Polar CS 600

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

interferenze ne ho visto che vivo nella patria della geotermia ed è pieno di tralicci....mi sa che tra alcune versioni e altre c'è la sua differenza..

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Si ma con il 600 non ci sono nemmeno problemi di interferenze con un'altro polar, cosa che accadeva con le altre serie

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
interferenze ne ho visto che vivo nella patria della geotermia ed è pieno di tralicci....mi sa che tra alcune versioni e altre c'è la sua differenza..

In effetti sono andato oggi da un mio amico (che vende bici e accessori vari) e gli ho chiesto per questa cosa.
Mi ha spiegato che quando sono usciti i CS100 e i CS200, dovevano essere messi in commercio prima dell'inizio del giro d'italia di quell'anno, a scopo promozionale, ma che durante l'iter di realizzazione c'erano state alcune difficoltà e alcuni rallentamenti e il risultato è stato che in commercio ci sono effettivamente finiti prima dell'inizio del giro, ma con parecchi difetti che coprivano più del 50% della produzione dei CS. Può quindi darsi che tu sia stato particolarmente fortunato, nel senso che ti è capitato uno perfettamente funzionante.

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ho acquistato anch'io il CS600 e, come SENNA977, l'ho preso da FITSHOP.
L'ho provato nel week-end anche se per poco e mi è sembrato preciso come misurazione della distanza e frequenza cardiaca.
Come calcolo della pendenza non è precisissimo, ma cmq nemmeno così sballato.
Ho fatto questa prova: ho fatto un breve circuito con all'interno una piccola salita e una piccola discesa. All'andata mi ha segnato 4% in salita e 6% in discesa, mentre al ritorno (quindi quella che era discesa è diventata salita e viceversa) ha segnato il 6% in salita (quindi corretto) e il 5% in discesa (leggera differenza).
Poi per quanto riguarda la temperatura, almeno visualizzandola sul CS mi è sembrata corretta.
Per l'altimetro non l'ho potuto considerare perchè ero praticamente in pianura!
La possibilità poi di scegliere tra un'infinità di schermate durante la corsa, mi ha stupito: si può monitorare praticamente tutto. Complessivamente direi che è un bell'oggettino: niente da dire.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il supporto per manubrio del CS: l'ho messo sull'attacco del manubrio e su 3 volte che ho staccato il CS, due volte ho disintegrato le fascette di sostegno: ma non c'era un modo più semplice per agganciarlo e per sganciarlo???

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Devi premere e poi girare.

Ma voi le chiavette irda dove le avete comprate, io non riesco a trovarle.

L'ho fatto, ma le fascette non reggono . Mi sa che devo stringerle di più.

Per la chiavetta irda, prova con quella hamlet: io l'ho ordinata e a chi l'ha già presa funziona bene (e costa solo 13-15 €). Quindi non male considerato che quella polar costa oltre il triplo!

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
Provato ieri per la prima volta il CS400:

- interferenze: nonostante non abbia i sensori WIND mi sembra decisamente meglio del S720... sono passato in due zone critiche e non ha perso nulla, vedremo se confermerà in futuro.
- pendenza: tutto sommato pensavo peggio, trattandosi di un calcolo empirico è anche abbastanza veloce... concordo però sul fatto che tenda leggermente a sovrastimare... inoltre a mio parere potevano evitare la doppia indicazione anche in gradi mettendo invece l'altitudine o altro...
- fascia wear link: questa per ora non mi convince, se non è ben bagnata mi pare rilevi male i battiti...la classica T61 funzionava meglio ed era anche + comoda secondo me.
- visualizzazione dati: sicuramente devo ancora farci l'abitudine, però la velocità è un po "piccina", inoltre le schermate sono "fisse" ed inevitabilmente qualche dato rimane fuori

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito

Le schermate le puoi impostare tu con i dati che vuoi visualizzare e poi puoi farle scrollare durante l'allenamento.
Ciao.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
la pendenza per me sballa troppo
specialmente su pendenze elevate tipo dall'8% in su ma anche sotto...
a volte mi ritrovo pendenze max del 15-16% che al massimo avrò fatto 12%...
e sto parlando del CS 600, poi anche per me l'indicazione in gradi della pendenza è inutile senza senso, per me è più preciso un tranquillo VDO MC 1.0 che la segnala con più costanza senza sbalzi
E poi nel software PPT 5 non te la visualizza punto per punto registrato, ma la vedi solo nel grafico quando evidenzi un tratto del percorso, inoltre se evidenzi una salita con tratti di discesa il programma considera pure quelli nella pendenza media falsandola, con l'Hactronic di Ciclosport questo non succede (e hai il valore punto per punto nella tabella)
Insomma ottimo prodotto il Polar, ma con alcune lacune in questo ambito

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per la fascia cardio invece tutto ok per me
basta mettere la zona elettrodi brevemente sotto una cannella d'acqua prima di indossarla e poi è precisa molto più di quella dell'Hac che è di gomma in zona elettrodi e finché non cominci a sudare bene può sballare parecchio alla partenza

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
la fascia è ottima per carità, dicevo solo che con la precedente l'acqua non serviva affatto...
dopo la seconda uscita non posso invece che confermare alcune perplessità sul calcolo della pendenza, assolutamente sovrastimata e troppo erratica.

ciao

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sono passato anche io dalla serie S al CS 600. A mio avviso i vantaggi del CS600 sono la trasmissione codificata W.I.N.D. che è praticamente insensibile alle interferenze e la possibilità di impostare meglio le sessioni di allenamento tramite il SW Protrainer 5.
Non ho più avuto problemi di frequenze cardiache anomale (superiori ai 220 bpm) o velocità supersoniche affiancando compagni di uscita che avevano lo stesso tipo di strumento.
Sugli altri temi che ho letto in questo topic, anche io ho verificato che la temperatura è piuttosto sbagliata. Mi sembra di poter affermare che l'errore è tanto maggiore quanto maggiore è la temperatura reale.
La pendenza indicata è a mio avviso leggermente sovrastimata.
Per la visualizzazione delle informazioni sul display era sicuramente meglio la serie S.
Per quanto concerne la fascia, preferisco la Wearlink. Personalmente ho sempre dovuto bagnare bene anche la T61 per farla funzionare. Così consigliano anche i tecnici della Polar. Un paio di volte mi si è anche asciugata mentre ero in griglia in attesa della partenza di una granfondo e non c'è stato più verso di rilevare il battito per tutta la gara.

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Mi sembra che qualcuno aveva chiesto delucidazioni sul nuovo sistema WIND che misura la potenza. Ho inviato una mail di precisazione al responsabile prodotti della polar italia - Crowe.
Mi ha risposto che il sistema che misura la potenza WIND (cioè quello compatibile con il CS600) ha un margine di errore DICHIARATO del + o -5%, mentre la versione precedente aveva un margine di errore del 10%.
Prima osservazione: so di gente che ha restituito la vecchia versione perchè aveva parecchi problemi (al di là quindi del discordo dell'errore sul calcolo della potenza).
Seconda osservazione: non si parla sulla versione WIND di errore effettivo, ma di errore dichiarato. Questo significa che il margine di errore potrebbe essere anche maggiore. E' un gioco di parole, ma il significato è quello. Il margine di errore DICHIARATO significa che è un errore approssimativo, quindi molto probabilmente sarà qcs in più "su strada".
Spero di essere stato utile a coloro che erano interessati all'argomento.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
La mia ragazza ha avuto in regalo un cs300, ho notato però che mentre i sensori velocità e cadenza del mio 725 le funzionano benissimo, i suoi devono letteralmente sfiorarsi per funzionare...
Se nn sono a filo filo l'uno con l'altro nn vanno.
Inoltre ho notato che il cs ci impiega più tempo a riportare i dati sul ciclocomp per esempio se da 80 rpm passi a 90 rpm ci impiega addirittura qualche secondo a visualizzare il cambiamento.Il mio 725 le lo segna quasi subito.Nn sò se questi difetti sono presenti anche nel cs 600...Che dite?