Polar cs 500

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
465
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Si può in qualche maniera visualizzare il dislivello percorso in tempo reale? Mi spiego meglio io adesso lo vedo o alla fine dell'allenamento andando nell'esplorazione dello stesso oppure mentre sto pedalando cliccando il bottone di sx e poi vavo un summary ( o una cosa del genere ) e tra le voci scorro fino a trovare "ascendent". facendo così però metto in pausa momentaneamente l'apparecchio! Non c'è un modo perchè ascendent compaia tra le varie schermate che si scorrono durante il normale funzionamento?
Un'altra cosa, adesso ri inizio l'anno, se ho capito bene odometer non si può azzerare, azzero tutto il resto e mi tiene comunque traccia dei km eseguiti durante l'anno oppure devo ricordarmi io i km che ho all'inizio dell'anno su odometer?

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
non ricordo dove ma c'è un video che ti mostra come fare a sostituire la batteria ,praticamente con un taglierino devi aprire il sensore tagliando lungo la linea di saldatura del sensore, poi puoi cambiare la batteria, e dopo con un po' di silicone lo richiudi, perché i sensori del polar non sono fatti per poter sostituire la batteria , in teoria quando si sono scaricati dovresti ricomprarli nuovi (euro 35 l'uno) :mrgreen::mrgreen:

cifed

Apprendista Passista
7 Giugno 2007
853
0
Visita sito
non ricordo dove ma c'è un video che ti mostra come fare a sostituire la batteria ,praticamente con un taglierino devi aprire il sensore tagliando lungo la linea di saldatura del sensore, poi puoi cambiare la batteria, e dopo con un po' di silicone lo richiudi, perché i sensori del polar non sono fatti per poter sostituire la batteria , in teoria quando si sono scaricati dovresti ricomprarli nuovi (euro 35 l'uno) :mrgreen::mrgreen:

quindi non si apre "normalmente"...???

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
gdc 10 non è garmin???
Hai ragione e mi scuso, mi son confuso per il fatto che ho il garmin 500 per una bici, ed il Polar CS600 wind per un'altra.
Confermo che nella serie CS Polar non prevede che l'utente possa aprire i sensori di cadenza e velocità, quindi batteria scarica = acquisto nuovo sensore.

Per quanto attiene alla durata dei sensori non so cosa dirti visto che dove oggi ho il garmin mi sono durati una stagione (circa 1000 km percorsi), mentre nella bici che uso praticamente sempre ed uso il CS600 wind li ho sostituiti dopo quatro stagioni (circa 45000 km percorsi).

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
208
2
Avellino
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO 3
Posseggo un POLAR CS 500 CAD , che va benissimo, l'unica cosa
È che no mi da la temperatura ambiente reale.
Se ci sono 19' mi segna 29.
Come mai?
Si può tarare?
Grazie.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
se puo consolarti sul cs 600 a me da sempre 3 gradi di differenza (in piu)
non ho mai pensato a tararlo, basta saperlo!

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
Ciao a tutti,
avendo la batteria del sensore di velocità “wind” del mio polar cs500 oramai scarica, prima di acquistarne uno nuovo, ho deciso di provare a sostituirla.
attachment.php

Anticipo già che il risultato è stato ottimo e la spesa è stata di soli 3,5 Euro.
Per procedere ho utilizzato un set ti cacciaviti da orologiaio.
La batteria da acquistare è una CR1632 da 3V
Utilizzando un cacciavite a taglio piccolo ho fatto leva tra i due gusci nella parte inferiore del sensore, per intenderci, appena sopra le due appendici di plastica che bloccano il sensore al telaio tramite le fascette.
Bisogna praticare la stessa operazione da ambo i lati, ho preferito utilizzare il cacciavite e non il taglierino per non rovinare gli eventuali punti di attacco. Ce ne sono 4 all’interno maschio/femmina che tengono unito il sensore.
Dopo qualche minuto di pazienza il sensore inizia a cedere, e utilizzando un cacciavite più grosso si può procedere alla separazione completa dei due semigusci.

attachment.php

Una volta aperto, rimuovere la scheda facendo attenzione a non rompere i due fermi che la tengono in posizione. A questo punto la batteria è visibile e si può procedere alla sostituzione.
Attenzione alla linguetta metallica che rimane sopra la batteria, è tenuta unita al sensore tramite 3 piedini incassati nel corpo dello stesso, non sono incollati, quindi è meglio non piegarli ma sollevarli per farli uscire dalle proprie sede.
Per richiudere il sensore io ho usato della colla superattack “maxi flat gel” che rimane più elastica rispetto alla versione classica.
A questo punto non vi rimane che riposizionare il sensore sulla bicicletta e uscire a pedalare….

Allegati

• sensore chiuso.jpg
    sensore chiuso.jpg
    40,6 KB · Visite: 468
  • sensore aperto.jpg
    sensore aperto.jpg
    47,2 KB · Visite: 462

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
ci sono 5 schermate che puoi vedere in ogni momento e che puoi modificare come piu' ti piace, io per esempio sulla prima schermata ho messo cadenza, frequenza cardiaca , distanza e velocità ,sulla seconda schermata ho impostato i km parziali e cadenza sulla terza schermata mi resta la velocità la pendenza in percentuale e altimetria, mi sono anche impostato ogni quanti minuti bere e al momento preposto mi appare la scritta BERE ! in qualsiasi schermata io sia :mrgreen::mrgreen: come ciclocomputer ha abbastanza informazioni ,per quello che ci devo fare è più che sufficente ;avrà anche le sue pecche ma per me và più che bene

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Ottimo! Io ho sostituito la batteria della fascia cardio del Polar, "dilaniandolo" e poi riattaccando il tutto con un pò di silicone: risultato perfetto, spesa irrisoria (il costo della batteria).
Poi però ho mandato a quel paese la Polar per la Garmin, che permette la sostituzione della batteria con una moneta da 20 cents: al di là della differenza dei devices, è irritante che si sia costretti a un irragionevole lavoro di cutter e colla quando la soluzione è tanto più semplice e pratica.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ottimo! Io ho sostituito la batteria della fascia cardio del Polar, "dilaniandolo" e poi riattaccando il tutto con un pò di silicone: risultato perfetto, spesa irrisoria (il costo della batteria).
Poi però ho mandato a quel paese la Polar per la Garmin, che permette la sostituzione della batteria con una moneta da 20 cents: al di là della differenza dei devices, è irritante che si sia costretti a un irragionevole lavoro di cutter e colla quando la soluzione è tanto più semplice e pratica.
Nelle ultime fasce anche la polar si cambia con una moneta.
Il problema rimangono i sensori che sono sealed.
ma noi li desealediamo