Polar v650

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Io i sensori cadenza/speed li ho usati per 3 anni, ora non li uso più, vado di GPS e basta, tanto in salita non mi interessa avere 0.1Km/h di precisione sul contakm, neanche lo guardo quasi, mi pasta che col gps mi segni tempi e percorsi a casa.
Il mio discorso è riferito esclusivamente ai sensori senza magnete. Gli altri vanno benissimo.

Sent from my LYA-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Abbiate pazienza, credo che il tema sia stato già trattato da qualche parte ma non ho tempo di spogliarmi tutta la discussione. Mio padre ha acquistato da poco un v650 nuovo, ma non riusciamo a fare la prima sincronizzazione con flowsync. In pratica vede il dispositivo ma dopo un paio di minuti in cui cercano di comunicare mi salta fuori un messaggio di errore. Provato anche con cavi diversi e su due pc diversi, in risultato non cambia.

Avete idee?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Abbiate pazienza, credo che il tema sia stato già trattato da qualche parte ma non ho tempo di spogliarmi tutta la discussione. Mio padre ha acquistato da poco un v650 nuovo, ma non riusciamo a fare la prima sincronizzazione con flowsync. In pratica vede il dispositivo ma dopo un paio di minuti in cui cercano di comunicare mi salta fuori un messaggio di errore. Provato anche con cavi diversi e su due pc diversi, in risultato non cambia.

Avete idee?
antivirus?
altro non mi viene in mente...
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Abbiate pazienza, credo che il tema sia stato già trattato da qualche parte ma non ho tempo di spogliarmi tutta la discussione. Mio padre ha acquistato da poco un v650 nuovo, ma non riusciamo a fare la prima sincronizzazione con flowsync. In pratica vede il dispositivo ma dopo un paio di minuti in cui cercano di comunicare mi salta fuori un messaggio di errore. Provato anche con cavi diversi e su due pc diversi, in risultato non cambia.

Avete idee?
vai su "app e funzionalità" del pc e verifica che ci sia l'applicazione "bonjour" se non c'è reinstalla il programma polar flow,dovrebbe installarsi in automatico.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
ripropongo, non avendo ricevuto risposta e non avendo nel frattempo risolto:

Buongiorno a tutti!
Oggi durante un giro ho avuto un problema col mio Polar, dopo circa 30km il sensore di velocità di colpo non veniva più rilevato (ho provato anche a sistemare meglio il magnetino sui raggi ma niente). Ho chiuso allora il giro per iniziarne uno nuovo e in caso unire le due tracce e il sensore di velocità funzionava correttamente e chiuso gli ultimi 4-5km senza intoppi.. quindi fin qui tutto a posto.. inizio quindi a sincronizzare con l'app, la quale però mi sincronizza solo la seconda traccia (quella da 5km) e non la prima (30+km). sul dispositivo risultano salvate entrambe le sessioni ma non riesco a sincronizzarle tutte e due su polarflow e quindi su strava.. qualcuno ha per caso qualche suggerimento per come fare?
Grazie intanto!!
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Su Strava mi è capitato di dover unire due attività registrate separatamente (prima sul Polar poi sul cellulare) perché avevo esaurito la batteria.
Il primo passo è quello di esportare il file gpx.
Poi usi uno strumento online per unirle e generare il gpx combinato.
Ho usato questo:
https://gotoes.org/strava/Combine_GPX_TCX_FIT_Files.php
Poi importi manualmente il gpx in Strava.
Naturalmente in polarFlow rimarranno separate
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
....non riesco a sincronizzarle tutte e due su polarflow ....

Mi era sfuggito questo passaggio.
Ovviamente prima di esportare i gpx e unirli come detto sopra devi riuscire a caricarle entrambe sul Flow.
A me una volta è successo un problema simile e non c’era modo di far sincronizzare un’attività (solo una) con l’app del cellulare. Collegato al PC col cavetto USB me l’ha caricata subito... potresti provare
 

Lele88

Novellino
23 Gennaio 2019
2
0
35
Loria
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno sono nuovo del forum anzi seguo le discussioni con molto interessante ma non sono mai intervenuto.
Volevo chiedervi consiglio a voi possessori di polar v650.
Ho problemi di sincronizzazione con il dispositivo polar e lo smartphone(possiedo un asus).
Leggo nel blog che non sono l'unico e anche nelle recensioni su play store.
Ho provato anche a resettare tutto e rifare é andata bene la prima uscita e poi basta con grosse eresie finali.
Ieri non funzionava neanche con il cavetto a forza di premere il tasto "riprova" è partito sempre con grosse e grasse imprecazioni.
Ho scritto un email a polar con imprecazioni ovviamente ma nessuna risposta.
Qualcuno è nella mia stessa condizione?qualcuno che era nella mia stessa condizione ha risolto senza dover passare a garmin?
Grazie buona giornata a tutti
 

sonoio71

Novellino
18 Giugno 2013
4
0
Visita sito
Bici
Look carbon
Buongiorno sono nuovo del forum anzi seguo le discussioni con molto interessante ma non sono mai intervenuto.
Volevo chiedervi consiglio a voi possessori di polar v650.
Ho problemi di sincronizzazione con il dispositivo polar e lo smartphone(possiedo un asus).
Leggo nel blog che non sono l'unico e anche nelle recensioni su play store.
Ho provato anche a resettare tutto e rifare é andata bene la prima uscita e poi basta con grosse eresie finali.
Ieri non funzionava neanche con il cavetto a forza di premere il tasto "riprova" è partito sempre con grosse e grasse imprecazioni.
Ho scritto un email a polar con imprecazioni ovviamente ma nessuna risposta.
Qualcuno è nella mia stessa condizione?qualcuno che era nella mia stessa condizione ha risolto senza dover passare a garmin?
Grazie buona giornata a tutti
Buongiorno a te. Come qualcuno ha scritto tempo fa, è un problema di incompatibilità fra Polarflow e qualche aggiornamento di Windows, nel mio caso, 10. Ci sono due modi per risolvere il problema.
Il primo, più drastico, ripristinare/resettare/reimpostare Windows 10 e riportarlo alla situazione "appena installato" cioè configurazione pulita!
Il secondo meno doloroso, installare una macchina virtuale, tipo Virtualbox, ed all'suo interno installare Windows 10 ed usarlo esclusivamente per eseguire Polarflow.
In rete troverai mille tutorial su come effettuare le due operazioni.
Ho il v650 da cinque anni e questi sono gli unici modi in cui ho risolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Buongiorno a te. Come qualcuno ha scritto tempo fa, è un problema di incompatibilità fra Polarflow e qualche aggiornamento di Windows, nel mio caso, 10. Ci sono due modi per risolvere il problema.
Il primo, più drastico, ripristinare/resettare/reimpostare Windows 10 e riportarlo alla situazione "appena installato" cioè configurazione pulita!
Il secondo meno doloroso, installare una macchina virtuale, tipo Virtualbox, ed all'suo interno installare Windows 10 ed usarlo esclusivamente per eseguire Polarflow.
In rete troverai mille tutorial su come effettuare le due operazioni.
Ho il v650 da cinque anni e questi sono gli unici modi in cui ho risolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
posseggo win 10 e polar v650.
appena comperato avevo gli stessi problemi.
aggiornato il polar flow e ripristinata l'applicazione "bonjour",non perde più un colpo.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Anche a me ha dato e dà sempre problemi alla sincronizzazione, ho 2 cellulari e 4 PC, in tutti i casi ci mette tanto a connettersi, certe volte un paio di minuti, certe volte anche un quarto d'ora.
Questo è il quarto anno che lo uso, ed ho sempre avuto questo problema.

Sono sempre li con il "terrore" che non mi sincronizza più.
Oramai la batteria è all'osso, mi tiene circa 6 ore, ed il prossimo computerino compro un'altra marca.
 

Lele88

Novellino
23 Gennaio 2019
2
0
35
Loria
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a te. Come qualcuno ha scritto tempo fa, è un problema di incompatibilità fra Polarflow e qualche aggiornamento di Windows, nel mio caso, 10. Ci sono due modi per risolvere il problema.
Il primo, più drastico, ripristinare/resettare/reimpostare Windows 10 e riportarlo alla situazione "appena installato" cioè configurazione pulita!
Il secondo meno doloroso, installare una macchina virtuale, tipo Virtualbox, ed all'suo interno installare Windows 10 ed usarlo esclusivamente per eseguire Polarflow.
In rete troverai mille tutorial su come effettuare le due operazioni.
Ho il v650 da cinque anni e questi sono gli unici modi in cui ho risolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Intanto grazie proverò con la seconda soluzione allora.
peccato perché il prodotto in se funziona bene però questa della sincro a mio avviso é una grossa pecca.
 

sonoio71

Novellino
18 Giugno 2013
4
0
Visita sito
Bici
Look carbon
Intanto grazie proverò con la seconda soluzione allora.
peccato perché il prodotto in se funziona bene però questa della sincro a mio avviso é una grossa pecca.
Vedrai, dopo aver installato tutto quanto regolarmente, riprenderà a funzionare perfettamente. Ho notato anche un aumento di velocità nella sincronizzazione. Inoltre, non meno importante, ho effettuato un reset del v650.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk