Polar cs 500

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando scarichi con Polar WebSynch hai l'opzione sia per la sincronizzazione sul sito che la possibilità del training computer per salvare su pc.
Poi, apri PolarProTrainer e dopo aver selezionato il giorno sul calendario alleghi il file salvato in precedenza.
Io ho provato ma non è la stessa cosa che scaricare il file direttamente dall'800 o dal 725, dove risultano più dati utili.
Insomma, questo 500 va bene per visualizzare in grande mentre vai in bdc ma gli devi affiancare un altro Polar se vuoi ottenere tutti i dati per il diario sul tuo computer.
Forse, il 500+ fornisce migliori dati rispetto al 500 base...
 

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
posseggo un polar cs 500 da 2 anni. Non ho mai avuto problemi nell'utilizzo.
Questo we sono andato in bici e sabato visualizzavo tutte le informazioni in modo corretto, domenica lo riaccendo, parto ma non trovo più la schermata in cui viene visualizzata la velocità e la distanza.....
Vedo altimetro, temperatura, cardio, calorie, ma velocità e distanza no!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Come mai? Che cosa può essere successo? :wacko:

Ciao!!
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
Ciao a tutti,
posseggo un polar cs 500 da 2 anni. Non ho mai avuto problemi nell'utilizzo.
Questo we sono andato in bici e sabato visualizzavo tutte le informazioni in modo corretto, domenica lo riaccendo, parto ma non trovo più la schermata in cui viene visualizzata la velocità e la distanza.....
Vedo altimetro, temperatura, cardio, calorie, ma velocità e distanza no!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Come mai? Che cosa può essere successo? :wacko:

Ciao!!

Magari la pile inizia a perdere i colpi.........
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,
non trovo più la schermata in cui viene visualizzata la velocità e la distanza.....
Vedo altimetro, temperatura, cardio, calorie, ma velocità e distanza no!
Può capitare che innavertitamente passi da bici 1, che hai regolarmente settato, e vai su bici 2 o 3 che non avevi predisposto. Naturalmente lì non puoi vedere velocità e distanza a meno che non setti anche loro, ma in sostanza servirebbero per una seconda o terza bici.
 

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ok, grazie stasera provo. Non credo sia una questione di batteria perchè il contrasto è ancora perfetto e poi non dovrebbe venir visualizzato un simbolo di batteria quando il polar si sta scaricando?

Grazie
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ok, grazie stasera provo. Non credo sia una questione di batteria perchè il contrasto è ancora perfetto e poi non dovrebbe venir visualizzato un simbolo di batteria quando il polar si sta scaricando?

Grazie

Si, se sta esaurendo la batteria esce il simbolo di batteria scarica mentre se si sta esaurendo o è esaurita quella dei sensori ti segnalerebbe la mancanza del segnale.
Se fosse la batteria scarica avresti problemi di ricezione non di visualizzazione dei caratteri sul display e solamente alcuni tipo la velocità.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
quindi può essere che si sia scaricata la batteria del trasmettitore velocità? Ma per questo tipo di batteria, non c'è nessuna "indicazione" sul display del polar?
Lo capisci perchè all'avvio lui fa la ricerca dei vari sensori che hai settato e nel caso non ricevesse il segnale da uno di loro ti compare una scritta tipo "Controlla trasmettitore ....".
In questo caso, a display ti compare comunque l'indicazione ad es. della Velocità solo che nel caso ti rimarrà fissa a 0 così come il valore dei km percorsi visto che senza il sensore di velocità non è in grado di valutarli.
 

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
207
2
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Salve , come va orientato il sensore di cadenza sul carro posteriore, il logo deve andare all'interno del carro o all'esterno?
Sul sito si consiglia di posizionare il sensore con il logo all'interno, ma in giro, su molte bici, lo vedo montato all'esterno.
Grazie;nonzo%
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Salve , come va orientato il sensore di cadenza sul carro posteriore, il logo deve andare all'interno del carro o all'esterno?
Sul sito si consiglia di posizionare il sensore con il logo all'interno, ma in giro, su molte bici, lo vedo montato all'esterno.
Grazie;nonzo%

La cosa più semplice e quella di installare il magnete sul pedale e poi vedi di conseguenza in che posizione il sensore trasmette correttamente.
Per quanto attiene alla scritta Polar, visto com'è fatta mi sembra strano che sia nata per essere nascosta.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
SIccome per avere segnale l'ho istallato dandogli molta inclinazione.
Questo istallandolo sopra al carro ..... E se lo monto sotto? Cambia qualcosa?

Sopra o sotto per quanto attiene al funzionamento non cambia nulla, vi è il fatto che risulta meno protetto da eventuali asperità/sporcizie che incontri sull'asfalto.
 

Alex pistola

Novellino
24 Novembre 2012
3
0
Prato
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sport 2013
Buonasera e buon anno a tutti sono iscritto da poco e volevo qualche informazione su questo polar cs500 che ne pensate merita o no? Io sono indeciso tra il cs500 o i garmin edge500 sapete darmi qualche consiglio? Grazie Alex
 

Alex pistola

Novellino
24 Novembre 2012
3
0
Prato
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sport 2013
Buonasera e buon anno a tutti sono iscritto da poco e volevo qualche informazione su questo polar cs500 che ne pensate merita o no? Io sono indeciso tra il cs500 o i garmin edge500 sapete darmi qualche consiglio? Grazie Alex