Pompa e CO2

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
una bomboletta da 16gr gonfia la camera abbastanza per proseguire il giro tranquillo e tornare a casa: con la pompetta impieghi 20min e se è estate crepi dal caldo e ti sciogli letteralmente
quanto a riparare le camere io lascerei stare di farlo durante il giro: la si porta a casa e la si sistema con calma
quindi: camera + leve + dosatore e bomboletta e via
soprattutto se si gira in compagnia percui l'eventualità di bucare 2 volte è "coperta" dai dispsoitivi degli amici ... da soli e per giri molto lunghi al max 2 camere e 2 bombolette ;)

io ho forato qualche giorno fa e con la mia pompetta ho gonfiato a 8 bar (circa) in 2 minuti, non di più (forse qualche secondo meno).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.843
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho forato qualche giorno fa e con la mia pompetta ho gonfiato a 8 bar (circa) in 2 minuti, non di più (forse qualche secondo meno).
non ho mai visto nessuno riuscirci con la classica minipompa e con la mia da officina ci metto circa 1 minuto quindi mi pare al limite dell'impossibile comunque non è mia intenzione discutere le tue parole
io continuo a pensare che una bomboletta da 16gr (e 1€) sia la soluzione migliore in assoluto: poca spesa, gonfia in un attimo e senza sforzo e occupa uno spazio ridicolo o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.843
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ah ... non sapevo che esistessero.
E mi è anche poco chiaro il vantaggio; se capisco bene, la pompetta fa da erogatore, ma così mi dovrei portare sia la pompetta che la bomboletta?
l'idea è quella di avere entrambe le possibilità eliminando la necessità di un ulteriore erogatore perchè la pompa funge anche da quest ultimo ;)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
non ho mai visto nessuno riuscirci con la classica minipompa e con la mia da officina ci metto circa 1 minuto quindi mi pare al limite dell'impossibile comunque non è mia intenzione discutere le tue parole
io continuo a pensare che una bomboletta da 16gr (e 1€) sia la soluzione migliore in assoluto: poca spesa, gonfia in un attimo e senza sforzo e occupa uno spazio ridicolo o-o

La pompa è questa:
[url]http://www.decathlon.it/pompa-bici-corsa-mnp-500-id_8089610.html[/URL]
Ora, non vorrei ricordare male ed averci messo 1 minuto in più, ma comunque ci ho messo proprio poco. Ed era la mia prima (e spero ultima) foratura della stagione.o-o

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
420
14
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
porta sia il dosatore con la bombolotta che la pompa normale (non si sa mai il dosatore dovesse fare scherzi), se vuoi un unica soluzione c'è la pompa che funziona da dosatore e da pompa normale...la barbieri la fa.

Successo qualche settimana fa che l'erogatore e due bombolette mi fanno miseramente abbandonato, sono stato salvato dalla pompetta di un pensionato ...di quelli che "ma adesso mi tiri un po' così rifiato?" E poi in salita hanno il ghigno malefico alla tua ruota, ovvio che poi gli ho offerto il caffè al primo bar ( anche perché a dover rifiatare ero io)

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
In diversi post ho letto il consiglio di riparare la camera d'aria bucata una volta che si é tornati a casa.
In linea di principio io eviterei di riparare delle camete d'aria che si gonfiano a 7-8 bar. Generalmente non é che si fori tutti i momenti e una camera d'aria costa abbastanza poco, cosí mi sembra piú prudente usarle in perfetto stato.
Se dovesse cedere la riparazione in discesa...