Pompa da officina

4 Novembre 2013
71
1
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
Grazie farò tutte le prove. La spinetta che tiene la valvola di innesto nella camera( quella che chiudi prima di gonfiare ) spesso si sposta e devo rimetterla nella sede, volevo metterci una vite passante e chiuderla con un dado. di questo avete mai avuto riscontri ?

Se la spinetta si sposta dalla sede per max 2/3 mm non costituisce un problema al funzionamento

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Io ho una airbase pro che perde dal basamento inferiore è che non so dove portarla per la riparazione, ho provato a smontarla e cercare delle guarnizioni simili ma purtoppo dopo una certa pressione comincia a perdere, adesso è più di un anno che è in un angolo, mi dispiace buttarla era la miglior pompa che avessi posseduto impareggiabile, superiore anche alla Rennkompressor che ora possiedo.

Voglio ringraziare pubblicamente la SKSGermany e il sig. Riccardo per la cortesia velocità gentilezza dimostrata, uno scambio di mail, e la pompa viene sostituita senza costi aggiuntivi,fuori da una garanzia.
Ho fatto molti acquisti nella mia vita molti dei quali non con esiti positivi, ed è la prima volta che una ditta si dimostra cosi seria e disponibile.
Grazie Grazie Grazie
SKS per sempre.
Grazie

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Incredibile questa sera arrivo a casa e mia moglie mi consegna un pacco arrivato nel pomeriggio, era la pompa.
Non ho parole e non so come ringraziare SKSGermany.
Grazie, Grazie, e ancora Grazie.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Io ho una airbase pro che perde dal basamento inferiore è che non so dove portarla per la riparazione, ho provato a smontarla e cercare delle guarnizioni simili ma purtoppo dopo una certa pressione comincia a perdere, adesso è più di un anno che è in un angolo, mi dispiace buttarla era la miglior pompa che avessi posseduto impareggiabile, superiore anche alla Rennkompressor che ora possiedo.

Ciao
Anche io ho un problema simile al tuo sulla mia Airbase pro.
In pratica, tra la base su cui si appoggiano i piedi e la parte in alluminio collegata con il bullone centrale da sotto la base c'è una perdita che dai 5bar in poi fa trafilare l'aria in pressione. Per ora riesco a gonfiare, ma mano a mano che sale la pressione, aumentando le perdite, per arrivare ai 10bar devo pompare come un assatanato. Ho allegato il punto dove perde.
Per caso avevi un problema simile?
Ho provato a controllare il serraggio della vite tra base e albero di alluminio, ma non si tratta di questo!

Ciao

Allegati

• Airbase_pro_base.jpg
    Airbase_pro_base.jpg
    26,8 KB · Visite: 39

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ciao
Anche io ho un problema simile al tuo sulla mia Airbase pro.
In pratica, tra la base su cui si appoggiano i piedi e la parte in alluminio collegata con il bullone centrale da sotto la base c'è una perdita che dai 5bar in poi fa trafilare l'aria in pressione. Per ora riesco a gonfiare, ma mano a mano che sale la pressione, aumentando le perdite, per arrivare ai 10bar devo pompare come un assatanato. Ho allegato il punto dove perde.
Per caso avevi un problema simile?
Ho provato a controllare il serraggio della vite tra base e albero di alluminio, ma non si tratta di questo!

Ciao

Si piu o meno li, se guardi bene dove c'è la base dovresti trovare una piccola crepa che con il tempo tenderà ad allargarsi ed a gonfiare sempre meno

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Si piu o meno li, se guardi bene dove c'è la base dovresti trovare una piccola crepa che con il tempo tenderà ad allargarsi ed a gonfiare sempre meno

Ho fatto un rapido controllo questa mattina.
Crepe sull'alluminio non ne ho viste, ho notato solamente ossidazioni nella parte inferiore con la tipica patina bianca dell'alluminio, il che è molto strano perchè la pompa è in un posto secco.
Gonfiando la ruota e lasciando in pressione la pompa attaccata alla valvola della ruota, il manometro torna a zero e se appoggio la mano tra la base e il cilindro sento l'aria uscire.
Prima questa cosa non la faceva e la pressione che leggevo non era un picco, bensì quella di gonfiaggio. Per sicurezza ho provato la cosa su più ruote e il comportamento è costante.
Intanto grazie della segnalazione, mi sono attivato anche io per avere informazioni dal negoziante e dal servizio SkS.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ciao,
appena ordinata una SKS Airworxs 10.0 su Amazon
sicuramente che SKS sia presente (e anche molto disponibile) in questo forum, ha spostato "l'ago" della scelta verso questo marchio o-o

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao,
appena ordinata una SKS Airworxs 10.0 su Amazon
sicuramente che SKS sia presente (e anche molto disponibile) in questo forum, ha spostato "l'ago" della scelta verso questo marchio o-o

Ti assicuro che l'assistenza è veramente disponibile e celere nelle risposte. Lo sto constatando ora che necessito di assistenza tecnica.
L'assistenza è veramente un valore aggiunto in queste cose!

corpseflower2

Novellino
29 Maggio 2025
12
1
52
torino
Visita sito
Bici
caad 10
ciao a tutti da una decina d'anni gonfio i copertoni da 23 della mia bdc con una pompa acquistata al lidl che incredibilmente funziona bene ancora oggi, ho sempre avuto dei dubbi sulla veridicità della pressione segnata però solitamente gonfio a 8 bar e non ho mai controllato non avendo manometri separati. Secondo voi oggi quale pompa da pavimento mi converrebbe comprare restando entro i 50 euro che gonfi facilmente e che abbia letture affidabili di pressione e che duri almeno come quella del lidl :)
per il momento ho visto queste pompe: non so se ce ne sono migliori come qualità prezzo
- Lezyne Macro Floor Drive
- SKS AIR-X-PLORER 10.0

Ultima modifica: