Polar cs 500

K

kuotino

Guest
ah allora non avevo capito scusa...non ho idea dei supporti che ci sono.
io troppe cose attaccate non mi piacciono..eliminerei anche la borsetta considera!!
e pensare che se volessi essere pignolo servirebbe anche a me qualcosa per portarlo più avanti ma non esiste proprio hihi

gianni67

Novellino
13 Aprile 2010
19
0
Visita sito
Bici
frw
Da qualche giorno il mio cs500 non mi segna più la cadenza, ho cambiato batteria alla fascia, ho cambiato anche fascia. ma continua anon dare segnali di vita, come mai?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Pardon, volevo dire che il cardio non mi segnala niente, è un problema del cs 500 o devo cambiare proprio il trasmettitore h3?

Forse la pila del cardio, prova a cambiarla, non è difficile.
Tiri via quella che c'è e ne compri una identica, che vendono anche al supermercato. Adesso non mi ricordo, ma mi sembra CR2032.
Comunque, la vedi quando sviti con una moneta il retro della piastra cardio.

K

kuotino

Guest
se la pila è scarica te lo dice il display del CS500, prova a fare di nuovo l'abbinamento come fosse la prima volta.
i sensori devono essere il modello W.I.N.D.

K

kuotino

Guest
AGGIORNAMENTO:
dopo la giornata di aggiornamento server del sito polarperonaltrainer, è uscita una nuova versione del websync dove ora, la sincronizzazione dei dati è degna di poter dire che funziona!
è veloce stabile e non da più errori finalmente!
questa notizia va maggiormente per chi come me ha la chiavetta ed il CS500 dove a volte si aveva qualche errore!

ignoto1976

Novellino
4 Maggio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Paris "grace" 1998-campagnolo chorus 9v
Salve a tutti. Ho acquistato da una settimana un polar CS 500 usato. Ho cambiato le pile del ciclocomputer e del trasmettitore cardio e ho effettuato il reset, dopodiché ho eseguito tutte le impostazioni dovute e via......si parte.....ma subito noto qualcosa che non va. Il cardio è molto spesso irregolare, spesso mi segna un valore assolutamente falsato o addirittura zero. Ho letto molto su questo topic di questa problematica e tanti di voi affermano che questi malfunzionamenti avvengono quando si passa vicino ai tralicci della corrente o vicino a ripetitori, e ci può stare....ma io ho notato che il problema si presente anche in assenza di queste situazioni. Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto in qualche modo a questo problema, personalmente molto fastidioso perché non riesco minimamente a seguire un allenamento in zona cardiovascolare e a verificare il reale consumo calorico. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Ho acquistato su Amazon un CS500+ CAD.
Ritirato ieri (consegnato in 3 giorni!) montato e settato ieri sera, provato stamattina. Sembra tutto OK.o-o
Una curiosità:
ho montato i magneti di velocità e cadenza, come indicato dal manuale, vicino al cerchio e vicino al pedale.
Se si montano più vicino al mozzo e al MC però, i sensori avrebbero più tempo per leggere il passaggio del magnete (velocità di rotazione inferiore)
con minore probabilità di non recepire il passaggio.
Ho sparato una ca@@ata o qualche senso c'e l'ha?
o-oo-oo-o

speedbike

Novellino
12 Febbraio 2013
2
1
Visita sito
Bici
Olympia hero
Salve a tutti, voglio aggiungere il mio contributo x la riattivazione di qs famigerati sensori che costano quasi come il ciclocomputer..
per aprire il sensore usare un cutter piccolo e incidere dal basso (solo basso e laterale dove sono i ganci) e usare la massima delicatezza per nn rovinare i labbri a incastro (assolutamente no cacciavite), piano piano fare leva e forzare con delicatezza... poi estrarre il circuito usando sempre il cutter e facendo leva da tutti i lati fino che cede in modo da non rovinare i piolini di allineamento..
se cambiando la pila e riposizionando il circuito tenendolo col pollice e facendo passare un magnete vicino simulando il passaggio nn si accende il led rosso,
la causa puo' essere un elemento trasparente del circuito che commercialmente si chiama AMPOLLINA REED del costo di circa 3 €.. bisogna dissaldare l'esistente e cambiarla... attenzione che e' molto fragile ed è in vetro!
la versione è di lunghezza 1 cm e si chiama SMD.
A me qs modifica ha funzionato in quanto qs elemento è in pratica un interruttore lamellare che al passaggio magnetico si chiude e da il consenso..
per chiudere i coperchi (pulire la colla vecchia con la punta del cutter delicatamente) usate colla elastica tipo artiglio o simili, prendendo poco prodotto col cottonfioc e bagnare un labbro senza lasciare spazi vuoti.. effetto ventosa, chiudere
allego due foto
non ho trovato la lunghezza giusta, e ho adattato tutto con un filo morbido di telefono.. e stagnato tutto

Allegati

• circuito.jpg
    circuito.jpg
    72,3 KB · Visite: 34
  • IMG_0799.jpg
    IMG_0799.jpg
    42,3 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
La prima che hai detto o-o
Rifletti: cosa misurano i sensori? Impulsi per unità di tempo. Quindi che sia sul mozzo o sul cerchione a parità di velocità avrai sempre X impulsi per unità di tempo (che siano secondi o minuti o decimi di secondo non importa).

carlo

Certamente,
ma leggendo sul forum di perdite di segnale
ho pensato che avendo più tempo per leggere il passaggio del magnete sarebbe più difficile "perdere" un (o più) passaggio e indicare quindi una cadenza o una velocità falsata.
(Sempre ca@@ata?)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Certamente,
ma leggendo sul forum di perdite di segnale
ho pensato che avendo più tempo per leggere il passaggio del magnete sarebbe più difficile "perdere" un (o più) passaggio e indicare quindi una cadenza o una velocità falsata.
(Sempre ca@@ata?)

Non dico che sia una ca@@ata, da un punto di vista teorico più il magnete è in posizione periferica rispetto al centro (ruota o movimento centrale), più velocemente passerà davanti al sensore.

Però ritengo che la differenza in termini di tempo sia irrilevante ai fini dell'acquisizione. Molto più importante la distanza magnete-sensore e, in alcuni casi, l'orientamento del magnete.

carlo

Alberto1981

Novellino
27 Febbraio 2015
39
1
Visita sito
Bici
no
Ti quoto e riporto una precedente descrizione di [MENTION=28370]BLU_SILVER[/MENTION]

Originalmente inviato da BLU_SILVER Visualizza messaggio
Rispondo prima alla seconda domanda... non saprei come fare e ho molti dubbi se questo sia possibile.

Mentre per passare i dati del CS500 al Pro Trainer 5, io faccio così:

Apro PolarWebSync
Apro Traning Computer
Attivo la connessione tra Computer e CS500
Dati allenamento: (una volta scaricato) : esporta il selezionato
salvo l'allenamento sul dekstop
Apro Pro Trainer 5
Diario del giorno - aggiungi esercizio - allega un esercizio (quello salvato sul dekstop)
8. Apro la curva generale del grafico e col tasto destro del mouse clicco su "seleziona l'ntero esercizio" ( se no ti segnerà solo i primi secondi dell'uscita) e infine SALVA!
Non so come ci sia arrivato ma questo è il percorso, l'unica differenza e che mentre il CS600 può scegliere la scansione di memoria ogni secondo il CS500 solo ogni 5 sec. e quindi meno precisa (oltre a qualche dato come la curva della temperatura), ma la chiarezza e la gestibilità del Pro Trainer 5 rispetto al WebSync non ha paragone!

salve, stò iniziando adwsso a smanettare!!!o-o
solo che, come prevedevo, non ci riesco...:angrymod:

dal risultato allenamento (dal polarpersonaltrainer) facendo "Esporta Allenamento" il FILE salvato è in xml.....
quindi facendo la procedura dal Diario di PPt5 non me lo trova proprio, e ce l'ho salvato sul Desktop;nonzo%

Help Pleaseo-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
salve, stò iniziando adwsso a smanettare!!!o-o
solo che, come prevedevo, non ci riesco...:angrymod:

dal risultato allenamento (dal polarpersonaltrainer) facendo "Esporta Allenamento" il FILE salvato è in xml.....
quindi facendo la procedura dal Diario di PPt5 non me lo trova proprio, e ce l'ho salvato sul Desktop;nonzo%

Help Pleaseo-o

Procediamo con calma.
Con il CS500 devi fare un doppio lavoro. Scarichi il tuo allenamento con sincronizza su personaltrainer.com. Lo fa in automatico, dato che hai installato il programma.
Il file che viene salvato su personaltrainer.com lo puoi esportare ad un altro che abbia lo stesso programma.
Questo file, però, non va bene per il PPT5.
Devi scaricare una seconda volta dal CS500 utilizzando questa volta il quadrato di destra del programma e non quello di sinistra che hai usato per sincronizza in automatico su personaltrainer.com.

Alberto1981

Novellino
27 Febbraio 2015
39
1
Visita sito
Bici
no
Procediamo con calma.
Con il CS500 devi fare un doppio lavoro. Scarichi il tuo allenamento con sincronizza su personaltrainer.com. Lo fa in automatico, dato che hai installato il programma.
Il file che viene salvato su personaltrainer.com lo puoi esportare ad un altro che abbia lo stesso programma.
Questo file, però, non va bene per il PPT5.
Devi scaricare una seconda volta dal CS500 utilizzando questa volta il quadrato di destra del programma e non quello di sinistra che hai usato per sincronizza in automatico su personaltrainer.com.

grz della risposta...o-o
peccato ora non ho con me il polar e la chiavetta.....
quindi se ho capito:
è un operazione da fare a monte, cioè quando apro WebSYnc....

appena ho tutto sotto mano riprovo,
grassie e buona seratao-oo-oo-o