Polar v650

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Problema sensore cardio

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che il mio sensore cardio polar (associato al V650) da un po' i numeri: tipicamente battiti bassissimi, poi tutto di un tratto picchi di frequenza al 110% per poi scendere dopo qualche secondo al 65%.... Premetto che il mio cuore funziona e non ho aritmie o altre stranezze. Ho provato a rimuovere associazione, cambiare batteria,... ma nulla. Lo metto ben aderente, inumidendo la parte di contatto. E' successo a qualcuno? Idee? ;nonzo%
Non vorrei buttarlo via, anche se ora ho letto che è uscito l'H10.... ma non lo regalano :mrgreen:. Grazie!!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Problema sensore cardio

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che il mio sensore cardio polar (associato al V650) da un po' i numeri: tipicamente battiti bassissimi, poi tutto di un tratto picchi di frequenza al 110% per poi scendere dopo qualche secondo al 65%.... Premetto che il mio cuore funziona e non ho aritmie o altre stranezze. Ho provato a rimuovere associazione, cambiare batteria,... ma nulla. Lo metto ben aderente, inumidendo la parte di contatto. E' successo a qualcuno? Idee? ;nonzo%
Non vorrei buttarlo via, anche se ora ho letto che è uscito l'H10.... ma non lo regalano :mrgreen:. Grazie!!!
è la fascia (almeno per me è stato così)
non la placchetta, ma proprio la fascia con i contatti. Cambiata la fascia (con la vecchia placchetta) risolto il problema
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Per aumentare la durata della batteria, che la mia oramai tiene poco, togliendo tutti i sensori, tutto l'audio ed abbassando a 0% la luminosità, dopo 9h50 di mercoledi avevo ancora il 29% di batteria, quando con sensori e luminosità al 30-40% me ne faceva 6 di ore.

Lo schermo si vede bene anche con luminosità al minimo, accettabile.

Poi ogni tanto a farlo scaricare tutto fino a spegnersi per poi fare una ricarica completa, sembra che la batteria si rinvigorisca (rispetto a caricarlo quando è tipo al 50%)

Altra nota positiva, ora la sincronizzazione tramite cellulare mi parte subito.
 

SundayCyclist

Novellino
29 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti.
Ho un polar v650 e vorrei usarlo come navigatore per quando (spesso) mi perdo per strada. C'è la funzione back to start ma utilizza una bussola per darti la direzione in cui si trova il punto di partenza.
Se si carica un percorso registrato e si va fuori dal tragitto, il navigatore ti riporta sul tragitto; possibile che non si possa impostare una destinazione?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
salve, il mio polar ha deciso di non accendersi più, così, di colpo....appena ieri avevo fatto sincronizzazione...e tutto a posto. oggi non si accende manco con le bombe. qualcuno di voi ha già fatto questa funerea esperienza?
 

tri4noma

Novellino
29 Giugno 2019
1
0
53
Castellaneta
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Polar v650 di seconda mano e ho installato powerflow sul pc. Faccio la sincronizzazione e sembra che vada a buon fine, ma effettivamente quando apre la pagina sul pc i miei allenamenti non vengono riportati.
Ho anche importato un paio di percorsi e dopo aver fatto la sincronizzazione questi non compaiono sul dispositivo.
Ho anche scaricato l'app sul cellulare, ma quando la apro, mi apre la prima schermata delle impostazioni fisiche dove mi prende correttamente la data di nascita, ma non mi fa inserire altezza e perso. Clicco sul tasto "Continua", ma non va avanti.
Qualcuno ha una spiegazione per questi problemi che sto riscontrando?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
 

Dottorfox

Novellino
3 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Merida scultura evo carbon duraace
Buonasera, posso chiedervi come gare ad associare due sensori di marche diverse al polar? Uno è il rox 11 cadenza e velocità e un altro è un sensore cadenza igpsport. Li riconosce entrambi ma quando scelgo di associare uno dei due a bici1, l'altro non rimane collegato e qui di funziona o uno o l'altro. Cosa fare? Grazie.

Sent from my Pixel 2 XL using BDC-Forum mobile app
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Polar v650 di seconda mano e ho installato powerflow sul pc. Faccio la sincronizzazione e sembra che vada a buon fine, ma effettivamente quando apre la pagina sul pc i miei allenamenti non vengono riportati.
Ho anche importato un paio di percorsi e dopo aver fatto la sincronizzazione questi non compaiono sul dispositivo.
Ho anche scaricato l'app sul cellulare, ma quando la apro, mi apre la prima schermata delle impostazioni fisiche dove mi prende correttamente la data di nascita, ma non mi fa inserire altezza e perso. Clicco sul tasto "Continua", ma non va avanti.
Qualcuno ha una spiegazione per questi problemi che sto riscontrando?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
quando vai nelle impostazioni generali prova a guardare dove c'è info e guarda se dove c'è proprietario c'è il tuo nome o quello del vecchio proprietario, in quel caso devi resettare il polar tramite pc, quando apri il polar flow su pc vai in impostazioni e fai il reset
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
quando vai nelle impostazioni generali prova a guardare dove c'è info e guarda se dove c'è proprietario c'è il tuo nome o quello del vecchio proprietario, in quel caso devi resettare il polar tramite pc, quando apri il polar flow su pc vai in impostazioni e fai il reset
io credo che semplicemente, essendo entrambi sensori cadenza, non puoi associarli alla stessa bici!
 

Cristian101085

Novellino
22 Luglio 2019
6
0
38
Montalto Pavese
Visita sito
Bici
Specialized Crux
buona sera....
Ho acquistato due sensori bryton uno di cadenza e uno di velocità da associare al polar v650, lì monto li abbino al polar e fin lì tutto bene, Quando gli dico che lì deve associare tutti e due alla bici 1 uno inibisce l’altro...!!! O “ utilizza” quello di velocità oppure quello di cadenza... qualcuno ha avuto la stessa esperienza...?!?
Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
buona sera....
Ho acquistato due sensori bryton uno di cadenza e uno di velocità da associare al polar v650, lì monto li abbino al polar e fin lì tutto bene, Quando gli dico che lì deve associare tutti e due alla bici 1 uno inibisce l’altro...!!! O “ utilizza” quello di velocità oppure quello di cadenza... qualcuno ha avuto la stessa esperienza...?!?
Grazie
no, mai successo...
ma i miei sensori sono di velocità/cadenza, quindi associo un solo dispositivo
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
che il polar li associ entambi è normale, dato che io ho due sensori Wahoo di velocità/cadenza identici su 2 bici diverse e risultano entrambi associati. Ovviamente uno sulla bici 1 e l'altro sulla bici 2.
Il fatto che li associ entrambi quindi è normale.
Poichè te ne fa funzionare alternativamente l'uno o l'altro vuol dire che in qualche modo li ritiene "simili" (non può ricevere lo stesso dato da 2 sensori).
Quindi le cose sono 2:
1) hai preso due sensori uguali (entrambi di velocità, entrambi di cadenza o entrambi di velocità/cadenza) cosa che ritengo improbabile
2) i due sensori sono incompatibili insieme perchè in parte trasmettono uno stesso dato (e qui ti può aiutare solo il produttore).

Francamente ritengo improbabile che dipenda dal V650 che ha varie magagne, ma a cui ho associato di tutto, di tutte le marche, senza mai avere problemi.
Prova comunque a contattare alche l'assistenza polar...
 
  • Mi piace
Reactions: claudio62new

Cristian101085

Novellino
22 Luglio 2019
6
0
38
Montalto Pavese
Visita sito
Bici
Specialized Crux
beh innanzi tutto grazie per l'interessamento...metto due foto

foto 1 - questi sono i sensori e come puoi vedere uno è di velocita e uno di cadenza...
foto 2 - si vede che ci sono entrambi i sensori accoppiati al polar e solo quello di cadenza abbinato alla bici 1
foto 3 - entro nel menu per associare il sensore di velocità alla bici 1
foto 4 - associo il sensore di velocita alla bici 1
foto 5 - la bici 1 non è piu associata al sensore di cadenza ma solo a quello di velocia..

circa una mezz'ora fa ho provato a scrivere all'assistenza vediamo cosa mi dicono...

e comunque non mi è successo solo con questi due sensori ma anche con un altra marca...

dunque penso che il problema non siano i sensori..

a meno che facendo un ripristino del polar da zero magari funziona tutto.

IMG_6178.JPG
IMG_6179.JPG
IMG_6180.JPG IMG_6181.JPG IMG_6182.JPG
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anche io ero andato a vedere se esisteva magari un sensore Bryton di cadenza/velocità, ma indubbiamente non esiste e quelli sono senza dubbio uno di cadenza e l'altro di velocità.

A questo punto non ho idee, se non che il V650 sia andato in tilt...
Collegalo al computer e fai un reset alle impostazioni di fabbrica del V650... magari risolvi...
 

Cristian101085

Novellino
22 Luglio 2019
6
0
38
Montalto Pavese
Visita sito
Bici
Specialized Crux
niente ho provato a fare un rest ma non cambia nulla....
li associa tutti e due ma non riesci ad abbinarli alla stessa bicicletta, mi sembra una cosa decisamente assurda..
speriamo che l'assistenza mi contatti e mi dia delle info anche perchè un problema da qualche parte deve esserci..