Pompa tascabile

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
539
4
Visita sito
Io ho acquistato questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k609/a8615/pressure-drive-pump-medium-101g.html

Sicuramente non piccolissima, questa è la media ed esiste anche la versione mini, sicuramente non economicissima, ma veramente eccezionale, in qualità dei materiali, rifiniture e potenza di gonfiaggio.

Ha il tubicino in gomma un pò retrò, ma corredato di oring e con funzione double/face, ovvero se si avvita alla pompa da un lato, dal lato opposto ha l'attacco per le valvole modello bdc, se si avvita dall'altro lato, è idoneo alle valvole mtb.

Io sono veramente soddisfatto.

Saluti
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Si chiama Supenova della AIRBONE e a quanto dicono pesa solo 59 g e raggiunge "alte pressioni" in soli 90 secondi grazie ad un nuovo sistema.
Il costo : 22 € per la vesione il Al e 35 € per quella in C.

Piccola recensione: appena arrivata da lorgun, pagata 17 euri circa, funziona e anche bene, ho fatto una rapida prova gonfiando per circa 90 secondi, ma non avendo un manometro serio non so dire bene a quanto l'ho gonfiata, quello della pompa a terra diceva intorno alle 4 atm...cmq per arrivare sino a 4 atm non ho fatto molta fatica, è molto comodo il sistema a vite che si aggancia alla valvola! Magari domani proverò ad arrivare alle promesse 7 atm, stasera dopo aver cambiato 3 copertoni ero un pò stanco...:wacko: (no, non ho un triciclo, ho cambiato quelli dell'ammiraglia e uno del muletto :rosik:!)
:mrgreen:
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

Anche io ce l'ho, quella nera ... l'ho usata un paio di volte e mi sono trovato davvero bene, gonfia in fretta e grazie al selettore (LOW/HIGH) sul fondo si può gonfiare fino a 11 BAR, come dici tu.

Io l'ho presa dal mio sivende a 20 euri, mi ha fatto un conto unico 30 euri la pompa e due camere d'aria Hutchinson LightWeigth.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Anche io ce l'ho, quella nera ... l'ho usata un paio di volte e mi sono trovato davvero bene, gonfia in fretta e grazie al selettore (LOW/HIGH) sul fondo si può gonfiare fino a 11 BAR, come dici tu.

Io l'ho presa dal mio sivende a 20 euri, mi ha fatto un conto unico 30 euri la pompa e due camere d'aria Hutchinson LightWeigth.

che ci arrivi non ho dubbi, ma per sapere, che fatica si deve fare? Le ultime pompate sono da forzuto? Perchè io con la airbone dovrei arrivare a 7 ma mi sa che mi spompo prima io...
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
...sono sincero, io fino a 8/9 ci arrivo abbastanza bene, oltre incomincio a fare un pò fatica... daltronde sono corte, ci andrebbe uno stantuffo più lungo.

Detto che non ho mai il manometro con me quando esco in bici (:mrgreen:), mi è capitato di usarla e sentire la gomma appena gonfiata bella dura ... poi l'uscita successiva controllare e trovarla a 8 ...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
...sono sincero, io fino a 8/9 ci arrivo abbastanza bene, oltre incomincio a fare un pò fatica... daltronde sono corte, ci andrebbe uno stantuffo più lungo.



Ciao, la pompa viene fornita completa del suo attacco al telaio??
Sono interessato, ho salvato l'inserzione che hai postato.....poi bianca si intona perfettamente all'obliquo!!
Saluti
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
57
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Ciao, la pompa viene fornita completa del suo attacco al telaio??
Sono interessato, ho salvato l'inserzione che hai postato.....poi bianca si intona perfettamente all'obliquo!!
Saluti

Si, sono compresi attacco e viti e devo dirti che io ho fissato l'attacco sotto il portaborraccia con la pompa che sta quindi a fianco del portaborraccia e ingombra pochissimo e anche esteticamente non si nota quasi.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Si, sono compresi attacco e viti e devo dirti che io ho fissato l'attacco sotto il portaborraccia con la pompa che sta quindi a fianco del portaborraccia e ingombra pochissimo e anche esteticamente non si nota quasi.



Grazie mille per l'info, aggiudicata, la prendo!!
Buona giornata, saluti