Polase Sport

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Zacca ha scritto:
io l'ho provato per la prima volta ieri pomeriggio, uscita di 2,5 ore con 33 °C; ho diluito una bustina di prodotto in un litro d'acqua anche se la confezione diceva in mezzo litro.

parli del polase o del polase sport? se segui le concentrazioni consigliate per gli integratori idrosalini col polase ci fai almeno 2 litri di bevenda.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Zacca ha scritto:
Non voglio scoragiare nessuno... ma se hai crampi anche dopo un giro la colpa non è nella perdita di sali
O cmq lo è nella misura in cui non è di certo con una bustina di sali minerali che lo risolvi
A quel punto (se hai problemi di crampi intendo) consiglio una visita medica, analisi del sangue e ricerca del problema (sbagliata alimentazione, deficit di qualche sostanza nutritiva, squilibri, ecc)
Io di km ne pedalo parecchi e anche a discrete andature, e ce ne vuole prima che vengano i crampi
In corse dove non avevo nè assistenza nè mi fermavo ai ristori, in piena estate, con 40° e il sole che picchiava, senza sali ma solo con acqua, e facendo "bagarre" lì davanti, i crampi non mi vengono a meno che non sia proprio sfinito. Ma a quel punto sei talmente "finito" che non è una bustina di polase il rimedio. Scendere dalla bici lo è

quest'anno soffro molto meno i crampi, mi saranno venuti un paio di volte al massimo, e penso che sia "merito" di un allenamento un po' più serio rispetto allo scorso anno (quando ho iniziato con la bdc!).
alla fine della fiera quindi questi integratori salini servono o no??? :-)

Per esperienza personale ritengo che servono quando fà veramente caldo e quantità copiose di sudore rischiano di disidratarti. Anche perchè i sali aiutano a trattenere una maggiore quantità di acqua che altrimenti aumenta il flusso delle urine. A volte basta un grammo di sale da cucina per litro e una banana al momento giusto. Sono d'accordo che non bisogna abusare dei prodotti in commercio (io ne dimezzo le dosi) e trovo assolutamente esagerati i costi di tali prodotti.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
30x26 ha scritto:
Zacca ha scritto:
io l'ho provato per la prima volta ieri pomeriggio, uscita di 2,5 ore con 33 °C; ho diluito una bustina di prodotto in un litro d'acqua anche se la confezione diceva in mezzo litro.

parli del polase o del polase sport? se segui le concentrazioni consigliate per gli integratori idrosalini col polase ci fai almeno 2 litri di bevenda.

parlo del Polase Sport. sulla confezione c'è scritto di sciogliere una bustina di prodotto in mezzo litro d'acqua; io l'ho sciolto in un litro ed era già abbastanza concentrato per i miei gusti.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Alzo le mani, personalmente non l'ho mai provato se non una volta anni fa in montagna con un amico che lo faceva di tanto in tanto...

AleGiant ha scritto:
bravo concordo in pieno!! e ti appoggio
guardate anche la durezza in °Francesi. sotto mano ho H2o di vinadio.. direi ottima!
2.8°F durezza
Na 0.9 mg/l
residuo fisso 39.2 mg/l

Forse un po' scarsina in sali minerali. 39 mg di residuo fisso sono proprio pochini...
Mi sembra che sotto i 100 non si parli più di acqua oligominerale (la più indicata per berla tutti i giorni), ma di acqua lievemente mineralizzata.

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
NewBiker ha scritto:
il polase reintegra il potassio. hai di queste necessità?

Esatto, qndi non bisogna abusare del Polase...anche se nn penso che si possa raggiungere l'iperkaliemia con tale sostanza... :))):

La composizione del PolaseSport è diversa, si tratta di un integratore energetico-salino con antiossidanti...altro discorso.

scarso

Novellino
20 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Un consiglio (anche per esperienza diretta).
Fate MOLTA attenzione all'uso degli integratori salini. Sono utilizzati dai prof o semi-prof perchè hanno una perdita notevole di tutta una serie di ioni che sono importanti per lo scambio cellulare. Per gli altri direi che acqua, zuccheri semplici e (al limite) un pizzico di sale (qualche grammo in unlitro d'acqua) vanno più che bene.
L'esperienza diretta sono state due coliche renali dovute (così mi ha detto l'urologo) proprio dagli integratori.
Meditate gente meditate

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
scarso ha scritto:
Un consiglio (anche per esperienza diretta).
Fate MOLTA attenzione all'uso degli integratori salini. Sono utilizzati dai prof o semi-prof perchè hanno una perdita notevole di tutta una serie di ioni che sono importanti per lo scambio cellulare. Per gli altri direi che acqua, zuccheri semplici e (al limite) un pizzico di sale (qualche grammo in unlitro d'acqua) vanno più che bene.
L'esperienza diretta sono state due coliche renali dovute (così mi ha detto l'urologo) proprio dagli integratori.
Meditate gente meditate

secondo me, come in tutte le cose, è sufficiente usare buon senso e non eccedere!!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Allora, io sono per gli integratori "naturali", non tanto perchè sono un "salutista" sfegatato (dovreste vedere quanto e cosa mangio...) però per me dal Gatorade (escluso) in sù è già doping... Mi fa paura sentir parlare anche di integratori salini, maltodestrine ecc.

Quindi:
per reintegrare:
-potassio: banana, la più classica. Il tennista Chang ne mangiava a chili!
-cloruro e sodio: nessuno ha mai pensato che il cloruro di sodio è il classico sale da cucina?
-magnesio: qui non lo so, ma credo si possa facilmente trovare...

Comunque il Gatorade fatto in casa è l'identica cosa: acqua, succo di limone, un pizzico di sale.

Un integratore fatto in casa, la cui composizione mi è stata suggerita dal preparatore atletico della Mens Sana Basket, si può ottenere facilmente aggiungendo all'acqua della borraccia:
- mezzo cucchiaino di bicarbonato;
- due cucchiaini di fruttosio ( che, personalmente, riduco alla
metà per problemi di peso );
- un limone spremuto.

La ricetta è completa così.
A tutto ciò, per iniziativa personale, io aggiungo una o due bustine di Anasten plus, oppure di Neovis plus ( attenzione, contiene creatina, con tutto quel che ne consegue a proposito di ritenzione idrica e conseguente aumento di peso ), oppure quelle bustine di integratori di vario genere che troviamo in ogni pacco gara ( capisco che così diventa un integratore al quadrato ma tant'è... ).

Tutto ciò lo utilizzo in caso di uscite dai 100 km in su, quelle, per intenderci, del fine settimana. Quando esco il pomeriggio dopo il lavoro e faccio esercizi specifici oppure pochi km, vado ad acqua.