Pompetta che funzioni veramente fino a 8 bar?

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
io ho sempre con me una pompetta della barbieri ,se ho bisogno gonfio a quanto arriva ( 4--5--6--7 bar) poi al primo gommista mi fermo e chiedo di gonfiarmi la ruota a 8 usando la riduzione (che ho sempre con me) per intenderci quella che si mette sul tubo che gonfia le gomme delle auto e riduce alla valvola della bici ,e poi via piu veloce della luce :)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tra quelle che ci sono ora da decathlon?
Non so, sicuramente non quelle da 5 euro. Una volta ho dovuto chiamare un taxi in mezzo ai boschi perché dopo aver forato ho scoperto che una di quelle aveva perso un pezzo!
Ho la Barbieri e il raccordino per poi gonfiare completamente al primo benzinaio.
Come dice l'utente di sopra.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Temo che la pompetta sia una dimostrazione del principio "chi più spende meno spende" (che non è sempre vero comunque). Quelle da pochi euro vanno bene per gonfiare i palloncini ai compleanni forse :mrgreen: Ne avevo comprata una a 10 euro e dopo poche pompate si bloccava :bua: Poi presa un'altra dal Decathlon ma non mi soddisfa, mi sembra di fare una fatica ladra e faccio fatica a staccarla dalla valvola poi (e se non la inserisco parecchio perde aria).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per mia esperienza, tutto ciò che si compra al decathlon è una fregatura: prodotto a marchio decathlon, o suoi marchi, sono pessimi, prodotti di marca, sono venduti a caro prezzo.

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Per mia esperienza, tutto ciò che si compra al decathlon è una fregatura: prodotto a marchio decathlon, o suoi marchi, sono pessimi, prodotti di marca, sono venduti a caro prezzo.

Io so che tendenzialmente Decathlon si allinea ai concorrenti... Infatti ho notato che due gps sigma costano uguali su Amazon e al Deca (parlo del 5.0 e rox 10), stessa cosa per le Salomon Speedcross (viste al deca a 108 euro e su Amazon pressapoco alla stessa cifra).

Detto questo dipende tutto dalle aspettative... Io mi sono trovato malissimo con la pompa "nuda" della barbieri (costo quasi 20 euro) mentre tuttora uso la primo prezzo deca (quella da 5,95) sulla mtb... Se non me l'avesse mangiata il cane probabilmente non avrei dovuto ricomprarla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e sempre parlando di pompe... Più sono grandi più sono efficaci... Su questo c'è poco da dire. Se a uno non frega niente del peso la scelta è illimitata.. Se a un altro frega invece no, e allora credo sia meglio usare le cartucce di co2...

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io ho sempre con me una pompetta della barbieri ,se ho bisogno gonfio a quanto arriva ( 4--5--6--7 bar) poi al primo gommista mi fermo e chiedo di gonfiarmi la ruota a 8 usando la riduzione (che ho sempre con me) per intenderci quella che si mette sul tubo che gonfia le gomme delle auto e riduce alla valvola della bici ,e poi via piu veloce della luce :)

sei sicuro?
dal gommista è dura arrivare anche solo a 5atm!

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
Scusami ma dal gommista gonfi con il compressore e puoi arrivare a 8 come ridere .l'importante e' che devi avere la riduzione da mettere sull'uscita del manometro alla valvola della bici

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Scusami ma dal gommista gonfi con il compressore e puoi arrivare a 8 come ridere .l'importante e' che devi avere la riduzione da mettere sull'uscita del manometro alla valvola della bici

i compressori da gommista sono progettati per grandi volumi a basse atmosfere. Io faccio turismo in bici, ho spesso bisogno di controllare la pressione e gonfiare dai gommisti per strada e ho difficoltà anche ad arrivare a 6 bar sui pneumatici da 32.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dipende... Un compressore che serve per lavorare con aria compressa (verniciare, soffiare, usare utensili...) più pressione ha, meglio è, perché il serbatoio contiene così più aria e l'autonomia migliora. Poi ovviamente con il riduttore di pressione si lascia uscire l'aria alla pressione che si vuole.

Ma per gonfiare solo le gomme delle auto, che sono a 2,5 max, non mi stupirei che il benzinaio lo abbia impostato per massimo 6 atm risparmiando elettricità...

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
@sks Germany cosa mi consigli come pompetta che arrivi almeno a 6.5bar?

grazie
save

devi prendere quelle che hanno il tubo che esce dal corpo pompa e si avvita alla valvola, così non stressi la valvola e non perdi pressione mentre gonfi.
Fatte così ne fa la lezyne e la topek, io ho la topeak e insistendo a 8 bar effettivi ci si arriva, ovvio ci vuole del tempo, il volume di aria è quello che è...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
devi prendere quelle che hanno il tubo che esce dal corpo pompa e si avvita alla valvola, così non stressi la valvola e non perdi pressione mentre gonfi.
Fatte così ne fa la lezyne e la topek, io ho la topeak e insistendo a 8 bar effettivi ci si arriva, ovvio ci vuole del tempo, il volume di aria è quello che è...
Sì grazie del consiglio mi dirigero su questi modelli...ho visto che questa pompa ha alti voti nei test

Birzman velocity

inviato da Samsung S5 IpBike Powered