Polar CS 400

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Se hai la fascia quella in tessuto allora l'unica soluzione e' prenderne una di nuova se hai gia' fatto tutti i tentativi possibili....secondo me' succede che si rompe qualche filamento e non trasmette piu' bene....difficile che dipenda dalla batteria se l'hai cambiata da poco....io nella fascia nuova ho messo la batteria di quella vecchia che avra' 2 anni e funziona perfettamente. La fascia l'ho trovata in un sito tedesco x 25 euro compresa la spedizione,altrimenti la trovi solo insieme al trasmettitore ma il tutto ti costa almeno 45 euro.
Ciao

si la fascia è in tessuto e avevo pensato la stessa cosa... che si siano rotti i filamenti, io l'ho messa anche in lavatrice con centrifuga :rosik:

Ieri in una uscita andava e veniva la frequenza.... strano non dovrebbe funzionare per niente se fossero rotti
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
al sensore di velocita' non si cambia la pila lo si butta chi ha fatto l'esperimento gli e' fallito


ma sei sicuro?.... è una normalissima pila 2032 e il mio negoziante l'ha venduta ad altri a cui funzionava....
Poi perchè devono obbligare a ricomprare un sensore da 25 euro quando la pila costerebbe 2 euro?
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ma sei sicuro?.... è una normalissima pila 2032 e il mio negoziante l'ha venduta ad altri a cui funzionava....
Poi perchè devono obbligare a ricomprare un sensore da 25 euro quando la pila costerebbe 2 euro?

io ti ho detto come funzia, vedi tu..
lo so che non ha senso ma non mi ricordo se su questo forum o su quello mtb se ne parla di chi ha provato a cambiarla con esito negativo,
poi tu stesso l'hai fatto ha funzionato?
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io sto perdendo davvero la pazienza con polar, non so più cosa inventarmi:

ho 3 bici con relativi supporti e sensori...
la bici principale non funziona più quello della velocità, lo cambio con un'altro e va, allora apro il sensore e cambio la pila ma prima di riattaccarlo con Attack lo provo ma non va proprio!!!!
Poi discorso fascia..... ora funziona e ora no, anche qui ho cambiato la pila da poco.

cosa mi consigliate?
forse passo a Garmin

Per mia esperienza personale per rilevare la velocità occorre il sensore originale polar e non si hanno più problemi (io ho tre coppie di ruote), mentre per la fascia bisogna bagnarla bene prima di metterla, e lavarla in lavatrice ogni tanto (spesso se si suda molto).
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
io ho tre bici con i tre sensori e funziona tutto senza mai un intoppo

la fascia non l'ho mai ne bagnata prima ne pulita dopo e non ho mai perso un battito e appena la metto su mi rileva i battiti al volo

....questa la mia esperienza col CS100 prima e ora col CS400 (ho tenuto tutti i sensori e comprato solo il CS400 nudo e crudo senza acccessori)
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Per mia esperienza personale per rilevare la velocità occorre il sensore originale polar e non si hanno più problemi (io ho tre coppie di ruote), mentre per la fascia bisogna bagnarla bene prima di metterla, e lavarla in lavatrice ogni tanto (spesso se si suda molto).


parli del sensore sul raggio?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scusate, non ho voglia di leggermi tutta la discussione, ma quasi sicuramente per quest'autunno mi prenderò il CS400.
Poiché andrò su Ebay visti i prezzi che ci sono (ma come fanno, dove li prendono?) vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo al contenuto della confezione.
Lo vorrei con il sensore di cadenza (che è opzionale) e che - ovviamente - si colleghi al PC.
Mi dite per favore quali sono gli accessori che non sono nella confezione? Credo che in tal senso non ho le idee chiarissime. Ah, un'ultima cosa: la percentuale dell'inclinometro ha anche i decimali, dalle immagini sembrerebbe di no.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Scusate, non ho voglia di leggermi tutta la discussione, ma quasi sicuramente per quest'autunno mi prenderò il CS400.
Poiché andrò su Ebay visti i prezzi che ci sono (ma come fanno, dove li prendono?) vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo al contenuto della confezione.
Lo vorrei con il sensore di cadenza (che è opzionale) e che - ovviamente - si colleghi al PC.
Mi dite per favore quali sono gli accessori che non sono nella confezione? Credo che in tal senso non ho le idee chiarissime. Ah, un'ultima cosa: la percentuale dell'inclinometro ha anche i decimali, dalle immagini sembrerebbe di no.


per la confezione dipende dall'offerta.
io l'ho preso su ebay senza sensori perchè avevo già il 200

Dovebbe essere se non ricordo male

CS400 (senza sensore di cadenza)
CS400CAD (con sensore di cadenza)

L'unica cosa che devi acquistare a parte è il connettore ad infrarossi.

Per la percentuale di inclinazione ti confermo che sul display è un numero intero.
Però poi su PPT o su SportTracks i decimali li riesci a vedere.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
per la confezione dipende dall'offerta.
io l'ho preso su ebay senza sensori perchè avevo già il 200

Dovebbe essere se non ricordo male

CS400 (senza sensore di cadenza)
CS400CAD (con sensore di cadenza)

L'unica cosa che devi acquistare a parte è il connettore ad infrarossi.

Per la percentuale di inclinazione ti confermo che sul display è un numero intero.
Però poi su PPT o su SportTracks i decimali li riesci a vedere.

Grazie, perchè a parte il sito ufficiale della Polar, non tutti scrivono perfettamente le descrizioni.

Un'ultima domanda: se non volessi il connettore ad infrarossi si può usare un semplice cavo Mini-USB?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
per la confezione dipende dall'offerta.
io l'ho preso su ebay senza sensori perchè avevo già il 200

Dovebbe essere se non ricordo male

CS400 (senza sensore di cadenza)
CS400CAD (con sensore di cadenza)

L'unica cosa che devi acquistare a parte è il connettore ad infrarossi.

Per la percentuale di inclinazione ti confermo che sul display è un numero intero.
Però poi su PPT o su SportTracks i decimali li riesci a vedere.


PPT e SportTracks sono software gratuiti? come fai ad inserire i file del polar?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Se hai la fascia quella in tessuto allora l'unica soluzione e' prenderne una di nuova se hai gia' fatto tutti i tentativi possibili....secondo me' succede che si rompe qualche filamento e non trasmette piu' bene....difficile che dipenda dalla batteria se l'hai cambiata da poco....io nella fascia nuova ho messo la batteria di quella vecchia che avra' 2 anni e funziona perfettamente. La fascia l'ho trovata in un sito tedesco x 25 euro compresa la spedizione,altrimenti la trovi solo insieme al trasmettitore ma il tutto ti costa almeno 45 euro.
Ciao


e se fosse la batteria del ciclocomputer (già cambiata 1 anno fà) che fa saltare le trasmissioni del sensore o della fascia???????? non c'era un modo per visualizzare la carica restante?
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti, io ho un problema con il 400 in quanto quando vado es. in salita sotto le 65 pedalate non mi segna più il conteggio delle pedalate. Cosa posso fare? c'è da regolare la frequenza degli impulzi? è capitato a nessuno?

da poco ho montato il sensore vadenza ho l'identico pronlema ...provero' coi 5 secondi .....anche se mi scoccia