Polar v650

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Dovendo usare il V650 anche sulla mtb dove la cadenza non mi interessa e in teoria nemmeno la velocità...volevo sapere..senza sensori quali dati mi darebbe? i Kilometri e la velocità non dovrebbe darmeli comunque visto che è gps??
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ok grazie anche se ..non ho capito come mai il V450 ha Test ortostatico, il Fitness test, ti calcola i tempi di recupero e il V650 no..certo direte voi forse non servono a molto..ma perché uno ce li ha e l altro no...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti...un mio amico è interessato a questo polar,dal momento che mi chiedeva un consiglio e io non sono molto ferrato e anche un po' scettico sul mondo polar...che cosa mi potete dire di questo prodotto...x quel che ho letto velocemente mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo...ma come si comporta!?batteria!?dà la pendenza istantanea!?compatibilità e connettività con strava!?da notifiche su messaggi e chiamate!?qualche pecca o difetto!?velocita è distanza sono corrette anche senza sensore velocita!?in un paragone con il garmin 510 come si pone!?grazie delle risposte!
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
é uscito un aggiornamento di Flow che permette di importare gli allenamenti da PPT5, necessità però di aggiornare lo stesso PPT% all'ultima versione la 5.42.1; qualcuno di voi l'ha fatto? Io ho paura che l'aggiornamneto possa danneggiare il mio archivio, prima di provare vorrei qualche dettaglio.
Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Dopo il mega aggiornamento di Windows 10 a me non funziona più Flow Sync con il V650. A voi? Non è che la cosa sia fondamentale, però dato che c'è....
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno a tutti,
é uscito un aggiornamento di Flow che permette di importare gli allenamenti da PPT5, necessità però di aggiornare lo stesso PPT% all'ultima versione la 5.42.1; qualcuno di voi l'ha fatto? Io ho paura che l'aggiornamneto possa danneggiare il mio archivio, prima di provare vorrei qualche dettaglio.
Grazie

Non so se parliamo di cose diverse, ma io ho usato quest'opzione già qualche mese fa. A me è andato tutto bene e non ho perso nessun dato. L'operazione richiede solo un po' di tempo perché si possono importare solo poche uscite per volta e non tutte assieme.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Dovendo usare il V650 anche sulla mtb dove la cadenza non mi interessa e in teoria nemmeno la velocità...volevo sapere..senza sensori quali dati mi darebbe? i Kilometri e la velocità non dovrebbe darmeli comunque visto che è gps??

Che io sappia la pendenza delle salite puoi vederla solo se hai il sensore alla ruota. Km e velocità dovresti vederli a prescindere se ha il sensore montato.
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Buonasera a tutti...un mio amico è interessato a questo polar,dal momento che mi chiedeva un consiglio e io non sono molto ferrato e anche un po' scettico sul mondo polar...che cosa mi potete dire di questo prodotto...x quel che ho letto velocemente mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo...ma come si comporta!?batteria!?dà la pendenza istantanea!?compatibilità e connettività con strava!?da notifiche su messaggi e chiamate!?qualche pecca o difetto!?velocita è distanza sono corrette anche senza sensore velocita!?in un paragone con il garmin 510 come si pone!?grazie delle risposte!

Per le opinioni ne trovi parecchie nelle pagine precedenti.
Senza sensori aggiuntivi non ti da la pendenza ma il resto è ok.
Batteria dura parecchie ore, sinceramente non è un problema.
Pendenza la da solo se si compra anche il sensore di velocità che è BT
No compatibile con Strava. Dovrebbero implementarla ma per adesso non c'è.
Nessuna notifica. In pratica non si collega al telefono quindi non si collegq qd internet; in fondo è un ciclocomputer...
Velocità, distanza e dislivelli per me, che ho il sensore velocità pero', sono ok.
Non posso fare un paragone con il Garmin in quanto non ce l'ho!

Ciao
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Per le opinioni ne trovi parecchie nelle pagine precedenti.
Senza sensori aggiuntivi non ti da la pendenza ma il resto è ok.
Batteria dura parecchie ore, sinceramente non è un problema.
Pendenza la da solo se si compra anche il sensore di velocità che è BT
No compatibile con Strava. Dovrebbero implementarla ma per adesso non c'è.
Nessuna notifica. In pratica non si collega al telefono quindi non si collegq qd internet; in fondo è un ciclocomputer...
Velocità, distanza e dislivelli per me, che ho il sensore velocità pero', sono ok.
Non posso fare un paragone con il Garmin in quanto non ce l'ho!

Ciao

Grazie x la risposta!quindi non si associa al Bluetooth del telefono!?al mio amico interessava non dover utilizzare ogni volta il cellulare x strava e avere cmq i risultati pronti facilmente...ma quindi x ora così non funziona...Ma ad esempio con Flow2strava non funziona? !bisogna sempre passare x il pc?!
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Grazie x la risposta!quindi non si associa al Bluetooth del telefono!?al mio amico interessava non dover utilizzare ogni volta il cellulare x strava e avere cmq i risultati pronti facilmente...ma quindi x ora così non funziona...Ma ad esempio con Flow2strava non funziona? !bisogna sempre passare x il pc?!

mi pare di si..almeno io ho esportato il fale e caricato su strada...mi ha riportato tutti i dati li sopra
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi mi è capitata una cosa strana..mi ha segnato 56 km quando il giro era il "solito" 75 km che faccio spesso..da cosa può essere dipeso?
Ho entrambi i sensori collegati e funzionanti...
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
A me è successo con meno scarto: giro di 40 KM, segnati 35; perde il contatto con il magnete alla ruota e va in pausa, il motivo non lo so, fores i lmagnete deve stare più vicino al sensore, quasi a sfiorarlo.
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ma sul sito polarflow mi esce tutto il percorso questo è il problema! anche riportandolo su strada stessa lunghezza...ma può essere che ho sbagliato il diametro ruota nelle impostazioni? il cerchio è 700x 23 una fulcrum racing 7...quanti mm dovrei mettere?
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ma sul sito polarflow mi esce tutto il percorso questo è il problema! anche riportandolo su strada stessa lunghezza...ma può essere che ho sbagliato il diametro ruota nelle impostazioni? il cerchio è 700x 23 una fulcrum racing 7...quanti mm dovrei mettere?
C'é una te bella sul manuale, comunque se non sbaglio dovrebbe essere 2070mm

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
[MENTION=82953]GiuseppeJ[/MENTION]

Ho fatto una prova di misura "su strada" e mi è risultato 2098 mm, con successiva verifica di un percorso con Google Maps: è emerso uno scarto di 100 m su 80 km.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
C'é una te bella sul manuale, comunque se non sbaglio dovrebbe essere 2070mm

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Fai così e vai tranquillo. Gonfia le ruote a pressione, metti la ruota col sensore in modo che la valvola sia in basso a ore 6. Segna sul pavimento un riferimento dove sta la valvola. A questo punto monti sulla bici e fai un giro completo di ruota finché la valvola arrivi di nuovo a ore 6. Segna anche questo punto; dopo misuri la distanza tra i punti sul pavimento corrispondenti alle valvole prima e dopo il giro di ruota. La misura in mm è quella che devi metteresti Polar. È chiaro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
@armandoc
Fai così e vai tranquillo. Gonfia le ruote a pressione, metti la ruota col sensore in modo che la valvola sia in basso a ore 6. Segna sul pavimento un riferimento dove sta la valvola. A questo punto monti sulla bici e fai un giro completo di ruota finché la valvola arrivi di nuovo a ore 6. Segna anche questo punto; dopo misuri la distanza tra i punti sul pavimento corrispondenti alle valvole prima e dopo il giro di ruota. La misura in mm è quella che devi metteresti Polar. È chiaro?

È esattamente la procedura che avevo seguito.