pompa o bomboletta?

elleuno

Novellino
10 Marzo 2009
48
0
Visita sito
volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza di gonfiaggio con pompa tipo barbieri "nuda"... dichiarano 10 atm... è leggerissima... secondo voi non dico 10 ma a 8/9 atm si arriva?... mi sembra un po difficile.. sembra così esile... Sono un pò stufo delle solite bombolette e rubinetti... pensavo a questa soluzione però io essendo pesante ho sempre bisogno di pressioni elevate. grazie fatemi sapere

volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza di gonfiaggio con pompa tipo barbieri "nuda"... dichiarano 10 atm...

io ho preso la Barbieri Nana, ancora più piccola. L'ho provata in garage e il suo mestiere lo fa in modo dignitoso. Sulle 10atm dichiarate, e anche 9 o 8 onestamente sono perplesso, però a casa si torna. Almeno io che peso 65-66kg.

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
io per casa ho una bella pompa grande che fa il suo dovere per necessità "spero mai" per strada porto una pompetta che mi fa gonfiare la ruota per bene anche se sono lontano....non sarà il massimo della leggerezza ma per un principiante come me.....

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
io gonfio a casa e se mi dovesse capitare per sfiga di bucare porto sempre due bombolette piccole di c02...per adesso le ho usate un paio di volte e non ho avuto nessunissimo problema.

elleuno

Novellino
10 Marzo 2009
48
0
Visita sito
io infatti anche mi prendo le CO2 che però tra tutto (bomboletta e rubinetto) non sono leggerissime...
quindi sta Barbieri NUDA nessuno sa dirmi se va effettivamente vicino alle 9 atm?

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
io infatti anche mi prendo le CO2 che però tra tutto (bomboletta e rubinetto) non sono leggerissime...
quindi sta Barbieri NUDA nessuno sa dirmi se va effettivamente vicino alle 9 atm?
Non conosco la Barbieri NUDA, però dubito che, per quanto tu possa pompare, arrivi alle 9 atm.

Io, che non sono un peso piuma (78 kg.) vado sia di pompa che di CO2.
Prima gonfio con la pompa, senza ammazzarmi, e poi rifinisco di CO2.

Con le due dotazioni (preferisco la sicurezza di rientrare al minor peso) ho anche il vantaggio di avere sempre un backup ai due sistemi di gonfiaggio, nel caso uno fallisse.

I

idiot

Guest
il co2 è il metodo + veloce - stanchevole + pratico , 10atm con la pompetta???????? manco con la forza di bud spencer , massimo ne gonfierebbe 6atm , oltre si spacca la valvola dalla troppa forza!!!!!!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
preferisco le cartucce di co2, ma mi è capitato di usare una pompetta leggera con tanto di manometro e se lo stesso funzionava bene (con un pò di pazienza) è riuscita ad arrivare quasi a 8-9 bar senza sforzi sovraumani

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
scusate, mi potete spiegare come si usano le bombolette? io ho quelle del barbieri con l'apposita pompa; dunque, avvito la bomboletta, e poi? una volta ho provato a casa, ma se premo il bottone non succede nulla, cioè la bomboletta non si buca :cry allora l'ho portata dal sivende e a lui è riuscito far funzionare il congegno che non è difettoso!!! mi dite dunque come si fa a bucare la bomboletta?????????? che devo fare oltre a premere il pulsante nero dopo averla avvitata????? ;nonzo%

grazie

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io sono sempre andato di bomboletta co2 mai nessun problema, l unica cosa di tanto in tanto controllate lo spillo (quello che fora la bomboletta) all interno del rubinetto che ci sia ancora. Per caso un giorno mi sono accorto che era marcito :cry:.