Polar v650

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confidavo nella vostra obiettività!!

Scherzavo :mrgreen:.

Nella reputazione che ti ho dato, ho detto Polar per il fatto che il prodotto è nuovo ed ha un'obiettiva possibilità di sviluppo mentre il Garmin ha già raggiunto il top.
Però, ora si affaccia il 520 e bisognerebbe vederne da vicino caratteristiche e funzionalità, effettive e non sulla carta.
Se hai bisogno di un cardio il Polar è nato come eccellente misuratore ed analisi della frequenza cardiaca ed in questo campo ha dalla sua un'esperienza pluriennale.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scherzavo :mrgreen:.

Nella reputazione che ti ho dato, ho detto Polar per il fatto che il prodotto è nuovo ed ha un'obiettiva possibilità di sviluppo mentre il Garmin ha già raggiunto il top.
Però, ora si affaccia il 520 e bisognerebbe vederne da vicino caratteristiche e funzionalità, effettive e non sulla carta.
Se hai bisogno di un cardio il Polar è nato come eccellente misuratore ed analisi della frequenza cardiaca ed in questo campo ha dalla sua un'esperienza pluriennale.


o-o Il v650 mi affascina in quanto diventerà a breve anche cartografico, l'edge 520 non lo prendo in considerazione sia per il prezzo (380,00 €) che per alcune funzioni che lo differenziano rispetto al 510 ( 300,00 €) che non mi occorrono.
Comunque, il motivo per cui sceglierei il v650 è che si può utilizzare il portale per l'anilisi degli allenamenti, mentre, il 510 lo scegliere per la funzione che consente di sfidare se stessi in determinati giri, funzione molto motivante.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ti direi di pazientare ancora e vedere cosa significa e quanto varrà il promesso aggiornamento cartografico per il V650.
A breve dovrebbe arrivare ed i ragazzi di questa discussione in possesso del V650 ce ne parleranno ampiamente.
Io utilizzo Polar da oltre dieci anni e fin dalla sue prime apparizioni ero tentato dal Garmin, ma ero troppo legato al programma di analisi Polar Personal Trainer 5 sul quale scarico tuttora i dati del RS800CX, che ritengo insuperabile, parlo del PPT5, di un altro pianeta per tutto quello che puoi verificare della tua uscita.
Ora c'è il Polar Flow che non è un granché, ma come ti ho detto è in evoluzione.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ieri pomeriggio sono andato a fare allenamento con un mio amico svizzero... lui usa il garmin 800... abbiamo fatto un giro di 60 km con 1300 d+... ho voluto confrontare i dati visto che era la prima volta che ne avevo l'occasione... velocità e cadenza identiche... nella pendenza il polar è più veloce nella variazioni... ma i valori poi sono identici... sviluppo identico... altimetria con differenza di 20 mt... io in 2h 40 min ho consumato 20 di batteria... lui 29...cardio giusto per entrambi... insomma... alla fine entrambi sono precisi e affidabili... sul consumo di batteria il POLAR vince a mani basse... io dopo 3 mesi che lo uso... non vedo l'ora che arrivi sto cartografico... e poi sono apposto... 😉 😉 😉
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ti direi di pazientare ancora e vedere cosa significa e quanto varrà il promesso aggiornamento cartografico per il V650.
A breve dovrebbe arrivare ed i ragazzi di questa discussione in possesso del V650 ce ne parleranno ampiamente.
Io utilizzo Polar da oltre dieci anni e fin dalla sue prime apparizioni ero tentato dal Garmin, ma ero troppo legato al programma di analisi Polar Personal Trainer 5 sul quale scarico tuttora i dati del RS800CX, che ritengo insuperabile, parlo del PPT5, di un altro pianeta per tutto quello che puoi verificare della tua uscita.
Ora c'è il Polar Flow che non è un granché, ma come ti ho detto è in evoluzione.

Penso di aspettare comunque, anche perchè siamo a luglio e la stagione volge al termine, possibile anche che riuscirò a trovare delle occasioni verso settembre ottobre e così potrò avere anche maggiori informazioni su come funzionerà il v650 dopo che sarà diventato cartografico (speriamo che con questo aggiornamento non ci sarà un aumento del prezzo).
Sono cusrioso anche di utilizzare e capire bene tutte le qualità del ppt5...

ieri pomeriggio sono andato a fare allenamento con un mio amico svizzero... lui usa il garmin 800... abbiamo fatto un giro di 60 km con 1300 d+... ho voluto confrontare i dati visto che era la prima volta che ne avevo l'occasione... velocità e cadenza identiche... nella pendenza il polar è più veloce nella variazioni... ma i valori poi sono identici... sviluppo identico... altimetria con differenza di 20 mt... io in 2h 40 min ho consumato 20 di batteria... lui 29...cardio giusto per entrambi... insomma... alla fine entrambi sono precisi e affidabili... sul consumo di batteria il POLAR vince a mani basse... io dopo 3 mesi che lo uso... non vedo l'ora che arrivi sto cartografico... e poi sono apposto... 😉 😉 😉


Sono praticamente uguali...
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, chiedo cortesemente aiuto... sono affranto.
Ho aquistato il v650 conn fascia cardio, i sensore di velocità e di potenza; ho scaricato polar sync, ho un account polar flow.
Ho scaricato una sessione e tutto sembra ok; ora volendo pianificare un allenamento non riesco ad inserire i dati prefissati delle zone di allenamento cardio non me le fa scegliere, sembrano disattivate, addirittura non mi compare la possibilità di scegliere le zone di potenza... eppoi non carica nessuna pianificazione sul v650... Dove sbaglio??? Aiutatemi!
Se ci fosse un manuale per l'app. polar flow forse tutto sarebbe più semplice...
Grazie a chi mi può rispondere...
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
qualche giorno fa ho chiamato la Polar proprio per questo motivo...attualmente uso il programma polar pro trainer 5 ed ho un cs600 ma volevo passare al v650...mi ha risposto che per il momento non si può fare.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
qualche giorno fa ho chiamato la Polar proprio per questo motivo...attualmente uso il programma polar pro trainer 5 ed ho un cs600 ma volevo passare al v650...mi ha risposto che per il momento non si può fare.

Confermo, ecco la risposta della Polar:

Il giorno 10 luglio 2015 11:30, <[email protected]> ha scritto:

Buongiorno Carlo,
Grazie per la sua mail.
Ci dispiace che sta riscontrando delle difficoltà con un nostro prodotto.
Attualmente non è possibile inviare gli allenamenti programmati creati su Polar Flow sul modello V650.
Questa funzionalità verrà implementata in un prossimo aggiornamento firmware del V650.
Può verificare la disponibilità ed i dettagli dei prossimi aggiornamenti alla pagina dedicata:http://updates.polar.com/

Cordiali Saluti

Assistenza Tecnica Polar Italia


Uno strumento come il v650, da subito dovrebbe prevedere la pianificazione degli allenamenti ... altrimenti con 260 euro con fascia e cardio (lasciando stare la spesa che ho sostenuto per i Keo Power...) mi porto con me i fogliettini per ricordarmi la sessione di allenamento che devo fare?
Boh!:cry:
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.093
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
qualche giorno fa ho chiamato la Polar proprio per questo motivo...attualmente uso il programma polar pro trainer 5 ed ho un cs600 ma volevo passare al v650...mi ha risposto che per il momento non si può fare.

Sei nella mia stessa situazione....
Anch'io super affezionato protrainer5 e vorrei passare al v650,ma questa incompatibilità del ciclo col pt5 mi fa desistere
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sei nella mia stessa situazione....
Anch'io super affezionato protrainer5 e vorrei passare al v650,ma questa incompatibilità del ciclo col pt5 mi fa desistere
Perché dici che è incompatibile?

Basta convertire i file del v650 in formato .hrm ed il gioco è fatto

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.093
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perché dici che è incompatibile?

Basta convertire i file del v650 in formato .hrm ed il gioco è fatto

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ne abbiamo discusso in passato....
Se non ricordo male con la conversione si può fare,ma se si fanno dei lap(cosa per me indispensabili nelle ripetute che faccio in tutti gli allenamenti specifici)col v650,nella conversione e trasferimento su PPT5 non vengono visualizzati.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ne abbiamo discusso in passato....
Se non ricordo male con la conversione si può fare,ma se si fanno dei lap(cosa per me indispensabili nelle ripetute che faccio in tutti gli allenamenti specifici)col v650,nella conversione e trasferimento su PPT5 non vengono visualizzati.
La vecchiaia fa brutti scherzi &#128518;

si vero in pratica non esportava i Lap nel file cosa abbastanza fastidiosa

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
E' da un paio di uscite che mi segna cadenza max 199.
E' successo a qualcun altro?
Quale potrebbe essere la causa?

Ho fatto solo tre uscite col v650 e la cadenza max mi riporta 199 !
Ho i misuratori di potenza keo power smart bluetooth come sensori di cadenza.
Hai il sensore di cadenza? Se si il problema potrebbe essere un bug...
Hai risolto?
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Ho fatto solo tre uscite col v650 e la cadenza max mi riporta 199 !
Ho i misuratori di potenza keo power smart bluetooth come sensori di cadenza.
Hai il sensore di cadenza? Se si il problema potrebbe essere un bug...
Hai risolto?

Ho entrambi i sensori vel/cad .
L'ultima uscita me l'ha segnata giusta ma non ho ancora capito da cosa dipenda.....
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
se non ho capito male... è dovuto dal fatto che bisogna inserire la misura della pedivella... ne avevamo parlato qualche post fa...

Ma allora come mai prima segnava giusto poi x un po' di uscite segnava 199 e l'ultima uscita ha segnato la cadenza giusta?
E non ho modificato niente.
E' questo che non riesco a capire.....
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
secondo il mio parere la rpm non dipende dalla lunghezza della pedivella, per il ciclocomp. basta contare i passaggi della pedivella vicino al sensore per il tempo tenuto dal timer interno... diverso invece per l'elaborazione della potenza...
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
La cadenza sballata registrata da uno strumento è argomento già affrontato in altro tread. Ti posso consigliare di fare una prova "a secco", ossia provare a far oscillare avanti e indietro velocemente, ma senza fargli fare una rotazione completa, la pedivella sul sensore della cadenza e verificare il dato registrato dallo strumento. Durante la pedalata può accadere che senza accorgersene, magari in discesa mentre non si pedala, che si oscillino naturalmente le pedivelle quel tanto da far passare quella che registra la cadenza sul sensore avanti e indietro nel modo che ti ho descritto sopra. In tal modo lo strumento rimane ingannato prendendo tale intervallo dovuto alle oscillazioni di cui sopra come una rotazione completa e dandoti poi quel valore assurdo che dicevi senza che tu magari te ne sia reso conto. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto. Spero di si.