polase sport o enervit

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Premetto che questa mattina ho messo nella borraccia di 750ml 2 bustine di enervit....è normale che dopo l'allenamento accusavo leggerissimo mal di pancia?...Oggi ho preso il polase sport ,e vorrei provare questo che a detta del farmacista è meglio e più completo...qualcuno di voi li usa? Oppure ha già avuto problemini gastrointestinali? Premetto che li uso solo nelle giornate calde come queste...perchè di solito uso acqua miele e limone..;nonzo%
 

lucarav

Novellino
30 Giugno 2010
30
3
Visita sito
Bici
bianchi
Premetto che questa mattina ho messo nella borraccia di 750ml 2 bustine di enervit....è normale che dopo l'allenamento accusavo leggerissimo mal di pancia?...Oggi ho preso il polase sport ,e vorrei provare questo che a detta del farmacista è meglio e più completo...qualcuno di voi li usa? Oppure ha già avuto problemini gastrointestinali? Premetto che li uso solo nelle giornate calde come queste...perchè di solito uso acqua miele e limone..;nonzo%

Il magnesio a dosi elevate è lassativo, ricordi la vecchia Magnesia S. pellegrino?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Premetto che questa mattina ho messo nella borraccia di 750ml 2 bustine di enervit....è normale che dopo l'allenamento accusavo leggerissimo mal di pancia?...Oggi ho preso il polase sport ,e vorrei provare questo che a detta del farmacista è meglio e più completo...qualcuno di voi li usa? Oppure ha già avuto problemini gastrointestinali? Premetto che li uso solo nelle giornate calde come queste...perchè di solito uso acqua miele e limone..;nonzo%

ciao,
io addirittura metto solo acqua generalmente fino a luglio andava bene, ma adesso fa troppo caldo e si fanno più km con le belle giornata bisogna sicuramente reintegrare, prova sempre con l'enervit ma metti una sola bustina in 750 ml di acqua ed al rientro dopo che ti sei fatto la doccia oltre a mangiare della frutta metti un'altra bustina in 500 ml d'acqua. Forse metti troppe bustine di regola ne raccomandano una per 500 ml cosi diluito dovrebbe darti meno problemi.
Buona pedalata
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Confermo, danno 1 bustina per 500 ml d'acqua, quindi credo che hai esagerato nella dose... Il Polase te lo consigliano perchè costa di più, l'Enervit ed altre marche le trovi anche al supermercato; fondamentalmente credo che per integrare un po' di sali minerali durante un'uscita vada bene qualsiasi marca, basta che ti piaccia il sapore...
MG K.Vis è buono comunque, mi pare sia rosso e se ti sgoccioli macchia i vestiti (ma si lavano), trova quello che ti piace di gusto e vai, io personalmente cambio ogni volta tanto son tutti uguali.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
LA soluzione deve essere IPOtonica, se no la concentrazione di sali è troppo elevata ---> si richiama acqua nello stomaco e si ha gonfiore, dolore ed effetto lassativo.
Diluisci sempre il prodotto MINIMO nella quantità di acqua consigliata in etichetta soprattutto durante l'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

acaro75

Novellino
23 Febbraio 2010
49
3
faenza(ravenna)
Visita sito
Bici
colnago clx 2.0
ciao io li ho provati entrambi sia enervit che polase, personalmente uso sempre il polase perchè mi trovo meglio però metto una bustina per borraccia,forse due bustine per borraccia sono un pò troppe.Potrebbe essere quello il tuo problema.
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
LA soluzione deve essere IPOtonica, se no la concentrazione di sali è troppo elevata ---> si richiama acqua nello stomaco e si ha gonfiore, dolore ed effetto lassativo.
Diluisci sempre il prodotto MINIMO nella quantità di acqua consigliata in etichetta soprattutto durante l'allenamento.

Confermo per intero tutto quello che dice matty. Io ne utilizzo sempre la metà della dose consigliata o poco più. Mai usata una dose intera...Tanto l'importante è reidratarsi tramite i liquidi, nulla più.
o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ma se ci si allena dalle 2 alle 3 ore al giorno dal lunedi al venerdi.... poi tra sabato e domenica un giorno è di riposo e uno di lungo... 5 ore almeno... quanto magnesio potassio si dovrebbe reintegrare? si che dipende da caldo e intensità... e anche dal peso corporeo... ma circa? ci si può attenere alle rda o sono ridicole come al solito??
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
salve qualcuno mi sa spiegare a cosa servono le tavolette masticabili della enervit?? sono a base di carboidrati e maltodestrine. si assumono prima allenamento o durante allenamneti piu lunghi??
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
tutti prodotti per far guadagnare le 6.000 case produttrici di integratori:

Sali preconfezionati bustina o altro: eliminati totalmente dalla mia vita per la gioa del portafoglio, sostituiti con magnesio citrato in boccetta che con 7 euri mi dura i mesi (potassio ampiamente presente in tutti i cibi, il sodio ..e' il sale e gia' abbondiamo con le nostre diete ...anche troppo).

Zuccheri vari che promettono i miracoli : sostituiti con maltodestine in borraccia + fruttosio del supermercato grazie al quale risparmi anche sulle barrette; ovviamente anche le maltodx le prendo in megatanica risparmio.

I soldi risparmiati li investo in Beta alanina che e' l'unico integratore che fornisce una vera e tangibile resa (in realtà anche li con un boccione puro in polvere risparmio).

Saluti e buon marketing a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
tutti prodotti per far guadagnare le 6.000 case produttrici di integratori:

Sali preconfezionati bustina o altro: eliminati totalmente dalla mia vita per la gioa del portafoglio, sostituiti con magnesio citrato in boccetta che con 7 euri mi dura i mesi (potassio ampiamente presente in tutti i cibi, il sodio ..e' il sale e gia' abbondiamo con le nostre diete ...anche troppo).

Zuccheri vari che promettono i miracoli : sostituiti con maltodestine in borraccia + fruttosio del supermercato grazie al quale risparmi anche sulle barrette; ovviamente anche le maltodx le prendo in megatanica risparmio.

I soldi risparmiati li investo in Beta alanina che e' l'unico integratore che fornisce una vera e tangibile resa (in realtà anche li con un boccione puro in polvere risparmio).

Saluti e buon marketing a tutti.
si ma io ne consumo talmente pochi che nn ho bisogno di risparmiare e cmq queste della enervit mi sono state date da un rappresentante