Polar cs 500

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
28
18
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
A dirla tutta. L'ho preso perche' si leggeva bene.. ma poi mi sono accorto di quei problemi, inoltre le varie schermate non hanno un ordine che reputo ottimale per le info, ti ci perdi facile o magari guardi le pedalate minuto e pensi sia la velocita' o scambi la media per le pedalate secondo che menu stai. Mi e' parso macchinoso. Molti componenti integrati come il sensore di trek o i sensori powermeter usano ant+. Penso convenga prendersi una macchina ant+ ora come ora.
Complimenti dod!
Se ti capita di confondere la cadenza con la velocita' significa che vai spesso a 95 Km/h .:mrgreen:

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
L'ho montato sul forcellino basso posteriore. Non e' stato facile neanche li causa la sezione a rombo del forcellino ma almeno stà inclinato verso il sensore ed ho potuto usare fascette relativamente corte.
Piantone e orizzontale vicino alle pedivelle hanno una sezione enorme oltrechè conica e inoltre il sensore di rilevamento sarebbe rimasto più distante. Insomma dipende da come e' fatto il tuo telaio.

Orion

Novellino
15 Settembre 2013
73
2
Tribano (PD)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 10 2013
L'ho montato sul forcellino basso posteriore. Non e' stato facile neanche li causa la sezione a rombo del forcellino ma almeno stà inclinato verso il sensore ed ho potuto usare fascette relativamente corte.
Piantone e orizzontale vicino alle pedivelle hanno una sezione enorme oltrechè conica e inoltre il sensore di rilevamento sarebbe rimasto più distante. Insomma dipende da come e' fatto il tuo telaio.

Io ho il CS500+ da qualche mese con sensore di cadenza. L'ho provato sia installato sull'anteriore e nessun problema, poi l'ho installato sul carro posteriore e anche li nessun problema o perdita di segnale. Sempre sul pezzo e preciso. Mai avuto interferenze di alcun tipo da nessuna parte. Per quanti mi riguarda affidabilità al 100%. Confermo che la rilevazione della % di pendenza avviene con un leggero ritardo ma pressochè irrisorio poichè salite al 10% per 10 mt non ne ho ancora trovate :mrgreen::mrgreen:

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Il mio CS 500 l'ho trovato sempre pronto, affidabile e preciso. Deve essere montato però correttamente.

Ha però la tendenza a perdere troppo spesso il segnale velocità. Veramente fastidioso.

Da qualche mese uso il Garmin edge 500 e francamente, dopo avere avuto tanti Polar, mi sento di consigliarlo vivamente.

• Mi piace
Reactions: Predator

emrl92

Novellino
21 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,ho un problema con il mio polar cs 500 L'altro giorno sono uscito in bici funzionava regolarmente tutto ok,ho preso anche della pioggia sono tornato a casa ho ricontrollato i files poi l'ho spento,poi l'ho riacceso dopo qualche 15ina di minuti per rivedere il files tutto ok normale funzionamento,il giorno dopo lo prendo non si accende ho cambiato la batteria ma niente non si accende con il tasto centrale quello rosso,allora l'ho acceso con il tasto di spostamento cioè quello a destra e si accende ma non funziona il tasto rosso quello per lo start e per dare ok,questa mattina l'ho riacceso e non funziona neanche più il tasto sinistro cioè quello per spegnerlo "back",ora mi chiedevo se questo problema è stato causato dalla pioggia oppure è un difetto del computer e qualche mesetto fa mentre ero in allenamento si sono bloccati i tasti e non scorreva più l'informazioni però indicava la velocità battiti cardiaci cadenza solo che non scorreva,Cosa posso fare?vi è mai capitato?è possibile acquistare solo il computer senza sensori?

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Se hai preso un bel po' d'acqua, mi verrebbe da pensare che la causa sia quella. Io col mio CS500 di acqua ne ho presa un tot, anche pioggia battente, ma non ha mai dato rogne di questa natura.

Io forse proverei ad aprirlo, dolcemente, e farlo asciugare per bene. So di certo che si può aprire in due parti, la parte dello schermo superiore e la scocca sottostante che contiene la cpu.

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Ciao, ho un problema. L'altro giorno tutto ad un tratto non ha più rilevato la velocità. Presumo sia scarico il sensore, però non segna più neppure la pendenza. Sapete se può essere a causa del sensore velocità scarico? Grazie.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, ho un problema. L'altro giorno tutto ad un tratto non ha più rilevato la velocità. Presumo sia scarico il sensore, però non segna più neppure la pendenza. Sapete se può essere a causa del sensore velocità scarico? Grazie.
la pendenza è determinata dal rapporto del sensore barometrico combinato con la distanza, ecco perché non ti segna.

Porti in assistenza il sensore di velocità ed eventualmente lo cambi con uno nuovo, oppure cambi la pila al CS500 sempre in assistenza, oppure verifichi che il sensore non si sia allontanato dal magnete, infine controlla che inavvertitamente tu non sia passato da bike 1 a bike 2 o 3 nel settaggio.

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
la pendenza è determinata dal rapporto del sensore barometrico combinato con la distanza, ecco perché non ti segna.

Porti in assistenza il sensore di velocità ed eventualmente lo cambi con uno nuovo, oppure cambi la pila al CS500 sempre in assistenza, oppure verifichi che il sensore non si sia allontanato dal magnete, infine controlla che inavvertitamente tu non sia passato da bike 1 a bike 2 o 3 nel settaggio.

Grazie, oggi verifico. Poi a volte anche il sensore cadenza non funziona. Presumo siano sempre le batterie.:cry

siska67

Novellino
1 Febbraio 2014
11
0
59
prov.pavia
Visita sito
Bici
Colnago C60
salve chiedo cortesemente un'informazione per il garmin edge 510 sperando che qualcuno mi risponda, la mia domanda è: se io faccio 10 tempi intermedi da 10 km garmin edge mi da totale tempo dei 100 km ma pero io se voglio vedere quanto cio messo a fare 20 km oppure 50 km o 60km edge non me lo calcola tempo cioè non fa i tempi accumulativi, come si puo fare? spero di essermi spiegato bene. grazie.

fatamorgana

Novellino
7 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
bici da corsa e allenamenti
scusate... ho comprato una bici nuova e mi hanno messo il polar 500... volevo sapere se é possibile nell'orario mettere i secondi... e come mai superati i 100 km non mette piú i metri...
tra le altre cose non ho la chiavetta polar.. sapete se é sempre compresa?
é vero che bisognerá cambiare la fascia perché non si sostituiscono le batterie?
grazie a chi saprá rispondermi... ;)
polar 500 ho sbagliato a scrivere....

Ultima modifica:

stranoforte70

Novellino
5 Giugno 2009
80
1
Pesaro
Visita sito
Bici
Specialized Allez Sprint
Da poco ho riacquistato un Polar CS 500+ (ne avevo già posseduto ed utilizzato uno con grande soddisfazione) che però è caratterizzato da un fastidio.
Quando percorro strade non liscissime come velluto, dal complesso basetta/supporto - strumento, proviene un fastidioso "tintinnio".
E' successo anche ad altri?
Se sì, come lo avete risolto?.
Grazie.

P.S. La cosa mi fa "arrabbiare" perché lo strumento va benissimo,ed infatti dopo averlo avuto e venduto per provare due "concorrenti", l'ho ripreso, convinto-convinto!

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Da poco ho riacquistato un Polar CS 500+ (ne avevo già posseduto ed utilizzato uno con grande soddisfazione) che però è caratterizzato da un fastidio.
Quando percorro strade non liscissime come velluto, dal complesso basetta/supporto - strumento, proviene un fastidioso "tintinnio".
E' successo anche ad altri?
Se sì, come lo avete risolto?.
Grazie.

P.S. La cosa mi fa "arrabbiare" perché lo strumento va benissimo,ed infatti dopo averlo avuto e venduto per provare due "concorrenti", l'ho ripreso, convinto-convinto!

Balla la basetta in pratica? Come l'hai assicurata al manubrio?