Polar Fitness Test S725

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Mi è arrivato questo gioiellino ed ho voluto provare il Polar Fitness Test. E' una funzione del cardio che misura il tuo livello di forma fisica e ti fornisce una stima della tua frequenza cardiaca massima (a detta del manuale molto più precisa della classica formula 20-età).
Il test si esegue stando sdraiati e rilassati per circa 3/5 minuti. In questo intervallo il cardio prende delle misurazioni.
Mi chiedo come funziona e come può fornire dati attendibili, valutando solo età, peso e frequenza cardiaca a riposo??

Sono sufficienti questi dati per dare un risultato?

Ciao Matteo
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
e dirò di piu', alla fine del test, ti restituisce un valore generale come vo2max, che confrontato con il valore sicuramente piu preciso del centro mapei sono molto simili (polar 49) (mapei 49,2).
Sarà un caso??!!!
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
peccato che tale valore di VO2max cambi in base al valore che si imposta come livello di attivitá... (top/alta/media/bassa)

è vero, mi ricordo che feci delle prove e mi pare che la cosa strana era che se mettevo "media" veniva fuori che ero una schifezza, invece mettendo "high" risultavo in splendida forma. CMq mettendo high la frequenza massima me la azzeccava quasi (192 polar, 193 reali).
boh?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non credo sia del tutto equiparabile al Vo2 max visto che a me dà un valore di 73...piuttosto ho notato che effettivamente varia in maniera sensata al variare della condizione, è un indicatore reale anche se indipendente.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Questo perchè ogni livello di attività ha un suo algoritmo, chiaro che se ti chiami Rumsas e imposti "attività bassa" ti viene un valore sballato..
Se imposti come nome "Rumsas", esce un tubicino dalla cassa, porprio sotto il tasto rosso, in cui devi versare alcune gocce di pipì :smile:

Ma poverino, ce l'han su tutti con lui!!!!

Scusate, m'è scappata proprio... :asd:

A parte gli scherzi: invece, la stima della OwnZone, secondo voi è attendibile?