Polar M450

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ripropongo un quesito non risolto: su strava pur avendo settato nelle impostazioni polarflow peso giusto mi sottostima di brutto i watt, penso ballino un 10 kg calcolando che peso 66 kg. qualcuno può risolvere? grazie se ne sapete qualcosa.
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Salve anche io volevo mandare in pensione il mio cs400 dopo 6 anni e volevo prendere m450 volevo chiedere se è possibile che tracci anche la traccia gps e velocità anche usandolo quando vado a correre a piedi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ciao a tutti.....mi serve un chiarimento da voi possessori e non ho idea se è un argomento che avete già trattato ma ci provo ugualmente. Vorrei acquistare il polar m 450 senza fascia ne vari sensori. Vorrei montarlo senza ricorrere al sensore velocità e fascette sulla forcella. Voi mi potete illuminare sul discorso velocità che è preciso senza salti ( esempio vai a 20 km/h costante,ad un certo punto scende a 15 km/h per poi ritornare a 20 km/h e cosi via via)ma restando sempre costante. E' possibile secondo voi? Se qualcuno lo ha già provato cosa ne pensa? GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao a tutti.....mi serve un chiarimento da voi possessori e non ho idea se è un argomento che avete già trattato ma ci provo ugualmente. Vorrei acquistare il polar m 450 senza fascia ne vari sensori. Vorrei montarlo senza ricorrere al sensore velocità e fascette sulla forcella. Voi mi potete illuminare sul discorso velocità che è preciso senza salti ( esempio vai a 20 km/h costante,ad un certo punto scende a 15 km/h per poi ritornare a 20 km/h e cosi via via)ma restando sempre costante. E' possibile secondo voi? Se qualcuno lo ha già provato cosa ne pensa? GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!

All' inizio non avevo i sensori. Per quanto mi riguarda la velocità veniva misurata senza "salti" però in caso di variazioni della velocità, questa venivano rilevate dopo qualche secondo. Invece per la misura della pendenza è indispensabile montare il sensore di velocità
 

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Ciao a tutti,
io utilizzo regolarmente la sincronizzazione automatica degli account Polar Flow e Strava.
L'uscita di stamattina però non mi compare su Strava, neanche dissociando e riassociando l'account Strava su Polar Flow.
Sono l'unico con questo tipo di problematica?
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Ciao, anche a me Strava non funziona bene: su polar flow ho i dati corretti, come da computerino e molto similari a dati di garmin (ad esempio), quando carica su strava sbaglia km e dislivello. La potenza stimata inoltre la calcola quando vuole...
Ho provato anche a caricare il TCX su strava ma niente, sempre "sballato"
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ripropongo un quesito non risolto: su strava pur avendo settato nelle impostazioni polarflow peso giusto mi sottostima di brutto i watt, penso ballino un 10 kg calcolando che peso 66 kg. qualcuno può risolvere? grazie se ne sapete qualcosa.

risolto il "mistero" potenza: non avevo impostato le zone di potenza su polarflow, avevo lasciato quelle di default e mi trovavo come potenza in soglia 268 watt. quindi mi veniva tutto sottostimato. che fesso che sono. cinque mesi per capire una scemenza. ma ero abituato al garmin che calcolava i watt solo immettendo il peso. cmq mistero risolto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
niente su strava continua a sottostimare la potenza anche se ho immesso la mia ftp corretta nei parametri potenza. praticamente per avere la potenza giusta dovrei inserire 81 kg nel peso anche se ne peso 67 ma questo mandrebbe a pallino il consumo calorico...
seconda cosa: ho notato che la pila del cardio si consuma abbastanza velocemente rispetto al garmin... non è che si spenga ma più si consuma più si inseriscono spikes con botte a 225 battiti...vabbé sono 1.40 euro però cambiarla ogni mese
adesso devo prendere lo stages. qualcuno di voi polaristi ce l'ha? ti da' la potenza a 3'' a 10''?
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
niente su strava continua a sottostimare la potenza anche se ho immesso la mia ftp corretta nei parametri potenza. praticamente per avere la potenza giusta dovrei inserire 81 kg nel peso anche se ne peso 67 ma questo mandrebbe a pallino il consumo calorico...
seconda cosa: ho notato che la pila del cardio si consuma abbastanza velocemente rispetto al garmin... non è che si spenga ma più si consuma più si inseriscono spikes con botte a 225 battiti...vabbé sono 1.40 euro però cambiarla ogni mese
adesso devo prendere lo stages. qualcuno di voi polaristi ce l'ha? ti da' la potenza a 3'' a 10''?

Io ho il v650 e ho fatto invasione qui proprio cercando di capire questa cosa.
Mi succede esattamente come a te, se faccio 1 ora di salita a tutta mi trovo 20/30 watt. Viceversa in discesa sono di solito oltre 200w.
A me a iniziato a farlo da quando il polar v650 viene riconosciuto da strava come barometrico, se su strava fai ricalcolate l'altimetria i valori si aggiustano ma ti viene un dislivello sovrastimato quasi del doppio.
Ho anche scritto su Polar Forum, ma nessuno mi ha considerato.
Boh pazienza... mi comprerò un power meter
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho il v650 e ho fatto invasione qui proprio cercando di capire questa cosa.
Mi succede esattamente come a te, se faccio 1 ora di salita a tutta mi trovo 20/30 watt. Viceversa in discesa sono di solito oltre 200w.
A me a iniziato a farlo da quando il polar v650 viene riconosciuto da strava come barometrico, se su strava fai ricalcolate l'altimetria i valori si aggiustano ma ti viene un dislivello sovrastimato quasi del doppio.
Ho anche scritto su Polar Forum, ma nessuno mi ha considerato.
Boh pazienza... mi comprerò un power meter
infatti, stessa cosa. vediamo sto per comprare stages e spero che non faccia questo scherzetto. sarebbe il colmo. non credo perché dovrebbe segnare quello che il power meter gli dice...vediamo...anch'io volevo scrivere a polar ma ci mettono a rispondere e ho desistito.
forse alla fine sarebbe stato meglio se mi prendevo il garmin 520 ma non mi fidavo dell'aggancio garmin. anche lì...assistenza garmin un terno al lotto...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho il v650 e ho fatto invasione qui proprio cercando di capire questa cosa.
Mi succede esattamente come a te, se faccio 1 ora di salita a tutta mi trovo 20/30 watt. Viceversa in discesa sono di solito oltre 200w.
A me a iniziato a farlo da quando il polar v650 viene riconosciuto da strava come barometrico, se su strava fai ricalcolate l'altimetria i valori si aggiustano ma ti viene un dislivello sovrastimato quasi del doppio.
Ho anche scritto su Polar Forum, ma nessuno mi ha considerato.
Boh pazienza... mi comprerò un power meter

ti riquoto.
forse conviene scrivere a strava. quelli almeno rispondono...