Polar cs 500

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Dopo 3 anni che uso il Polar cs500 e scarico regolarmente i dati con la chiavetta usb con programma Polar Websync, ultimamente sembra che non dialoghino più. Mi spiego meglio: Quando inizio a scaricare i files degli allenamenti, chiavetta e polar si riconoscono, iniziano la procedura, ma poi si bloccano e appare un messaggio che dice di avvicinare di più il polar alla chiavetta. Naturalmente è vicinissimo, quasi si toccano. Chiedo se è già capitato e come può essere risolto.
Ho provato a reinstallare il programma e anche a cambiare PC ottenendo il solito risultato.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
salve,
avrei bisogno di un contapedalate da abbinare al mio CS500 per la seconda bici che ho sui rulli e/o da mettere sulla MTB...
ne cercavo uno il più 'economico' possibile...
qualcuno di voi ne ha testato qualcuno, non di marca polar, che funziona correttamente con il CS500?

grazie mille.

casper

Novellino
18 Dicembre 2014
19
0
Visita sito
Bici
Paris
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...:ho acquistato un Polar CS500 del quale sono molto soddisfatto, eccezionale il display, ben visibile in ogni situazione.Ma ho un problema:non riesco a trasferirci su i miei programmi e schede di allenamento, cosa che mi risultava semplicissima sul CS 400. Ho letto le istruzioni e fatto ricerche varia in rete..., ma mi saro' rimbambito, ancora niente...:cry::cry::cry:

K

kuotino

Guest
arrivato il CS500 oggi e montato, a giorni lo testo ma, dopo 60 pagine di lamentele su 65, ho evitato di riporre nella scatola l'RC3 in quanto al primo problema del 500, lo smonto al volo e lo regalo al primo ciclista che incontro!
io scarico sempre i dati quindi vi riporterò anche la mia recensione sulla funzionalità.

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
arrivato il CS500 oggi e montato, a giorni lo testo ma, dopo 60 pagine di lamentele su 65, ho evitato di riporre nella scatola l'RC3 in quanto al primo problema del 500, lo smonto al volo e lo regalo al primo ciclista che incontro!
io scarico sempre i dati quindi vi riporterò anche la mia recensione sulla funzionalità.

Ciao kuotino, io lo uso da 3 mesi... non ha mai perso un colpo. E' logico che quando attraverso una zona piena di campi elettromagnetici, perde per qualche secondo il sensore di cadenza o il sensore di velocità per poi rifunzionare perfettamente. (ma tutto cio' non è colpa della qualità Polar). :-)

K

kuotino

Guest
il fatto è che ormai di ripetitori ecc ne è pieno ovunque...non ogni 100 metri però anche il fatto che perda il segnale non è che porti un gran bel feedback alla polar...
sarà magari il fatto che avendo sempre usato l'RC3 quindi senza sensori esterni non sono abituato a queste perdite di segnale.
comunque ora due mattine farò i miei giri preferiti con varie condizioni e vedrò se è da tenere o meno, io spero di si!
poi comunque, da persona normale e non da pro che parla, se mi perde anche 1 km ad uscita non me ne importa nulla..non è così grave però rompe!
è come i primi iphone 700 euro e senza video ad esempio!

K

kuotino

Guest
dopo i primi test e scarico dati posso dire che:
ho fatto 200 km con un'ansia per paura di riscontrare problemi che nemmeno se avevo dietro 10 pastori maremmani....!

display ok ottimo già detto, con le varie configurazioni poi di dati utili da visualizzare e numero di schermate da mettere è perfetto.
comodita d'uso molto buona premendo nell'angolo anche con i guanti invernali quindi..per le vibrazioni ho messo un adesivo composto da spugna come le guarnizione sulle finestre quindi zero impercettibili rumori.
in quanto sensori non ho riscontrato nulla a livello di visualizzazione quindi sempre tutti e tre connessi ed attivi, a livello di dati invece, i picchi verso zero della cadenza in caso di discesa, o sistemarsi la scarpa o pantalone ecc ci sono e non sono comodissimi nella visualizzazione dei grafici però credo sia inevitabile non fermare mai le gambe quando si esce per due tre ore!
sul lato inclinazione/pendenza, devo dire che sul display c'è molta instabilità, tipo si passa facilmente dal 2% al -1% per poi ricambiare .. idem per i gradi di inclinazione strada, quindi non penso siano affidabili al 100x100 ma non credo ce ne siano di cardio così precisi!sembra come se invece di andare con il sensore barometrico, vada con le vibrazioni sul manubrio ahah, ma al momento dell'inizio salita è diventato infallibile e costante, comunque sempre immediato.
sul fronte del grafico invece sembra rimane qualche metro al di sotto del gps stesso tracciato, ma più dettagliato come altitudine...

due accorgimenti sono stati di trovare un po' di gocce di sudore sul retro del sensore frequenza e nelle clip ed io sono uno che non suda o per meno non prima di due ore..quindi come se la fascia non traspira bene quindi a lungo andare ci si affida alla guarnizioncina della batteria e se entra umidità ecco gli ipotetici problemi che poi non va più bene...
poi controllare bene il sensore cadenza che magari lo si mette con la scritta a vista lateralmente perché sembra una cosa ovvia invece va al contrario
per altro chiedete!

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io l'ho appena comprato..lo preso perche' costava veramente poco..su amazon polar cs500+cad ..completo di tutto..115 euro..in negozio te ne chiedono quasi il doppio.speriamo vada bene..comunque e figo..si vedono bene i numeri..non ho preso il garmin perche' del gps non me ne faccio nulla..prima avevo polar s725 x ...adesso lo uso sulla mtb e ad andare a correre d'inverno.dimenticavo..pensavo mi mandassero qualche polar cs500 di magazzino..tipo fine serie..invece sul libretto ci sta' scritto che e uscito dalla fabbrica ..luglio 2014.buono.

K

kuotino

Guest
si l'ho preso anche io li, dopo controllo la data ma dubito siano recenti...comunque aggiornamenti software polar non ne fa quindi credo poco cambia la data di produzione...a meno che sia del 2011 appena uscito, di sicuro qualcosa in sordina lo hanno aggiornato nel tempo..

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
Cortesemente, qualcuno mi sa dire che dati scarico con la chiavetta Data Link sul programma personaltrainer?
Scarico gli stessi dati (medie, velocità max, rpm max etc) che vedo già sul cs500, oppure riesco ad avere dei dati (graficabili) dell'intera seduta di allenamento?

Grazie

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
dopo i primi test e scarico dati posso dire che:
ho fatto 200 km con un'ansia per paura di riscontrare problemi che nemmeno se avevo dietro 10 pastori maremmani....!

display ok ottimo già detto, con le varie configurazioni poi di dati utili da visualizzare e numero di schermate da mettere è perfetto.
comodita d'uso molto buona premendo nell'angolo anche con i guanti invernali quindi..per le vibrazioni ho messo un adesivo composto da spugna come le guarnizione sulle finestre quindi zero impercettibili rumori.
in quanto sensori non ho riscontrato nulla a livello di visualizzazione quindi sempre tutti e tre connessi ed attivi, a livello di dati invece, i picchi verso zero della cadenza in caso di discesa, o sistemarsi la scarpa o pantalone ecc ci sono e non sono comodissimi nella visualizzazione dei grafici però credo sia inevitabile non fermare mai le gambe quando si esce per due tre ore!
sul lato inclinazione/pendenza, devo dire che sul display c'è molta instabilità, tipo si passa facilmente dal 2% al -1% per poi ricambiare .. idem per i gradi di inclinazione strada, quindi non penso siano affidabili al 100x100 ma non credo ce ne siano di cardio così precisi!sembra come se invece di andare con il sensore barometrico, vada con le vibrazioni sul manubrio ahah, ma al momento dell'inizio salita è diventato infallibile e costante, comunque sempre immediato.
sul fronte del grafico invece sembra rimane qualche metro al di sotto del gps stesso tracciato, ma più dettagliato come altitudine...

due accorgimenti sono stati di trovare un po' di gocce di sudore sul retro del sensore frequenza e nelle clip ed io sono uno che non suda o per meno non prima di due ore..quindi come se la fascia non traspira bene quindi a lungo andare ci si affida alla guarnizioncina della batteria e se entra umidità ecco gli ipotetici problemi che poi non va più bene...
poi controllare bene il sensore cadenza che magari lo si mette con la scritta a vista lateralmente perché sembra una cosa ovvia invece va al contrario
per altro chiedete!

Cortesemente, qualcuno mi sa dire che dati scarico con la chiavetta Data Link sul programma personaltrainer?
Scarico gli stessi dati (medie, velocità max, rpm max etc) che vedo già sul cs500, oppure riesco ad avere dei dati (graficabili) dell'intera seduta di allenamento?

Grazie

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
K

kuotino

Guest
il PPT5 non è disponibile per il CS500 quindi puoi usare solo il sito polarpersonaltrainer.
comunque hai anche più dati sul sito oltre che i grafici dettagliati, le medie, min e max, temp, cadenza tutto il possibile..l'unica pecca, per lo meno per me rispetto all'RC3 è che non ti evidenzia nemmeno la zona aerobica nei grafici, nulla di che ma visivamente era molto comodo ogni zona di un colore.

per usare il PPT5 oltre a comprarlo devi poi esportare ogni volta i dati e non so nemmeno se poi siano esportati tutti..

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=75034]kuotino[/MENTION]
guarda che si può fare l'importazione nel PPT5, tenendo conto delle indicazioni del sito.
Effettivamente, è un'importazione non completa ma comunque significativa per coloro che apprezzano questo programma specifico.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Rispondo prima alla seconda domanda... non saprei come fare e ho molti dubbi se questo sia possibile.

Mentre per passare i dati del CS500 al Pro Trainer 5, io faccio così:

1. Apro PolarWebSync
  2. Apro Traning Computer
  3. Attivo la connessione tra Computer e CS500
  4. Dati allenamento: (una volta scaricato) : esporta il selezionato
  5. salvo l'allenamento sul dekstop
  6. Apro Pro Trainer 5
  7. Diario del giorno - aggiungi esercizio - allega un esercizio (quello salvato sul dekstop)
8. Apro la curva generale del grafico e col tasto destro del mouse clicco su "seleziona l'ntero esercizio" ( se no ti segnerà solo i primi secondi dell'uscita) e infine SALVA!:mrgreen:
Non so come ci sia arrivato ma questo è il percorso, l'unica differenza e che mentre il CS600 può scegliere la scansione di memoria ogni secondo il CS500 solo ogni 5 sec. e quindi meno precisa (oltre a qualche dato come la curva della temperatura), ma la chiarezza e la gestibilità del Pro Trainer 5 rispetto al WebSync non ha paragone!

Ti quoto e riporto una precedente descrizione di [MENTION=28370]BLU_SILVER[/MENTION]

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Salve,
troppo spesso mi succede che nelle vicinanze di autovelox mobili, auto civetta e strutture ripetitrici (antenne) il cs500 si pianti.
Ovvero prima non legge più la cadenza, poi la velocità e raramente il battito cardiaco.
purtroppo in quel di bracciano ho avuto modo di vedere un cambio elettronico che si impallava ( non cambiava ), in prossimità dei ripetitori gsm/radio, ed il polar leggeva solo il battito cardiaco.
A voi una cosa del genere è mai successa?
Un saluto.
Luca

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
essendo una trasmissione wireless a 2,4 Ghz con codec fisso, quando passi vicino a ripetitori wi-fi ecc. che funzionano tutti a 2,4 Ghz c'è una altissima possibilità ad avere gli inconvenienti da te descritti è per questo che la nuova generazione di ciclocomputer funziona con il sistema ant+