Polar cs 500

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
in effetti.. qualcuno sa quanto costa la sostituzione in un centro polar di questa batteria(giusto per curiosità)? ammesso che la facciano. io per un polar s710i ho speso 15 euro a novembre con controllo impermeabilità, controllo fascia e sensore(controlli che comunque fanno gratuitamente se passi dal centro polar). nel cs600 che uso adesso almeno la sostituzione è diventata fai da te.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.005
2.628
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao ragazzi...
oggi ho "salutato" il mio edge500 .. ha preso un'acquazzone e il pc non lo riconosce più come periferica.
funziona sempre pero' a me servono i dati per programmare gli allenamenti e vedere l'intensità di quelli fatti.

volevo chiedervi.... si può esportare il file dell'allenamento e in che formato? ( .hrv .fit .bo? )
oppure l'allenamento si può solo scaricare sul polar training e su questo c'e' il resoconto dell'uscita oltre i km fc...anche DSL totale ?

PS: ovviamente la VAM mica la segna vero ?:mrgreen:

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
l'altro giorno mi ha segnalato sulla schermata "speed" con il segno della batteria....
poi tutto ha ripreso a funzionare...
il polar ha due hanni e circa 12000km...
il simbolo della batteria che mi è comparso era nero con una tacca bianca, come se mi stesse indicando lo stato della batteria....
fatto altri due giri da 5/6 ore e non è comparso nulla.
cosa potete dirmi al riguardo?
quando cambiarlo senza rischiare di rimanere a "piedi"?
cercando sui vari siti l'ho trovato ad un costo tra i 30/40 euro, è il suo prezzo?

non vorrei rimanere appiedato durante la nove colli...:bua:

aiutatemi!!!!!!!!!
Grazie mille!!!!!
o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ciao,
l'altro giorno mi ha segnalato sulla schermata "speed" con il segno della batteria....
poi tutto ha ripreso a funzionare...
il polar ha due hanni e circa 12000km...
il simbolo della batteria che mi è comparso era nero con una tacca bianca, come se mi stesse indicando lo stato della batteria....
fatto altri due giri da 5/6 ore e non è comparso nulla.
cosa potete dirmi al riguardo?
quando cambiarlo senza rischiare di rimanere a "piedi"?
cercando sui vari siti l'ho trovato ad un costo tra i 30/40 euro, è il suo prezzo?

non vorrei rimanere appiedato durante la nove colli...:bua:

aiutatemi!!!!!!!!!
Grazie mille!!!!!
o-o

Il mio sensore di cadenza, tra il segnale di batteria scarica e la "morte totale" è durato due o tre uscite (una quindicina di ore).

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
465
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ci sono 5 schermate che puoi vedere in ogni momento e che puoi modificare come piu' ti piace, io per esempio sulla prima schermata ho messo cadenza, frequenza cardiaca , distanza e velocità ,sulla seconda schermata ho impostato i km parziali e cadenza sulla terza schermata mi resta la velocità la pendenza in percentuale e altimetria, mi sono anche impostato ogni quanti minuti bere e al momento preposto mi appare la scritta BERE ! in qualsiasi schermata io sia :mrgreen::mrgreen: come ciclocomputer ha abbastanza informazioni ,per quello che ci devo fare è più che sufficente ;avrà anche le sue pecche ma per me và più che bene

Mi puoi spiegare come si fa a fare sta roba, o almeno dove è spiegato sul manuale?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Mi puoi spiegare come si fa a fare sta roba, o almeno dove è spiegato sul manuale?

sul manuale al punto 3 ALLENAMENTO trovi la descrizione di tutte le schermate standard, così come escono dalla casa.
E se hai la chiavetta USB necessaria per collegare il CS500 al pC), nel menu di Websync trovi impstazioni e li, per ogni BIKE (1, 2 o 3) puoi personalizzare le schermate.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
465
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ok, grazie mille per la risposta. Con la chiavetta ed il web sync ho ritoccato un pò di schermate, peccato però, dal mio punto di vista grave pecca, che non ci sia una schermata che indichi il dislivello.

Vi chiedo un'ulteriore cosa. Anche a voi succede che ogni tanto non riconosca il sensore della velocità? Spesso, quando sono in viaggio la velocità mi indica 0 km/h per una decina di secondi e poi mi dice errore CSSpeed ( o una cosa del genere ) e dopo altri 10/20 secondi riprende a funzionare. Così facendo ad ogni uscita mi perdo un pò di km.
Il magnete sulla ruota è vicinissimo al sensore, ci saranno 2mm, quindi escluderei che il problema derivi dalla vicinanza. L'unico dubbio che ho è se il magnete che va messo sul raggio vada rivolto verso il davanti o verso il retro.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
465
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Guarda che la schermata con il dislivello c'e' ,ti dice l'altitudine e la percentuale della pendenza e hai pure il termometro per la temp. esterna. :mrgreen:

Grazie mille per l'intervento, ma il dislivello e l'altitudine sono due cose differenti. A me interessa vedere la somma del dislivello in salita ad ogni uscita, e quello si può vedere solo mettendo in pausa.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
465
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Vi chiedo un'altra cosa. E' possibile che nel battito cardiaco influiscano in qualche modo le impostazioni del peso? Mi spiego meglio, quando ho comprato il polar ho inserito la mia altezza (194 cm) erroneamente al posto del peso, quindi risultava che pesassi 194 Kg. L'altro giorno me ne sono accorto e l'ho cambiato, poi a dire la verità ho cambiato anche altre cose, tra cui la frequenza max e un pò di schermate visto che mi sono comprato la chiavetta datalink.
Ieri faccio un allenamento ed i miei battiti sono diminuiti di circa 15 bpm. Forse però erano esagerati prima, in salita arrivavo e mantenevo tranquillamente i 180/185 bpm, in una sparata, in cima ad una salita sono addirittura arrivato a 208 bpm. Ieri in salita stavo a 170, ho provato a tirare al max e sono arrivato a 183, quindi addirittura 25 bpm in meno alla frequenza max. Cosa può essere successo? Giornata strana dove il mio cuore non saliva o impostazioni diverse?

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Scusate la domanda al volo. Ma il CS500+ è compatibile con il software PPT5? Ossia inserendo la chiavetta datalink il programma lo rileva automaticamente come accade per il CS400 o il CS600, permettendo di visualizzare gli esercizi nel diario e di interfacciarsi con il prodotto stesso (ad. esempio permettendo di organizzare le schermate dal PPT5)?
Ringrazio anticipatamente.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
mi sembra che quando scarichi i dati con la chiavetta usb del 500, da comprare separatamente ed installando il relativo programma, oltre alla possibilità di trasmettere il file sul sito online della Polar c'è anche quella di scaricare sul traning computer, devi salvare il file, poi dal programma calendario PPT5 scegli il giorno ed alleghi il file salvato. Alcuni dati non li riporta come dal vecchio 725 o dal più recente RS800CX. Infatti il mio Cesso500 lo uso solo per vedere un pò più comodo la schermata ma i dati li raccolgo in contemporanea con l'800.