Porca miseria, arriva il freddo e mangio di più!

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
ciao!!! se posso dire la mia...in questo periodo 3/4 kg in + sono nella norma.... ora comincia la fase di preparazione generica...e fra due mesi quella specifica..... ne hai di tempo x arrivare al peso forma..... non vorrai mica arrivare a marzo tirato come una corda per scoppiare a maggio!!! cerca di mangiare il giusto...questo è il periodo dove ci si può concedere qualcosina.... non siamo mica prof cavolo!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Normale mangiare di più con il freddo, il nostro corpo deve compensare lo sbalzo termico tra il nostro corpo e la temperatura esterna, per cui vengono richieste più calorie per scaldarsi, da quì l'aumento del consumo calorico e quindo l'aumento del desiderio di mangiare. Questo non giustifica il dover aumentare 4/5 chilogrammi, basta alimentarsi nel giusto modo per inserire cibi con giusti quantitativi di calorie senza eccedere nei grassi e olii e zuccheri che determinano di conseguenza l'aumento di peso o massa grassa o semplicemente la ritenzione idrica.
Ciao
Fabio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. Questo non giustifica il dover aumentare 4/5 chilogrammi, basta alimentarsi nel giusto modo per inserire cibi con giusti quantitativi di calorie senza eccedere nei grassi e olii e zuccheri che determinano di conseguenza l'aumento di peso o massa grassa o semplicemente la ritenzione idrica.
Ciao
Fabio

Il mio "problema" è proprio questo: meno movimento? meno calorie! Semplice, ma in realtá avviene l'opposto. Rimanendo più tempo in casa, visto che alle 17.00 è buio, la tentazione di "mangiucchiare" è costante, cosa cui purtroppo non riesco a resistere, convinto che 3 biscottini, un pezzetto di cioccolato, un a tazza di latte non influiscono più di tanto, dimenticando che anche in ufficio "mangiucchio". E questo e quello, anche se poco alla volta, la somma delle calorie aumenta.....
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il mio "problema" è proprio questo: meno movimento? meno calorie! Semplice, ma in realtá avviene l'opposto. Rimanendo più tempo in casa, visto che alle 17.00 è buio, la tentazione di "mangiucchiare" è costante, cosa cui purtroppo non riesco a resistere, convinto che 3 biscottini, un pezzetto di cioccolato, un a tazza di latte non influiscono più di tanto, dimenticando che anche in ufficio "mangiucchio". E questo e quello, anche se poco alla volta, la somma delle calorie aumenta.....

Scusa, ma non riesci a farti una corsetta a piedi di 30/40 minuti, almeno due volte a settimana?.
La corsa riesce un poco ad alzare il metabolismo, magari ci metti qualche breve scatto (10/15 secondi, poi recuperi e ripeti di nuovo.
Se non fai corsa a piedi, almeno rulli (io li faccio in cantina per essere libero di sudare e insozzare tutto, senza lamentele famigliari:mrgreen:).

In ufficio portati della frutta (io lo faccio sempre, anche se a volte cedo alle schifezze dei distributori automatici....maledetti!!:bua:), cerca di limitare il ricorso a zuccheri semplici e dolci in generale (lo so che è facile cedere ai dolci, sono la mia croce), porta anche un paio di noci, se le mangi e ti piacciono, ma evita i carbo.....perchè carbo chiama carbo e non finisci mai.....e lieviti!!.
Al limite è meglio un panino piccolo cnl prosciutto che una merendina....

Anche a casa aumenta la quota proteica a pranzo e cena, mangia molta verdura cruda e anche cotta, insomma di sistemi e trucchetti per saziarsi con poche calorie ce ne sono.....certo se non hai la volontà di farlo....è un'altra cosa:mrgreen:.

E poi il problema è anche che il ns. metabolismo, cari quarant'enni e oltre (io a gennaio 45), è cambiato e non riusciamo a bruciare come prima, in sostanza dibbiamo fare maggiore attenzione di un giovane.....ma si può mantenere un peso decente tutto l'anno.

Io in stagione sono 68 al mio minimo, ora sono 72 (x175cm) ma non mi preoccupo più di tanto, anche se arrivo a 73/74, quando ricomincio a pestare come si deve sui pedali per la preparazione ritorno in breve al peso voluto.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caldo freddo io mangio sempre uguale.............Tanto.per fortuna che sono sempre in bici

Pensa se un giorno ti stufi della bici...:mrgreen:....o ci "stufiamo", perchè anche io se dovessi smettere di muovermi.....sarebbero casini:cry.

Pensa, nel lontano 1994/95, avevo smesso l'attività sportiva ed ero uno che si sparava dei piatti di pasta mega....ero arrivato a 84 ok (ora il mio minimo è 68), se mi fermo sono perduto.....e poi mi piace mangiare e sono goloso di dolci....peggio di così!!:mrgreen:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Pensa se un giorno ti stufi della bici...:mrgreen:....o ci "stufiamo", perchè anche io se dovessi smettere di muovermi.....sarebbero casini:cry.

Pensa, nel lontano 1994/95, avevo smesso l'attività sportiva ed ero uno che si sparava dei piatti di pasta mega....ero arrivato a 84 ok (ora il mio minimo è 68), se mi fermo sono perduto.....e poi mi piace mangiare e sono goloso di dolci....peggio di così!!:mrgreen:

Siamo in due
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Purtroppo non amo troppo la corsa, anche se avevo cominciato un paio di settimane fa. Mi dovrò sforzare su entrambi i fronti: più moto e meno cibo.
Ce la posso fa'!!!

Fai come mè Claus, ti compri un rullo e fai il criceto durante la settimana :mrgreen: e il fine delle belle uscite. A parte gli scherzi, io quest'anno è la prima volta che stò cercando di limitarmi nel mangiare cibo in eccesso, eliminando tutte le cavolate che di solito in questo periodo mi strafogavo. Sono stufo di aumentare 3-4 kg per poi patire la fame per arrivare tonico in estate, mi piacerebbe stabilizzare il mio peso e cercare di adottare abitudini alimentari sempre corrette, pur concedendomi qualche sgarro ogni tanto naturalmente.
Poi detto tra noi Claus, tu non è che hai problemi di peso, anzi, per essere un nonnino hai un fisicaccio :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi detto tra noi Claus, tu non è che hai problemi di peso, anzi, per essere un nonnino hai un fisicaccio :mrgreen:

Eh, magari, Davide! Un mio amico mi ha girato una tabellina Excel, in cui inserisci i tuoi dati (peso e altezza) e ti da un coefficente, che in grandi linee ti dice se sei nella norma o sovrappeso. Io, di poco, ma risulto essere sovrappeso. Questa sera ho fatto mezz'ora di rulli, di più non reggo. Meglio che niente, ma la voglia era veramente poca e ho resistito solo grazie alla playlist del MP3, che ho nominato "Rulli", con tutti brani "tonici".
Vabbè è un inizio e spero di resistere alle tentazioni natalizie......
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io è una vita che mangio lentamente....digestione da favola...solo che sto a tavola anche 1h30...:cry::cry:....e un paio (anche tre) kiletti li ho presi.

Però c'è da dire che oltre 2/3kg, di solito, non vado, e poi dai ragazzi (e non:mrgreen:), gennaio è alle porte, io inizio a pestare sui pedali come si deve e i kili spariscono subito.

Praticate running, mantiene un minimo il peso, 40 minuti senza esasperare le gambe, magari 2/3 volte a settimana, poi ci mettete un po di rulli, la domenica giro lungo e il gioco è fatto.;-)

E poi non dimentichiamo che il corpo ci chiede di più....forse...perchè gli abbiamo chiesto molto in stagione...nella ripresa poi sarà più tonico e forte....della serie non tutto il male viene per nuocere. o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che dite?
Siccome pare sia opinione diffusa che d'inverno si consumano più calorie perché il corpo deve mantenere la temperatura, se mi metto in giardino in costume da bagno per un'oretta al giorno (attualmente ci sono -3° con il sole che sta sputando) riuscirò a dimagrire pigramente, cioé senza muovere un muscolo?.........Pare che un mio conregionale ci fosse riuscito....'spetta......... com'è che si chiamava?.....ah, ecco.....Oetzy!
 
Ultima modifica:

ullrich76

Pignone
11 Novembre 2009
163
0
prato
Visita sito
Che dite?
Siccome pare sia opinione diffusa che d'inverno si consumano più calorie perché il corpo deve mantenere la temperatura, se mi metto in giardino in costume da bagno per un'oretta al giorno (attualmente ci sono -3° con il solo che sta sputando) riuscirò a dimagrire pigramente, cioé senza muovere un muscolo?.........Pare che un mio conregionale ci fosse riuscito....'spetta......... com'è che si chiamava?.....ah, ecco.....Oetzy!
in effetti era bello tirato... Anche se c'ha messo qualche anno:rosik:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Che dite?
Siccome pare sia opinione diffusa che d'inverno si consumano più calorie perché il corpo deve mantenere la temperatura, se mi metto in giardino in costume da bagno per un'oretta al giorno (attualmente ci sono -3° con il solo che sta sputando) riuscirò a dimagrire pigramente, cioé senza muovere un muscolo?.........Pare che un mio conregionale ci fosse riuscito....'spetta......... com'è che si chiamava?.....ah, ecco.....Oetzy!

Di certo nelle tue zone il freddo non manca, però oltre al costume, ricorda di metterti la cremina abbronzante...:mrgreen::mrgreen: