Salve a tutti. E' da tanti anni che uso polar, prima il polar cs500 che era veramente eccezionale e, negli ultimi 4 anni, il polar V650. Quest'ultimo, all'inizio funzionava bene, ma dopo ha cominciato a fare le prime rogne con il battito cardiaco che sembrava impazzito: appena iniziato a pedalare, quindi con un fc piuttosto bassa il dispositivo segnava 220 bpm per poi scendere a 0 (se fosse stato il mio cuore a quest'ora sarei morto già da un pezzo) per poi segnare un battito a occhio e croce normale e poi sballare di nuovo. Mandato in assistenza mi hanno detto che ci voleva la fascia cardiaca nuova. Ho comprato la nuova fascia col nuovo sensore che dura esattamente un anno (ripeto UN ANNO) per poi rompersi di nuovo. Per non parlare dei sensore di velocità e cadenza che ogni volta che devo partire per i miei allenamenti devo prima cancellarli dal dispositivo per poi fare di nuovo l'associazione e vi garantisco che fare tutte le volte questa operazione è veramente una grandissima seccatura. Poi c'è il problemone della sincronizzazione che da dicembre del 2019, non ne vuole sapere neanche con le bombe. Più o meno ha coinciso con l'installazione nel mio pc di windows 10 - ma anche polar ha ammesso che hanno problemi con la sincronizzazione poi, a loro dire risolti. Sincronizza solo quando pare a lui e possono passare pure delle giornate intere. Con il mio cellulare ASUS Zen Phone 3 prima sincronizzava, seppur a stento, poi niente più. Ho fatto tutti i passaggi di aggiornamento di flowsync, disinstallazione, reinstallazione compreso bonjour, togli cavetto, metti cavetto cambio pc con sistema operativo diverso (Vista, 7, 8.1 10) ma niente da fare. Ho scritto una lunga mail di protesta alla polar italia e mi hanno risposto dopo parecchio tempo, dicendomi nulla di nuovo rispetto a quello che sapevo già. Inoltre, all'assitenza polar, al telefono non rispondono più e l'unico contatto sembra essere la chat. Sono molto, ma molto deluso da polar. Uno spende un botto di soldi per comprare un prodotto duraturo e affidabile nel tempo ma poi si ritrova a dover combattere con un moltitudine di problemi che fanno perdere tanto tempo e fanno spendere una barca di soldi e fanno pure passare la voglia di usare i prodotti di questa marca che, ripeto, costano veramente tanto e non danno garanzia di qualità e affidabilità. Da poco, fra mille dubbi, sono passato a Bryton e con mia sorpresa devo dire che è un ottimo prodotto a un prezzo molto più vantaggioso del polar. Nel tempo, in questo forum, ho letto tantissimi commenti di persone che chiedono aiuto nel risolvere i problemi con i loro Polar V650 ma credetemi, non siete voi, sono i prodotti polar che non sono affidabili. L'unica cosa di positivo che, senza riserve, devo riconoscere a polar è la mappa che mostra il tracciato fatto con la bici ma per il resto sono molto deluso e arrabbiato. Non si possono trattare così le persone che coi loro soldi fanno campare polar e chi ci sta dietro.