Polar cs 500

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Ho letto qui sul forum che avendo la chiavetta USB è possibile modificare le varie schermate.
Ho intenzione di prendere la chiavetta più che altro proprio per modificare le schermate ma sono indeciso su come impostarle.;nonzo%
Voi come le avete impostate e con quale sequenza?
o-o

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Ho letto qui sul forum che avendo la chiavetta USB è possibile modificare le varie schermate.
Ho intenzione di prendere la chiavetta più che altro proprio per modificare le schermate ma sono indeciso su come impostarle.;nonzo%
Voi come le avete impostate e con quale sequenza?
o-o

Mi autoquoto.:mrgreen:
Nessuna anima Santa che ha voglia di togliermi dall'impiccio?
Grazie - Grazie - Grazie - Grazie ...
o-oo-oo-o

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Salve. Che ne pensate del CS 500? Completo di sensore di cadenza e cardio viene meno di 130 euro. So che non vi è la possibilità di sostiure le batterie del sensore velocità e cadenza (anche se qualcuno ci riesce...!!!), ma per come vado in bici (circa 5.000 km / anno) dovrebbero durarmi un bel pò!

Dopo la pessima esperienza col mio SIGMA ROX 6.0, che rinuncio a mandare nuovamente in assistenza (nonostante sia ancora in garanzia!!!), cerco uno strumento affidabile, che non perda la comunicazione con le proprie "appendici"!

Non mi interessa il GPS... non voglio essere schiavo del caricabatterie!

Credo che le caratteristiche del rox 6.0 e del cs 500 siano più o meno le stesse. il polar credo dia anche la pendenza.

Chi lo ha, come si trova?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io mai più polar,
Ma se dici che non ti sei trovato bene con sigma rox, boh, non so consigliare di meglio, anche per questo resto ancora con il mio vecchio polar, e rinunciando alla maggior parte delle funzioni, visto che vanno alla" pene del miglior amico dell'uomo"
Per i dati che mi interessano uso strava sullo smartphone.

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
All'epoca scelsi il sigma proprio perchè leggevo parecchie lamentele su questa marca. Adesso le sto leggendo sui sigma! Veramente è un terno al lotto, come diciamo da queste parti.

Che problemi hai avuto???

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
Problema con il sw sul pc, problemi di perdite di dati, perdite delle connessioni velocità,cadenza, e battiti, batterie perennemente scariche (fortuna che le posso cambiare da solo) rottura di una fascia cardio, frequenti disturbi sulle trasmissioni dati per vari secondi, tipo battiti a 220, ecc.
Insomma, sono rare le uscite dove non presenta problemi. Il mio è un tour edition di non ricordo quale anno, era comunque il top di gamma del momento.
Oramai con le gare ho smesso, quindi di alcuni dati nei miei giri posso anche farne a meno, eventualmente sarei tentato da una fascia cardio con trasmissione con strava.
Per velocità ed il resto un banalissimo ciclocomputer.

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Problema con il sw sul pc, problemi di perdite di dati, perdite delle connessioni velocità,cadenza, e battiti, batterie perennemente scariche (fortuna che le posso cambiare da solo) rottura di una fascia cardio, frequenti disturbi sulle trasmissioni dati per vari secondi, tipo battiti a 220, ecc.
Insomma, sono rare le uscite dove non presenta problemi. Il mio è un tour edition di non ricordo quale anno, era comunque il top di gamma del momento.
Oramai con le gare ho smesso, quindi di alcuni dati nei miei giri posso anche farne a meno, eventualmente sarei tentato da una fascia cardio con trasmissione con strava.
Per velocità ed il resto un banalissimo ciclocomputer.

Uh mamma... quasi quasi mi tengo il mio rox 6.0 che almeno su velocità ed altimetria non mi ha mai tradito... anche se qualcuno si lamenta anche di questo!

Su qualche sito ho trovato a buon prezzo dei VDO... ma non conosco la marca.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
Mah, forse i nuovi modelli vanno bene,
come ho detto, polar da me non prende più un soldo.
VDO, sono molti anni sul mercato, ma quanto siano affidabili i loro prodotti non lo so.

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Salve. Che ne pensate del CS 500? Completo di sensore di cadenza e cardio viene meno di 130 euro. So che non vi è la possibilità di sostiure le batterie del sensore velocità e cadenza (anche se qualcuno ci riesce...!!!), ma per come vado in bici (circa 5.000 km / anno) dovrebbero durarmi un bel pò!

Dopo la pessima esperienza col mio SIGMA ROX 6.0, che rinuncio a mandare nuovamente in assistenza (nonostante sia ancora in garanzia!!!), cerco uno strumento affidabile, che non perda la comunicazione con le proprie "appendici"!

Non mi interessa il GPS... non voglio essere schiavo del caricabatterie!

Credo che le caratteristiche del rox 6.0 e del cs 500 siano più o meno le stesse. il polar credo dia anche la pendenza.

Chi lo ha, come si trova?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Io l'ho preso un mesetto fa su Ama..n CS500+ più cadenza appunto a meno di 130. Per ora ne sono soddisfattissimo. Non ha ancora perso il segnale nemmeno per un'attimo di vel/cad/cardio.
Leggibilissimo, comodo da usare senza staccare le mani dal manubrio e oltretutto non si sente nessun rumore nemmeno sullo sconnesso come lamentato da altri (vedrò se per sempre). Non ho preso la chiavetta per scaricare i dati anche se mi piacerebbe prenderla per magari variare le schermate (mi pare di avere capito che si può).
Se non serve il gps per me è ottimo.
o-o

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Ciao "Giroinsu"... nemmeno a me interessa scaricare i dati! Non vorrei portarti sfiga, ma pure io i primi 2-3 mesi ero soddisfatto del mio rox 6.0!

In ogni caso grazie mille per la tua recensione.

kut82

Novellino
29 Luglio 2015
3
1
Visita sito
Bici
BDC Moser 333
Ciao ragazzi,

è un'ora che sono qui davanti al pc a leggere tutte le discussioni e giuro che non ho trovato nessuno che ha questo problema, probabilmente commetto io un errore. Ho un polar CS500+ con sensori di velocità e cadenza. A volte mi perdono il segnale negli stessi punti durante un percorso e quello ho appurato che è un difetto e ce lo teniamo. Il mio problema è che a fine allenamento quando vado a vedere i dati della sessione mi viene calcolata una velocità media superiore rispetto a quella reale
esempio: ieri ho fatto un'uscita di 61.3 km e ci ho impiegato 2 ore e 17 minuti. Il polar mi segnala una velocità media di 27.7 km/h ma è inesatta rispetto alla reale basta andare su qualsiasi sito che ti calcolano la velocità media se gli inserisci chilometri e tempo e risulta in questo caso di 26.9 km/h. Questo mi succede ad ogni sessione di allenamento anche con differenze di addirittura 3 km/h in 2 ore. La mia domanda è se fosse un problema di circonferenza ruota (ho impostato 2133 bici da corsa) ma se fosse un problema di questo genere credo che la distanza percorsa deve risultare errata (invece per verificare mi porto il cell gps con runtastic e la distanza è la stessa)

Spero che possiate aiutarmi
grazie

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ragazzi ma ne vale la pena vendere due cs500(uno plus) per prendere i maledettissimi garmin che di più hanno il gps e la sincronizzazione strava??? quote please

io ho due Cs500, non vendo niente e tengo tutto. Non ci sta più niente, a parte i pulsanti per lanciare i missili.
Per Garmin, accoppiato a Strava, direi che cambia il modo di andare in bdc.

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
io ho due Cs500, non vendo niente e tengo tutto. Non ci sta più niente, a parte i pulsanti per lanciare i missili.
Per Garmin, accoppiato a Strava, direi che cambia il modo di andare in bdc.

non ci credo ahahahahah ho visto gente con tripli sensori etc etc. io voglio fare il passaggio solo per strava, visto che con il cellulare mi ha perso il gps. ma tu cos'hai? garmin810, o 1000? come funzionano i segmenti live? c'è bisogno di una connessione internet nel cell oppure non centra niente?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
non ci credo ahahahahah ho visto gente con tripli sensori etc etc. io voglio fare il passaggio solo per strava, visto che con il cellulare mi ha perso il gps. ma tu cos'hai? garmin810, o 1000? come funzionano i segmenti live? c'è bisogno di una connessione internet nel cell oppure non centra niente?

Io ho il 1000 ed il 520. Però, ti devo dire che, per chi passa dal Polar al Garmin, la migliore soluzione è il 520.
E' più vicino come logica di funzionamento. Inoltre comprandolo hai Strava premium per un anno, ti devi solo iscrivere sul sito e poi dopo quando incontri i vari segmenti di un percorso parte lui in automatico.
Devi abilitare anche il tuo telefono in Bluetooth installando Garmin Express.
In ogni caso, è due mesi che ne sono in possesso ma come ti ho precisato tengo sia l'800 polar che il 500.
Il Garmin 1000 (che vedi in foto)è un bello strumento, forse poco pratico e massiccio.
Se prendi il Garmin consiglio di prendere i due sensori separati per cadenza e velocità.
Se vuoi rimanere in casa Polar, con riguardo alle funzionalità che offre Garmin, c'è sia il V650 che il nuovo 450 più compatto.

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
La procedura esatta per resettare full il polar cs500+ di defaul è tutti e tre i tasti premuti contemporaneamente, poi dopo comparsa nera se ne molla uno (d o s no rosso) e si clicca quello mollato, mollare, uscira schermata vuota cliccare destra, uscito set basic, sinistra(tenuto schiacciato) poi destra e destra veloce. Ecco seriale e poi destra ed Ecco reset default