ps. un consiglio per tutti: state attenti a fare scelte drastiche come quelle di eliminare del tutto gli amidi ed i cereali pensando di fare una low carb con frutta e verdura, anche perchè poi quando devi fare le necessarie ricariche pre gara, il tuo fisico mal assimila la botta di carbo e reagisce in modo non ottimale, accumulando più acqua del dovuto, pesantezza etc.
Bravo Rubens.
A caso non si deve fare nulla, specie se ci si prefigge di continuare un'attività fisica di intenso livello come facciamo noi.
Le diete "da rivista" vanno bene per le smilze da spiaggia e basta, senza carboidrati non si pedala, a meno che non si abbia uno svilupatissimo metabolismo dei grassi (milioni di km di fondo lungo).
Quindi a noi, a me, gli zuccheri servono eccome.
Il fatto è che senza prestarci attenzione, noi mangiamo il doppio di quello di cui veramente necessitiamo.Una guida è necessaria e un libro può bastare, chiaramente non bisogna comunque prendere per oro colato, e ascoltare opinioni diverse.
@Rubens, non mi sono offeso e non santifico nulla, si forse c'è un po' di entusiasmo mal celato per i risultati già ottenuti, ma pure io vado con i piedi di piombo; canterò vittoria quando arriverò ai miei 62 kg (se ci arriverò).