Polar cs 500

suxsimo

Novellino
5 Agosto 2009
1
0
Visita sito
Mi è arrivato oggi il Polar Cs500 Cad, ma la usb pen datalink per scaricare i dati non è presente nella confezione? o dovrebbe esserci? così com'è nella confezione, non posso scaricare nulla sul computer?? ;nonzo%_Grazie a tutti_
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Mi è arrivato oggi il Polar Cs500 Cad, ma la usb pen datalink per scaricare i dati non è presente nella confezione? o dovrebbe esserci? così com'è nella confezione, non posso scaricare nulla sul computer?? ;nonzo%_Grazie a tutti_

Ciao,purtroppo devi comprarla a parte dato che non è compresa, altrimenti non c'è altro modo per scaricare i dati.Io l'ho appena presa da amazon a 37 € spedita,controlla perchè il prezzo è buono.
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Mi sono letto un paio di discussioni ma non ho trovato nulla, per cui chiedo lumi a voi, visto che dal manuale non c’ho capito un gran che.

1- Il manuale consiglia di impostare l’altimetria in ogni occasione che si ha un riferimento preciso, tipo al valico di un passo alpino, ecc. Ma così facendo bisogna chiudere la sessione di allenamento e poi aprirne un’altra. Mi chiedo che senso abbia un consiglio del genere.

2- Partendo quasi sempre dallo stesso posto, ne ho impostato l’altimetria corretta, 125 mt e poi ho impostato l’auto-calibrazione su ON (come consigliato dal manuale). Ieri sono partito da un’altimetria di 1300 mt circa, ma non ho impostato il valore di altitudine prima della partenza in quanto non lo conoscevo. Ho impostato l’auto-calibrazione su OFF pensando che il CS500 si trovasse da solo un valore accettabile, invece il computer credo abbia preso come valore di partenza il solito valore di 125 mt. Sceso dalla montagna il valore di altitudine visualizzato era di -550 mt, ed è rimasto così, inalterato fino a casa. Come se avesse raggiunto il livello minimo di altimetria. Ovviamente i dati di altimetria del viaggio di ritorno (dalla montagna a casa) sono totalmente sballati ed inutilizzabili.

Nei prossimi mesi farò varie uscite di più giorni in giro per l'Europa, ed in luglio faremo un viaggio di tre giorni dall’Italia all’Austria. Non so come fare per poter avere dei dati di altimetria credibili.

Sottolineo che non mi interessa scaricare i dati sul PC, non ne ho il tempo e nemmeno l’interesse.

Trovo il CS500 un ottimo strumento, a parte il dettaglio di chiudere una sessione di allenamento dopo una sosta di circa 20-30 minuti. Questa particolare funzionalità mi è stata confermata dall’assistenza. Esempio: arrivo da qualche parte, mi fermo per caso a salutare un amico, magari mi metto a parlare di qualcosa per un po’ e quando riparto devo aprire una nuova sessione perché il CS500 non vede più né velocità né cadenza. E’ vero che, scientificamente parlando, dopo una sosta un po’ lunga si deve considerare un nuovo allenamento, però per noi ciclisti della domenica è un po’ una seccatura.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
anche io uso il cs500 e sinceramente dell'altimetria ho sempre capito ben poco, cmq sul fatto di quando ti fermi se non ti trova i sensori , c'è l'opzione sensor search e poi riparte da solo ...
 

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Ciao A tutti.
Ho da poco acquistato il polar cs500. Ho programmato come altimetria 75 mt (crema). Sono salito a valcava ed invece di segnarmi 1340 mt mi segnava 1050!!!! C'è qualche altra impostazione o ha dei problemi?
Grazie
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
sono anch'io possessore del Polar CS 500 con sensore di cadenza e velocità.

E' da qualche uscita però che ho questo problema; appena parto il sensore di cadenza funziona bene poi a lungo andare smette di visualizzarmi il numero di pedalate. Molte volte il valore indicato è uguale a zero oppure un numero molto basso (vedi 30 /40 pedalate) ,mentre in realtà sto andando piu forte (discesa o pianura).....

COsa può essere?
Batteria scarica?
Sensore che non legge bene il magnete?

Graziee.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
il sensore di velocita' funziona bene? hai provato a muovere il sensore di cadenza per avvicinarlo un po'? se continua puo' essere un problema di batteria. Quanti anni ha?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche a me capita la mancanza di segnale della cadenza. Portato in assistenza mi hanno confermato che la batteria è carica ed il sensore funziona...

A volte i Polar fanno questi scherzi.
La mia bici sembra un astronave, ha i sensori della serie S ed i WIND, per 725, 725s, RS800CX, CS500, RCX5. In questo modo quando non va uno, funziona l'altro.:mrgreen:
Per esempio la velocità non viene segnalata in certi luoghi ben precisi, per interferenza, da parte del CS500. Nello stesso momento la velocità viene regolarmente visualizzata dallo RS800CX....
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao, l'altra settimana il cs500 mi rilevava i battiti cardiaci in maniera anomala passava da 90 a 220 e via così. Ho notato che lo ha fatto su una discscesa per circa 2 minuti e poi ha ricominciato a funzionare alla perfezione. Puo' essere che in quella discesa ci sia qualche attrezzatura che ha creato interferenze con il cs500?

Giantonio
 

ROBYB

Pignone
28 Marzo 2006
177
0
65
Genova
Visita sito
Sicuramente!!! Il mio CS500 è sensibile a parecchie interferenze.
Ormai ci sono dei punti fissi dei miei percorsi ciclistici, durante i quali non mi segna la cadenza oppure la velocità . E' un problema che hanno riscontrato anche parecchi amici possessori del CS 500 . Per il resto , io ce l'ho da circa 3 mesi , funziona bene .
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Infatti avevo avuto l'impressione che fosse un'interferenza.
Grazie.

Sicuramente!!! Il mio CS500 è sensibile a parecchie interferenze.
Ormai ci sono dei punti fissi dei miei percorsi ciclistici, durante i quali non mi segna la cadenza oppure la velocità . E' un problema che hanno riscontrato anche parecchi amici possessori del CS 500 . Per il resto , io ce l'ho da circa 3 mesi , funziona bene .
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao,
ho comprato un'altro sensore di velocità (x CS500) per il mio muletto ma il ciclocomputer non me lo legge.
C'è una sequenza particolare per 'attivarlo' sulla 2° bici?
Quando l'ho montato sulla 1° bici non ho dovuto fare nulla...

Grazie!
 

nanduzzo

Pignone
12 Aprile 2011
200
1
Ghedi
Visita sito
Bici
sab alicudi 2010- De rosa 838
ciao ragazzi ho un polar cs500 l'ho tirato via dall'altra bici e montato su una nuova, quando faccio la ricerca dei sensori mi esce "!wearlink" come mai?ho passato i magneti vicino ai sensori e si illuminano correttamente, ma il ciclocomputer non m segna nessun dato...