Polar cs 500

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
È arrivato il momento di cambiare il mio vecchio ciclocomputer. Volevo chiedere se il cs500 è un buon ciclocomputer in quanto devo seguire un programma di allenamento fatta dal mio medico dello sport. Siccome l'anno prossimo voglio fare delle gare importanti chiedevo se questo computer è veramente utile!
Poi ho sentito una notizia che un pò mi sconcerta ma nn si se è vero! È possibile che non si possa cambiare la batteria del sensore di cadenza? E bisognerebbe comprarlo nuovo?

Grazie anticipatamente
Ciao!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È arrivato il momento di cambiare il mio vecchio ciclocomputer. Volevo chiedere se il cs500 è un buon ciclocomputer in quanto devo seguire un programma di allenamento fatta dal mio medico dello sport. Siccome l'anno prossimo voglio fare delle gare importanti chiedevo se questo computer è veramente utile!
Poi ho sentito una notizia che un pò mi sconcerta ma nn si se è vero! È possibile che non si possa cambiare la batteria del sensore di cadenza? E bisognerebbe comprarlo nuovo?

Grazie anticipatamente
Ciao!!!

è vero quando si esaurisce la batteria del sensore di velocità e cadenza, vanno sostituiti o mandati alla Polar, non è possibile farlo da sè!
Per il resto io lo trovo ottimo, grande visibilità e ottima ergonomia!!!

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
45
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
concordo...il l'ho comprato ad aprile....preciso e affidabile, ti consiglio di comprare anche la chiavetta per poter scaricare gli allenamenti sul pc.

io l'ho montato un mese fa e devo dire OTTIMO! visibilita' eccezionale, e funzioni piu' che soddisfacenti!

l'unica cosa che chiedo consiglio è sulla chiavetta per scaricare i dati;
è utile il programma?
e si riesce a scaricare i dati su personaltrainer solo se colllegati ad internet?
nel caso si possono scaricare 3-4 allenamenti in un colpo senza doversi collegare ogni volta?

quante domande...scusate...
;nonzo%

comunque prodotto ottimo secondo me aparte sti sensori che non capisco il fatto che non si possano cambiare le batterie da se!!!:cry:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ho il CS400 e funziona decisamente bene. Per la chiavetta un consiglio, io ho comprato questa che non è quella originale ma a me funziona che è una meraviglia (io ho xp ma dovrebbe funzionare anche con gli altri sistemi operativi). Costa decisamente meno.....
Metto il link di ebay, forse non posso. Io con questo venditore non ho niente a che vedere, solo per farvi capire di quale modello di chiave sto parlando.
Spero di essere stato utile.

http://cgi.ebay.it/IRDA-USB-ADATTAT...Apparecchiature_Benessere&hash=item563cff4069[url]http://cgi.ebay.it/IRDA-USB-ADATTATORE-PER-POLAR-CS400-CS600-WINDOWS-7-/370390548585?pt=Apparecchiature_Benessere&hash=item563cff4069[/URL]

jovani

Novellino
10 Luglio 2010
30
0
Casentino (Arezzo)
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7
La chiavetta per il CS400 non è funzionale perchè il CS500 usa un sistema di comunicazione diverso W.I.N.D. e personale.: quindi non si trovano in commercio key non originali.
Con questa key datalink è possibile scaricare dati solo su internet in personaltrainer.com (è questo un po il limite del CS500 rispetto al CS400 o CS600). Non si può usare il Pro Trainer 5

hornetste

Novellino
21 Settembre 2010
70
1
45
Conselve (PD)
www.miofotografo.it
Bici
Kuota Kebel
qiundi riassumendo, bisogna prendere la sua chiavetta per il trasferimento dati e nel momento del trasferimento ci vuole la connessione internet...
giusto?

comunque posso fare piu' sessioni e poi trasferirle magari una volta alla settimana dato che purtroppo per ora in casa non ho l'adsl.?

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Oppure compri il CS400 , usi una chiavetta non originale decisamente + economica, non hai bisogno di internet perchè usi un programma (Polar Pro Trainer 5), puoi scaricare una o più sessioni di allenamento, spendi meno per l'acquisto.
Sono rimasto sorpreso dall'altimetro, tarandolo ad ogni uscita (in 5 sec si esegue la calibrazione automatica) è preciso e veramente ripetibile. Fatta più volte la stessa salita e sbaglia di qualche metro e l'altezza è reale.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ragazzi, è possibile azzerare il contakilomentri totale sul Polar 500?
Solitamente la Polar ha questa caratteristica (assurda).
Per caso sapete come è possibile azzerare l'odometro?
Grazie.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, è possibile azzerare il contakilomentri totale sul Polar 500?
Solitamente la Polar ha questa caratteristica (assurda).
Per caso sapete come è possibile azzerare l'odometro?
Grazie.

si è possibile azzerare il contachilomentri totale, per azzerare l'odometro non ho idea, anche io me lo sono chiesto...;nonzo%

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Nel thread del polar 400 se ne è discusso a lungo e qualcuno ha scritto la procedura.
Immagino possa essere la stessa.
Bisogna però avere un po' di pazienza e sfogliare quel lunghissimo thread.
Ciao.

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Sabato ho provato il mio nuovo computer ed è una bomba mi dice tt quello ke mi serve ed è veramente utile!!! Lo consiglio a chiunque voglia prendere un computer x bdc comm.le palle!!!!

Grazie a tt x i consigli alla prossima!!!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao a tutti,

ieri ho comprato il CS500 attirato dal fatto che è si legge decisamente meglio del mio CS600 (sono miope e astigmatico e ora ci leggo finalmente senza problemi).

Ho però scoperto con mio stupore che non è possibile fare il grafico distanza-profilo altimetrico che ra la funzione post allenamento che usavo più spesso con il CS600.

Che Voi sappiate si può rimediare o è proprio una funzione che non esiste sullo strumento?

Vi pongo anche un'altra domanda. Si possono stabilire da soli le informazioni da visualizzare a display? Sul libretto delle istruzioni non ho trovato nulla. A me piacerebbe visualizzare su di un'unica scherma velocità istantanea, battiti e pendenza: Inoltre non riesco, ma forse non si può, avere su di una schermata il dislivello totale che si è affrontato, sembra lo visualizzi solo se si è fermi, mentre vai c'è modo di saperlo?

Grazie.

Ultima modifica: