Polar v650

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma le istruzioni non le leggete mai:mrgreen:! si che si puo' caricare con una presa di corrente:

CARICA DELLA BATTERIA
Prima del primo utilizzo di V650, è necessario caricare la batteria. Effettuare la carica completa del V650
prima di utilizzarlo per la prima volta.
Il V650 dispone di una batteria ricaricabile interna. Utilizzare il cavo USB in dotazione per caricare il V650
tramite il connettore USB del computer. È inoltre possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente.
Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il
prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc 1A-2A max".
Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza (contrassegnato
con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed").

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Ma le istruzioni non le leggete mai:mrgreen:! si che si puo' caricare con una presa di corrente:

CARICA DELLA BATTERIA
Prima del primo utilizzo di V650, è necessario caricare la batteria. Effettuare la carica completa del V650
prima di utilizzarlo per la prima volta.
Il V650 dispone di una batteria ricaricabile interna. Utilizzare il cavo USB in dotazione per caricare il V650
tramite il connettore USB del computer. È inoltre possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente.
Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il
prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc 1A-2A max".
Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza (contrassegnato
con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed").

Grande The Climber72...!!! :-oè che ho il dispositivo da due giorni e solo poche ore fa ho aperto la scatola..
Grazie!

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Ieri e oggi provato il V 650...che dire?..bene, bel prodotto, ma ho alcuni aspetti che devo risolvere, alcune "ombre" che mi fanno un po' pensare

1) il valore della pendenza è imbarazzante! sempre 5/6 punti percentuali in meno, sia in salita che discesa.(altimetria e dislivello sembrano ok)

2) ho caricato sabato sera/notte il dispositivo con un buon adattatore CA 220 v con presa USB; stamani lo accendo e noto che il valore della batteria è al 51%. Inizio a pedalare e dopo circa 4 ore di allenamento è sempre al 51%..!!!

3) ho seri problemi di sincronizzazione al pc. Con piattaforma Windows 8, ho scaricato Flow Sinc ma di riconoscere il dispositivo non se ne parla!! Ho visto che ci sono delle indicazioni che dà Polar per questi problemi, ma non ho avuto il tempo di "smanettare" e vedere.

Qualcuno di voi che mi dia dei suggerimenti? Sono talmente contrariato che non mi viene neanche di cercare nel thread..magari di questi aspetti se n'è già parlato
Grazie

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Ieri e oggi provato il V 650...che dire?..bene, bel prodotto, ma ho alcuni aspetti che devo risolvere, alcune "ombre" che mi fanno un po' pensare

1) il valore della pendenza è imbarazzante! sempre 5/6 punti percentuali in meno, sia in salita che discesa.(altimetria e dislivello sembrano ok)

2) ho caricato sabato sera/notte il dispositivo con un buon adattatore CA 220 v con presa USB; stamani lo accendo e noto che il valore della batteria è al 51%. Inizio a pedalare e dopo circa 4 ore di allenamento è sempre al 51%..!!!

3) ho seri problemi di sincronizzazione al pc. Con piattaforma Windows 8, ho scaricato Flow Sinc ma di riconoscere il dispositivo non se ne parla!! Ho visto che ci sono delle indicazioni che dà Polar per questi problemi, ma non ho avuto il tempo di "smanettare" e vedere.

Qualcuno di voi che mi dia dei suggerimenti? Sono talmente contrariato che non mi viene neanche di cercare nel thread..magari di questi aspetti se n'è già parlato
Grazie

Hai i sensori vel e cadenza?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
... perché non stai leggendo la pendenza... ma l'inclinazione della bici... se vedi c'è un triangolo in basso nella casella della pendenza... se fai un tap scegli di leggere o inclinazione o pendenza... x la batteria... prova a fare una ricarica dal PC... per la sincronizzazione... ci sono delle impostazioni da mettere... altrimenti chiama il servizio clienti polar... ti rispondono e ti aiutano... 😉 😉 😉

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Per ABDC*73 rispondo sì, ho i due sensori debitamente associati al dispositivo
Per Deviz ho capito per la pendenza/inclinazione e provvedo subito a verificare. Quanto al resto...ok, semmai vi faccio sapere.
Grazie ragazzi..

p.s. ah, dimenticavo...il valore del dislivello aumenta di 5 metri per volta; mi sembra un po' dozzinale la cosa, ma dai...non è così grave :smile:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Per ABDC*73 rispondo sì, ho i due sensori debitamente associati al dispositivo
Per Deviz ho capito per la pendenza/inclinazione e provvedo subito a verificare. Quanto al resto...ok, semmai vi faccio sapere.
Grazie ragazzi..

p.s. ah, dimenticavo...il valore del dislivello aumenta di 5 metri per volta; mi sembra un po' dozzinale la cosa, ma dai...non è così grave [emoji2]
si... in effetti anch'io l'ho trovato strano... visto che l'altitudine sale di metro in metro... certo che per quanto riguarda precisione... è fantastico!!!anche se va di 5 in 5... 😉 😉 😉

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
si... in effetti anch'io l'ho trovato strano... visto che l'altitudine sale di metro in metro... certo che per quanto riguarda precisione... è fantastico!!!anche se va di 5 in 5... �� �� ��

Salvo che non abbia capito male la tua considerazione, ma proprio "fantastico" non è, visto che se il valore potrebbe essere superiore a 5 ma inferiore a 10...chissà se arrotonda in eccesso o difetto. ;nonzo%
Comunque...mi basta risolvere i problemi di cui ho scritto sopra..

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Salve a tutti, ho acquistato il v650 circa un mesetto fa, sempre funzionato regolarmente..stamani faccio x partire ed ecco la prima sorpresa..lo accendi e mi resta acceso su un unica pagina, quella che si vede anche sulla pellicola che ha nella confezione.. Con le zone cardio,km fatti e km/h..
In pratica se parto con lo start mi da solo questa pagina e le altre non le visualizza affatto anche se sono attive e spuntate.. Poi ad ogni fermata continua a girare il tempo.. Senza pausa..
A fine allenamento l ho spento e riacceso, i totali del allenamento ci sono.. Con tutti i dati.. Solo che cmq non funziona in movimento.. O meglio sembra impallato.. È da dei bep anomali.. Sembra andato in crash..
Chiedo lumi se qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia..
Sennò dovrò andare a un centro polar... Almeno non ci sia il modo di resettarlo..
Sono un po deluso da questa cosa... Non me L aspettavo..:((

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Salvo che non abbia capito male la tua considerazione, ma proprio "fantastico" non è, visto che se il valore potrebbe essere superiore a 5 ma inferiore a 10...chissà se arrotonda in eccesso o difetto. ;nonzo%
Comunque...mi basta risolvere i problemi di cui ho scritto sopra..
... a me non cambiano di certo la vita 5 mt in più o in meno... c'è da dire che i dislivelli sono esatti... l'importante è quello...

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Salve a tutti, ho acquistato il v650 circa un mesetto fa, sempre funzionato regolarmente..stamani faccio x partire ed ecco la prima sorpresa..lo accendi e mi resta acceso su un unica pagina, quella che si vede anche sulla pellicola che ha nella confezione.. Con le zone cardio,km fatti e km/h..
In pratica se parto con lo start mi da solo questa pagina e le altre non le visualizza affatto anche se sono attive e spuntate.. Poi ad ogni fermata continua a girare il tempo.. Senza pausa..
A fine allenamento l ho spento e riacceso, i totali del allenamento ci sono.. Con tutti i dati.. Solo che cmq non funziona in movimento.. O meglio sembra impallato.. È da dei bep anomali.. Sembra andato in crash..
Chiedo lumi se qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia..
Sennò dovrò andare a un centro polar... Almeno non ci sia il modo di resettarlo..
Sono un po deluso da questa cosa... Non me L aspettavo..:((
... mi dispiace molto... purtroppo sono come i telefoni... può capitare qualche inconveniente... chiama l'assistenza o il centro polar più vicino... vedrai che risolvi... al limite... lo sostituiscono... sei in garanzia... 😉 😉 😉

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
... mi dispiace molto... purtroppo sono come i telefoni... può capitare qualche inconveniente... chiama l'assistenza o il centro polar più vicino... vedrai che risolvi... al limite... lo sostituiscono... sei in garanzia... 😉 😉 😉
Si sono in garanzia l ho preso qui sul forum da falasca.. Ma il centro polar c'è L ho qui a Lucca, credo che sia cmq in garanzia anche se non L ho rimando a falasca.. Che sarebbe uno sbattimento da nulla.. Anche se cmq domani lo contatterò sicuramente..

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Si sono in garanzia l ho preso qui sul forum da falasca.. Ma il centro polar c'è L ho qui a Lucca, credo che sia cmq in garanzia anche se non L ho rimando a falasca.. Che sarebbe uno sbattimento da nulla.. Anche se cmq domani lo contatterò sicuramente..
...senti prima il tuo rivenditore e poi vedi come fare... non disperare... l'assistenza c'è e funziona... io sto cercando di risolvere il problema dell'aggiornamento... non sei l'unico ad avere problemi...

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
...senti prima il tuo rivenditore e poi vedi come fare... non disperare... l'assistenza c'è e funziona... io sto cercando di risolvere il problema dell'aggiornamento... non sei l'unico ad avere problemi...

Si magari portandolo al centro polar, mi faranno loro direttamente L aggiornamento.. Che ho idea che vada collegato con il Pc x resettarlo..
Io ho un iPad purtroppo.. Il Po non lo uso più.. Ma sinceramente io L ho perso perché mi piace come è fatto e come funziona .. Il resto mi interessa il giusto.. A