polar difettosi

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Io ho da poco comprato un RS200SD con sensore di velocità S1.

Ogni tanto il cardio "perde" il footpod. devo spegnere e riaccendere quest'ultimo per farlo rifunzionare. Considera che in una sessione di 1 ora mi capita 2/3 volte.

ho mandato una email al supporto tecnico, questo e' il risultato:

Codice:
The original message was received at Tue, 13 Jun 2006 20:26:20 +0300
from chgpol109.crescomhosting.fi [127.0.0.1]

   ----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<[email protected]>

   ----- Transcript of session follows -----
451 cardio.it: Name server timeout
Message could not be delivered for 5 days
Message will be deleted from queue

e dire che avevo ricomprato polar, perche' il mio precedente cardio, sempre polar, l'avevo comprato nel 1998.
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
e siamo ormai a quai due mesi (50 giorni per la precisione) da quando ho spedito i due polar difettosi di fabbrica....praticamente nessuna notizia da polar italia....impossibile contattarli a qualunque numero telefonico, impossibile ricevere una risposta via mail...impossibile avere alcun tipo di contatto...tra 10 giorni esatti agisco per via legale e vi faccio sapere.
saluti a tutti

consiglio di evitare polar a questo punto....(o almeno affidatevi all'assistenza svedese direttamente)
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
myskin ha scritto:
e siamo ormai a quai due mesi (50 giorni per la precisione) da quando ho spedito i due polar difettosi di fabbrica....praticamente nessuna notizia da polar italia....impossibile contattarli a qualunque numero telefonico, impossibile ricevere una risposta via mail...impossibile avere alcun tipo di contatto...tra 10 giorni esatti agisco per via legale e vi faccio sapere.
saluti a tutti

consiglio di evitare polar a questo punto....(o almeno affidatevi all'assistenza svedese direttamente)

Molto strano.
Scusa la domanda, gli indirizzi email e i numeri telefonici li hai presi dal sito, o dal libretto di istruzioni?
Non molto tempo fa ricordo che avevano cambiato sede e numero telefonico.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non vedo l'ora di essere a Lunedì per rispedire per la terza volta il CS 200 alla Polar,
Stavolta accompagno il tutto con una bella raccomadata A/R dello Studio Legale. Nessuna riparazione stavolta sostituzione immediata.
 

Puffo Mobile

Novellino
30 Giugno 2006
20
0
Visita sito
confermo il problema: non &#232; la polar ma quello schifo di polar italia di bologna..
Fanno piet&#224;
Anni fa il signor malaguti in persona, l'allora capo dell'importatore italiano, si prese in carico il mio caso. 1 mese dopo, avendo loro fatto scadere la garanzia (quando lo mandai, al terzo difettoso che mi capitava, era ancora in garanzia, dopo 1 mese era scaduta e han tenuto conto del fatto che era scaduta mentre loro lo tenevano in giacenza per la riparazione! Assurdo) mi ritrovai con la loro fattura di 130 euro per la riparazione.. Roba assurda...
Ovviamente nn ho pagato e rifiutato la riparazione riprendendomi il cardio rotto.
Evitateli se potete..
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
myskin ha scritto:
attenzione:
i seguenti modelli hanno GROSSI PROBLEMI (peraltro già conosciuti da polar)

-F6
-CS100

il primo si pianta allegramente
il secondo non rileva correttamente la frequenza cardiaca (altrochè problemi con l'abbigliamento)...il bello che polar non ritira il materiale scadente....preferisce che i clienti lo mandino a far riparare!!!bella vacc.ta

in passato ho avuto un sigma da 40 euri...perfetti...lo sto usando tuttora....
(per fortuna avevo venduto l'f6 a mio fratello :-) )

:oops: scusate ma ho visto questa discussione soltanto oggi.
Quando ho letto il tuo post sono sbiancato :-(
io possiedo esattamente un F6 comprato a ottobre 2005 e un CS100 comprato a dicembre 2005.
Ho esattamente gli stessi tuoi problemi.
F6
Si è piantato una volta ed ho dovuto fare il reset totale.
CS100
Avere la giusta frequenza è una utopia, o mi segna battiti da infarto (230/220) oppure non segna proprio. Devo fermare e farlo ripartire.
Ogni tanto perde il segnale del sensore di velocità e lo riprende dopo 100/200 metri.

Essendo entrambi in garanzia potrei mandarli a riparare, ma poi sono senza strumenti e mi rompe buttare denaro in un altro ciclocomputer.

Prima avevo un VETTA con cadenza e velocità wireless e non ho mai avuto un problema. No aspetta uno si lo ebbi. Presi un bell'acquazzone e i pulsanti andarano in corto circuito. Pensavo di averlo fatto fuori ma quando si asciugò riprese a funzionare.
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
arrivati oggi....(la telefonata ha sortito l'effetto spera....) poi vi dirò se ci sono ulteriori problemi....per loro tutto a posto...ma:
reset completo dell'f6 e test (passato)
reset e controllo del cs100 con sostituzione della sezione trasmissione/ricezione sullo strumento....
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Ho un cs100 da un anno giusto. Devo dire che non ho grossi problemi. L unico problema che ho rilevato &#232; che non mi prende la velocit&#224; se vado piano (esempio in salita) e quindi non posso fare molto affidamento su quanto mi manca realmente a fine gara xk&#232; mi mancano i km.

La frequenza cardiaca invece la prende correttamente. Mi &#232; successo diverse volte che ero "stupito" di averla bassa rispetto allo sforzo fatto e l ho presa a mano io e combaciavano. L'unica volta che ho capito che non era corretta era quando mi segnava pi&#249; di 400 battiti ma l&#236; ero in mezzo ad un vento paura e quindi si capisce il motivo ...

Luned&#236; che avr&#242; la mia prima bdc lo monter&#242; anche l&#236; e vediamo. Sulla mtb ripeto, non ho avuto nessun problema
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io DA polar sono passato a sigma... e sono subitissimo (3 mesi) ritornato a polar..... col sigma che avevo (PC1600) avevo alcuni problemi:
- rilevazione "ad *******m" (come dicevano i latini) della frequenza cardiaca (magari alla fine di una gara xc a tutta mi dava 120 bpm di media)
- calorie veramente esagerate rispetto a quel che realmente si fa

o-o
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
A me funziona tutto correttamente tranne il sensore della velocità.

In primo luogo per funzionare deve stare molto vicino al magnete montato sul raggio. Deve quasi sfiorarlo. In secondo luogo durante un giro salta almeno un paio di volte. C'è un tratto di strada dove smette di prendere la velocità ogni volta che ci passo, credo faccia interferenza con qualcosa...

Che dire, non sono soddisfatto quando un computerino che costa meno della metà non da nessun problema.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
pauldesign ha scritto:
A me funziona tutto correttamente tranne il sensore della velocità.

In primo luogo per funzionare deve stare molto vicino al magnete montato sul raggio. Deve quasi sfiorarlo. In secondo luogo durante un giro salta almeno un paio di volte. C'è un tratto di strada dove smette di prendere la velocità ogni volta che ci passo, credo faccia interferenza con qualcosa...

Che dire, non sono soddisfatto quando un computerino che costa meno della metà non da nessun problema.

hai ragione.
sulla mtb il cardio è settato con l'autostart a off, perchè mi capitava spesso che non registrasse, colpa del sensore velocità che qualche volta pare non 'senta' il magnete.
sulla bdc, sove l'andatura è + costante, ho l'autostart on, ma qualche volta mi sono accorto che non registrava.

per quanto riguarda le interferenze, ho notato che succede quasi sempre dove ci sono cantieri dove costruiscono case o le ristrutturano, forse perchè ci sono campi elettromagnetici che, non solo influiscono sulla velocità, ma addirittura a volte influiscono sul cardio stesso, comunque basta proseguire e poi ricomicia tutto a funzionare correttamente.

la settimana scorsa ho fatto un giro con il sensore che non ha mai funzionato: pensavo fosse la batteria scarica o forse l'aqua dopo il lavaggio, dato che ho notato che avevo una vite rotta, ma poi, a casa, sono riuscito a farlo funzionare di nuovo, boh!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Poci giorni fà dal mecca è nata una discussione sui computerini più affidabili. A quanto sembra i Vetta sono i migliori perchè chi li ha ne è pienamente soddisfatto. Magari consumano le batterie velocemente.
Il Polar ai più ha dato problemi.
Personalmente sono abbastanza soddisfatto del CS100, unico neo è troppo sensibile ai campi elettromagnetici e nei soliti punti perde sempre il segnale, però lo riprende in pochi secondi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mateus ha scritto:
Poci giorni fà dal mecca è nata una discussione sui computerini più affidabili. A quanto sembra i Vetta sono i migliori perchè chi li ha ne è pienamente soddisfatto. Magari consumano le batterie velocemente.
Il Polar ai più ha dato problemi.
Personalmente sono abbastanza soddisfatto del CS100, unico neo è troppo sensibile ai campi elettromagnetici e nei soliti punti perde sempre il segnale, però lo riprende in pochi secondi.
E che problema è? Basta aggiungere 0,1 Km e il valore è corretto... :mrgreen:
 

OldScott

Pignone
24 Maggio 2006
147
0
54
Cremona Provincia
Visita sito
Io ho un CS100, e' il secondo della mia carriera sportiva, il primo aveva problemi di rilevazione della velocità e il display ogni tanto andava in tilt su alcuni segmenti; questo secondo pare ok, ogni tanto fa ancora lo scherzo dei numeri in alfanumerico che non sono completi, ma rispetto all'altro basta resettare coi 3 tasti che torna normale.