Polar S725X

RoOs

Novellino
22 Maggio 2006
50
0
Visita sito
E' da tempo che voglio "regalarmi" uno strumento multifunzione e leggendo le varie recensioni sul forum ho scelto, visto che pratico ciclismo (molto e tutto l'anno) e podismo (solo in inverno), di scegliere il Polar S725X.

Secondo voi è una buona scelta?
C'è qualcosa di meglio sul mercato (magari a più buon prezzo)?

Il mio si-vende me lo ha proposto a Euro 350,00 con tutti i sensori (velocità, cadenza e sensore da scarpa S1), è un buon prezzo?

Grazie!

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
In pratica il 625X ed il 725X sono lo stesso prodotto, l'unica cosa che cambia, la finitura in (simil?) carbonio di quest'ultimo, e la dotazione. Come hai scritto tu, il 725X viene fornito con tutti e tre i sensori (S1, velocita' e cadenza), mentre il 625 solo con il sensore S1 pero' puoi comprare gli altri sensori a parte (circa €35 Euro l'uno). Considerando pero' che difficilmente riuscirai a trovare il 625X a meno di 300€, ti conviene comprare il 725X a 350 che mi sembra un ottimo prezzo.

ah! io ho il 625X.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
prova a guardare anche su e-bay. Io ho preso li' il 725 l'anno scorso praticamente nuovo con tutti i sensori e garanzia a 200 euri. Ti confermo la bonta' della scelta: 725 e vai bene!

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ho comprato s625x a 290€, in seguito ho comprato ul sensore di velocità e il supporto manubrio a 40€. Se dovessi comprare anche il sensore di cadenza sarebbero altri 30€...totale 260€.
Se ti interessano tutti i sensori buttati sul 725x, 250€ mi sembra un buon prezzo.
Dai un'occhiata su ebay germania troverai dei buoni prezzi.

RoOs

Novellino
22 Maggio 2006
50
0
Visita sito
Grazie a tutti!
Penso proprio che ordinerò S725X!

Ho guardato su e-bay ma più o meno stiamo sul prezzo che mi fa il si-vende... quindi lo prenderò da lui.

Un'ultima domanda.... ma il rilevatore IR (il ricevitore da attaccare al PC) è compreso nella confezione o bisogna acquistarlo separatamente?

Grazie ancora!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
OK
Io ho da anni (dic.2002) il 720i (che è la stessa cosa solo che ha la cassa in alluminio) e va benissimo.
Non penso che nella confezione ci sia la porta IR...ma io c'è l'ho di serie sul computer portatile...comunque con meno di 10 euro prendi una USB

RoOs ha scritto:
Grazie a tutti!
Penso proprio che ordinerò S725X!

Ho guardato su e-bay ma più o meno stiamo sul prezzo che mi fa il si-vende... quindi lo prenderò da lui.

Un'ultima domanda.... ma il rilevatore IR (il ricevitore da attaccare al PC) è compreso nella confezione o bisogna acquistarlo separatamente?

Grazie ancora!

Io l'ho preso tre settimane fa, per il momento l'ho provato solo in modalità running, è veramente un ottimo prodotto, il sensore da scarpa non l'ho dovuto nemmeno calibrare.
Il prezzo è veramente buono, io l'ho preso su ebay a 367 euro, a prezzi inferiori non si trova.
il rilevatore IR lo devi acquistare a parte, io scarico sul portatile.
Una domanda per gli esperti ma come fa a rilevare i dati il sensore da scarpa? in rete non ho traovato nessuna spiegazione.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
principiante ha scritto:
scusate ma tra il 725LE o TE e l'X che differenza c'e' ?
perche' su ebay il TE con cad lo trovi a 269...

il 725T.E. o L.E. differisce dal 725X nel fatto che non ha la parte running, non supporta sensore di scarpa S1.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
principiante ha scritto:
ah ok doppia funzione.........diciamo per bi/triathlon si scrivera' cosi...
ok grazie...

hai proprio centrato l'utilizzo, il 725X/625X sono per attività di bi/triathlon...il primo più votato al ciclismo (è il top modello) il secondo per la corsa (è il top modello).

ciao
Max

D

Deleted member 2182

Guest
Ventoux ha scritto:
Ottima scelta!
Anch'io sono in procinto di acquisto....

Il sensore IR mi sembra che te lo devi comprare a parte e costa sui 40 Euro.

Ma va bene una qualunque interfaccia IR credo, non dovrebbe essere necessaria la Polar, che è un po' caruccia.

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Maxx ha scritto:
il 725T.E. o L.E. differisce dal 725X nel fatto che non ha la parte running, non supporta sensore di scarpa S1.

non e' vero che non supporta il sensore S1, semplicemente non e' fornito, cosi' come non e' fornito il sensore di cadenza.

In pratica aggiungendo ad un 725L.E. un sensore S1 ed un sensore di cadenza, ti diventa un 725X pero' avrai speso sicuramente di piu' :-)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
vince ha scritto:
non e' vero che non supporta il sensore S1, semplicemente non e' fornito, cosi' come non e' fornito il sensore di cadenza.

In pratica aggiungendo ad un 725L.E. un sensore S1 ed un sensore di cadenza, ti diventa un 725X pero' avrai speso sicuramente di piu' :-)

guarda che sul 725T.E. esiste solo a funzione bicicletta, la running non esiste...

e poi te lo conferma la stessa polar con gli accessori per il modello.. guarda qui http://www.polaritalia.it/blu_2.asp?ida=86&iddept=140&selp=1

PS: ho un polar S725T.E. e la voce non c'è...

ciao
Max o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
vince ha scritto:

aggiungo inoltre che se fai calcoli alla mano non è corretto neanche questo. Da listino Polar:

Polar S725 T.E.--- 299,90€
Sensore Scarpa S1 129,90€
Totale------------ 429,80€

Polar S725X 459,90€

Con il tuo ragionamento nessuno comprerebbe il 725X visto che il suo prezzo sarebbe di 30€ superiore a quello dell'accoppiata (459,9€> 429,8€)che tu dici si possa fare ma sul sito polar non risulta e non solo sul sito polar.

Ciao
Max o-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Doctor Speck ha scritto:
Ma va bene una qualunque interfaccia IR credo, non dovrebbe essere necessaria la Polar, che è un po' caruccia.

Io ho provato con una interfaccia non Polar e non scarica una mazza.... si vedono, il Polar scarica dati ma sul pc non arriva nulla. Diversi mi hanno detto che supporta solo l'infrared Polar. Non chiedetemi perche', perche' 'un lo so'...

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Maxx ha scritto:
aggiungo inoltre che se fai calcoli alla mano non è corretto neanche questo. Da listino Polar:

Polar S725 T.E.--- 299,90€
Sensore Scarpa S1 129,90€
Totale------------ 429,80€

Polar S725X 459,90€

Con il tuo ragionamento nessuno comprerebbe il 725X visto che il suo prezzo sarebbe di 30€ superiore a quello dell'accoppiata (459,9€> 429,8€)che tu dici si possa fare ma sul sito polar non risulta e non solo sul sito polar.

Ciao
Max o-o

Ne avevamo gia' parlato in un altro topic ed era venuto fuori questo:

cerrotorre ha scritto:
non ho avuto ancora il tempo di verificarlo di persona ma ho trovato questo:

The standard Polar S725 comes with bike speed kit and can be updated to include bike Power and pedal cadence, HOWEVER, it cannot accomodate the Polar S1 foot pods, therefore it CANNOT give running speed and distance. The Polar S725X and S725x Tour de France are basically the same as the Polar S725 with the additonal benefit of being able to link with the Polar S1 Foot Pod to give running speed and distance.

(http://www.heartratemonitor.co.uk)

Se non conosci l'inglese c'e' scritto che il 725 non supporta il sensore S1 mentre il 725X ed il 725X "Tour de France" lo supportano.

Evidentemente tu hai il tour edition del 725 (quello senza la X)