Polar cs 500

mikman

Novellino
26 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
scapin
PER NEWBEETLE3
Non è male il software on line, ha 6 grafici che si sovrappongono, ma può essere migliorato per esempio nel grafico dell'altimetria non ti dice il punto di inclinazione massima, comunque hanno tempo per migliorarsi, visto che è on line faranno gli aggiornamenti, spero. Per il gps non credo che sia predisposto, non vedo nulla che si riferisca al gps, dal manuale e nemmeno dal software.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
PER NEWBEETLE3
Non è male il software on line, ha 6 grafici che si sovrappongono, ma può essere migliorato per esempio nel grafico dell'altimetria non ti dice il punto di inclinazione massima, comunque hanno tempo per migliorarsi, visto che è on line faranno gli aggiornamenti, spero. Per il gps non credo che sia predisposto, non vedo nulla che si riferisca al gps, dal manuale e nemmeno dal software.

Bhè questo per me è importante.. io ho l'Edge 500 e non mi trovo poi malaccio, avere un tracciato e rivederselo da anche molta soddisfazione ;-)

Reno71

Novellino
12 Dicembre 2007
55
0
Vicenza
Visita sito
certo è che è una bella "padella" da mettere sul manubrio, probabilmente chi ama le bici dall'estetica pulita ed essenziale non ne sarà entusiasta...[/QUOTE]

hai detto bene E' UNA BELLA PADELLA

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Col 500 è finalmente possibile cambiare la pila dei sensori velocità e cadenza senza doverli sostituirli completamente?

Comprato ieri il CS500-cad. Sabato lo provo. Molto avveniristico e audace come estatica (bello davvero, però).
Si può cambiare la pila solo alla fascia cardio e al CS500, ma i sensori di cadenza e velocità sono termosaldati per cui quando si esauriscono bisogna buttarli e comprare quelli nuovi.

Spero di trovarmi bene, ma a vederlo mi piace da morire.
E' assolutamente originale e diverso da tutto il resto.
Anche io ero indeciso se prendere il Garmin 500, ma il Polar mi ha colpito di più.
E il mio negozio mi ha fatto un prezzo promozione di 190 euro (da 270). Non potevo dire di no. o-o

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
Comprato ieri il CS500-cad. Sabato lo provo. Molto avveniristico e audace come estatica (bello davvero, però).
Si può cambiare la pila solo alla fascia cardio e al CS500, ma i sensori di cadenza e velocità sono termosaldati per cui quando si esauriscono bisogna buttarli e comprare quelli nuovi.

Spero di trovarmi bene, ma a vederlo mi piace da morire.
E' assolutamente originale e diverso da tutto il resto.
Anche io ero indeciso se prendere il Garmin 500, ma il Polar mi ha colpito di più.
E il mio negozio mi ha fatto un prezzo promozione di 190 euro (da 270). Non potevo dire di no. o-o
ciao visto che l'hai comperato mi puoi dire le dimensioni lunghezza,larghezza

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Preso e montato, mi piace da morire... è brutto, lo so, ma io lo adoro!
Grandissimo: è un rombo largo circa 8cm e alto altrettanto (poco più).
Notevole, si vede benissimo, è piatto, nella pipa sta benissimo e io lo trovo semplicemente meraviglioso anche se capisco possa non piacere. Sui gusti nessuno può dir nulla..
Devo ancora provarlo ma le funzioni sono molte e mi piace molto.
Ammetto che non lo avrei mai preso a prezzo intero (per me 270 euro sono tanti), ma con lo sconto che mi hanno fatto sono soddisfatto a dir poco.
Lo attendevo da novembre quando avevo visto le prime foto e mi aveva colpito molto.
Ora devo solo testarlo.

borghetti

Novellino
11 Febbraio 2010
64
1
bagnacavallo
Visita sito
Bici
time
l'ho visto per la prima volta ieri ad una gran fondo, minchia se è grande e se propio lo devo dire mi sembra molto brutto, però di positivo a che se hai qualcuno davanti a te che va più forte glielo puoi tirare modello stelle ninja. ero indeciso tra il quello e il garmin 500, alla fine ho scelto garmin anche se la colorazione del gramin fa schifo, quindi schifo per schifo ho scelto il più piccolo.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
l'ho visto per la prima volta ieri ad una gran fondo, minchia se è grande e se propio lo devo dire mi sembra molto brutto, però di positivo a che se hai qualcuno davanti a te che va più forte glielo puoi tirare modello stelle ninja. ero indeciso tra il quello e il garmin 500, alla fine ho scelto garminanche se la colorazione del gramin fa schifo, quindi schifo per schifo ho scelto il più piccolo.

Azz 8 cm di diametro è che è???
Già che ne porto sempre 2 di computer sul manubrio che di uno non c'è mai di fidarsi visto i problemini che danno sti aggegioli (più sono complessi più ne danno... eccome se ne danno...)
Ma uno grande così manco su una moto lo metterei gh
Certo che alla Garmin sono dei geni eh... hanno scelto la colorazione meno commerciale per lanciare una nuovo prodotto, il 500, bellissimo il carbonio bianco, ma abbinato al blu sta bene solo sulle bici con un po' di blu, la mia è bianca-rossa nero carbonio e infatti ci sta da schifo!
Ma tanto l'ho schiaffato su un braccetto di supporto davanti la pipa... abbinato a un Polar CS400 in un sempre azzeccato grigio bitonale che va su tutto col tastone rosso sotto bello anch'esso

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,l'ho appena acquistato ,a me piace da morire e comunque e' largo 6,5cm non 8.In ogni caso sulla pipa non sta affatto male..non ho ancora avuto il tempo di provarlo giusto un giretto per vedere se funzionava tutto,per chi lo ha gia ma non si puo' cambiare lingua?

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...per chi lo ha gia ma non si puo' cambiare lingua?

non l'ho acquistato ma sto leggendo il manuale...non mi sembra sia possibile cambiare lingua...possibile?

Aggiungo: ma è possibile cambiare le 8 schermate con i dati a mio piacimento? oppure devo tenere le info predefinite? col cs400 si poteva fare...ma sul manuale del cs500 non ne parla da nessuna parte!

Ultima modifica:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Acquistato da un mese e usato un bel po'.
Come ho già detto, mi piace molto l'estetica e la comodità dei "tasti".
Ha le classiche impostazioni Polar, con la classica filosofia Polar nella gestione dei dati (Odometro non variabile è un'autentica assurdità per me..); per cui se uno non apprezza il modo di lavorare di Polar, non lo amerà nemmeno qui.
Però il gingillo funziona bene.
Purtroppo ho sempre da criticare a Polar (cavolo! siamo nel 2010!) la tecnica di trasmissione dati....WIND la chiamano loro.
Non va per nulla bene....dicono che ci hanno studiato su....che è un sistema di trasmissione che raggiunge anche i 2 metri.... mah... a me non me ne frega, mi bastano 60cm, ma fatti bene.
Spesso il sensore di velocità non trasmette...per cui mentre stai correndo ti segna che sei a 0 km/h.
A volte mi saltava il sensore di candenza, nulla di grave ci mancherebbe, ma segnava rpm 0.
Domenica ero in discesa e il cardio si è imballato e non dava segnali....

Ma CAZZO: sto sistema WIND con cosa CAZZO l'hanno costruito, con lo spago?
Magari.... almeno lo spago regge....

Mi verrebbe da scrivere alla Polar per dirgliene 4...
Un prodotto del genere, al top di gamma o quasi, non si deve nemmeno azzardare di avere delle défaillances su queste cose..
Vabbè.... però per il resto è un bellissimo oggetto.

Forse un'altra seccatura è che devi scaricare i tuoi allenamenti solo on line, e non sul tuo hard disk.
Questa è una cosa un po' forzata, che non ha nemmeno tanto senso.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao sono pienamente d'accordo con te ....
Polar a volte scivola proprio su delle cavolate !!!
Ti diro' che ' successo anche a me ...sono partito x un giro in bici e il cardio mi segnava il 190%...poi andava a 0...insomma nei primi km sballava ...oggi faccio una prova , infatti penso che fosse la fascia poco inumidita....mentre x il sensore di velocita' nn ho mai avuto problemi...
ti volevo chiedere un pasio di cose sul programma di allenamento...
1) e' possibile vedere la V.A.M. da qualche parte???
2) i grafici che si vedono sono statici oppure come sul PPT5 ci puo' andarci sopra con il cursore e vedere nel particolare ?

grz
ALESSIO

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
tra l'altro il segnale WIND può benissimo venire schermato da interferenze radio
non sballa mai la velocità tipo che ti segna 150 km/h, ma può andare a zero in certi punti precisi che ho qui nella mia zona e sono sempre gli stessi... cosa che non succede con altri sistemi di trasmissione segnale codificata
Ma almeno non è lentissimo come il segnale non digitale del CS400 che arriva dopo 3 secondi... lo uso ora e per esempio la cadenza me la trovo non corretta del tipo che sto pedalando in salita a 70 rpm mentre me ne segnala ancora 2-3-4 in più o in meno prima che cambiassi ritmo
è veramente il più lento che mi è capitato di provare mah... e non si può cambiare la pila da soli nemmeno qui, tutto integrato come nel WIND e costa 35 Euro solo 10 meno dell'altro bella frecatura, furbi sti finnici o chi per loro eh

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Ciao sono pienamente d'accordo con te ....
Polar a volte scivola proprio su delle cavolate !!!
Ti diro' che ' successo anche a me ...sono partito x un giro in bici e il cardio mi segnava il 190%...poi andava a 0...insomma nei primi km sballava ...oggi faccio una prova , infatti penso che fosse la fascia poco inumidita....mentre x il sensore di velocita' nn ho mai avuto problemi...
ti volevo chiedere un pasio di cose sul programma di allenamento...
1) e' possibile vedere la V.A.M. da qualche parte???
2) i grafici che si vedono sono statici oppure come sul PPT5 ci puo' andarci sopra con il cursore e vedere nel particolare ?

grz
ALESSIO

per i problemi di sballo del cardio nei primi km quando non si è sudati, o quando ci si asciuga in discesa... provate prima di partire oltre a bagnare bene la zona elettrodi della fascia a spalmarci con due dita un po' di sapone, così che resta impregnato per un bel po', a me funziona, prima avevo sempre questo problema, adesso non più anche ora che ci son giornate molto asciutte e ventilate
L'ideale sarebbe del gel per elettrodi ma non so dove trovarlo qui...

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
per la fascia, oltre a bagnare gli elettrodi, bagnate pure i bottoni che chiudono fascia ed trasmettitore
per il gel ... chi vende elettro-stimolatori, dovrebbe averlo (tipo decathlon)

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti dopo un breve utilizzo(15gg)ho deciso di vendere il mio cs500 e ritornare al rs800cx,sono rimasto davvero deluso da questo ciclocomputer,troppo limitato,non ti permette di fare nulla,non puoi cambiare niente per non parlare poi del personaltrainer...non hai vam,non puoi selezionare una parte di allenamento...ecc ecc...davvero a mio avviso un oggetto innovativo solo esteticamente.Se sei in vacanza in bici e non hai internet dove scarichi i dati?aspetti di tornare a casa?mah senza parole....