Porta attrezzi/camera d'aria da tasca

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, non so se esiste una discussione simile (o cercato e non ho trovato nulla) o se è la sezione adatta ma stavo cercando una specie di porta attrezzi da tasca così da non occupare spazio per il secondo porta borraccia con il classico porta oggetti, ho trovato qualcosa che potrebbe far al caso, il Silca Eolo Wallet:

silca-eolo-wallet-loaded (1).jpg silca-eolo-wallet-loaded.jpg

Sembra essere proprio quello che cerco io ma cercavo qualcosa di meno oneroso ma non so bene cosa cercare, non ho trovato granché, anzi.
Conoscete qualcosa di simile che potrebbe fare al caso mio?
Al momento sto usando un marsupio da runner adattato per lo scopo ma la sua forma cilindrica non è proprio il massimo della comodità.

Grazie in anticipo e buon proseguimento.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non so cosa intendi metterci ma secondo me con tutta la roba diventa un oggetto troppo pesante da tenere in tasca.
Anche se esteticamente non sarà il massimo io in estate metto quello sotto sella e due borracce mentre in inverno falsa borraccia + borraccia acqua. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tepi06 and lupin IV

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Non so cosa intendi metterci ma secondo me con tutta la roba diventa un oggetto troppo pesante da tenere in tasca.
Anche se esteticamente non sarà il massimo io in estate metto quello sotto sella e due borracce mentre in inverno falsa borraccia + borraccia acqua. o-o

Non metto la borsa sotto sella perché ho la luce con attacco al carrello della sella, comunque il peso è gestibile, sono circa 500gr, come detto prima al momento uso un marsupio da runner adattato che metto dietro la tasca posteriore ma non è il massimo della comodità per la sua forma cilindrica diciamo visto che non copre tutta la superficie della tasca.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
ma soprattutto, come scritto diverse volte, mettere qualcosa di ingombrante\duro come la pompetta, degli attrezzi, seppure in una bag, sulla schiena, è il miglior modo per trovarselo nella colonna vertebrale in caso di caduta

Se dobbiamo pensare a cadere o a farci male non andiamo più in bici, ok la sicurezza però.

Inoltre voi dove tenete il cellulare?
Io lo metto nella tasca posteriore destra, alla fine non è comunque qualcosa di duro e in molti casi anche di metallo?

Poi ognuno la pensa come vuole, non voglio fare polemiche o aprire discussioni sull'argomento.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se dobbiamo pensare a cadere o a farci male non andiamo più in bici, ok la sicurezza però.

Inoltre voi dove tenete il cellulare?
Io lo metto nella tasca posteriore destra, alla fine non è comunque qualcosa di duro e in molti casi anche di metallo?

Poi ognuno la pensa come vuole, non voglio fare polemiche o aprire discussioni sull'argomento.
il cellulare ha una forma e una consistenza che non è quella, ad esempio, di una pompetta o di un multitool (con cacciaviti e brugole)
poi, senza polemica, ma mi pare che la tua frase "Se dobbiamo pensare a cadere o a farci male non andiamo più in bici," la sento anche da chi non mette il casco ... io mi metto nella migliore condizione di farmi il meno male possibile e non mettermi roba pericolosa nelle tasche è una delle regole principali (e facili da seguire)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io al massimo nella tasca centrale metto il cellulare e il telecomando del cancello. Nient'altro di "rigido".
Se non voglio usare il sottosella uso la borsetta tipo triatlon da mettere dietro l'attacco manubrio

 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Salve, non so se esiste una discussione simile (o cercato e non ho trovato nulla) o se è la sezione adatta ma stavo cercando una specie di porta attrezzi da tasca così da non occupare spazio per il secondo porta borraccia con il classico porta oggetti, ho trovato qualcosa che potrebbe far al caso, il Silca Eolo Wallet:

Vedi l'allegato 235221 Vedi l'allegato 235222

Sembra essere proprio quello che cerco io ma cercavo qualcosa di meno oneroso ma non so bene cosa cercare, non ho trovato granché, anzi.
Conoscete qualcosa di simile che potrebbe fare al caso mio?
Al momento sto usando un marsupio da runner adattato per lo scopo ma la sua forma cilindrica non è proprio il massimo della comodità.

Grazie in anticipo e buon proseguimento.

io tempo fa presi uno di questi: https://www.sticky-pod.be/ , quello piccolo però
Ma confermo che una volta riempito (1 camera d'aria, erogatore, bomboletta di CO2, levagomme e poco altro) in tasca me lo sentivo scomodo, tant'è che non l'ho più usato e sta in un cassetto. Ora o falsa borraccia o borsa sottosella.
Anzi se lo sticky-pod ti interessa... mandami un PM ;)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
io tempo fa presi uno di questi: https://www.sticky-pod.be/ , quello piccolo però
Ma confermo che una volta riempito (1 camera d'aria, erogatore, bomboletta di CO2, levagomme e poco altro) in tasca me lo sentivo scomodo, tant'è che non l'ho più usato e sta in un cassetto. Ora o falsa borraccia o borsa sottosella.
Anzi se lo sticky-pod ti interessa... mandami un PM ;)

Dopo qualche ricerca avevo visto pure io questo Sticky pod ma in commercio non lo trovo, almeno in europa, comunque quello piccolo se ho capito bene qual'è non è piccolino?
Io stavo guardando quello medio, poi mi sono imbattuto in un prodotto della Muc Off, questo:

 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Dopo qualche ricerca avevo visto pure io questo Sticky pod ma in commercio non lo trovo, almeno in europa, comunque quello piccolo se ho capito bene qual'è non è piccolino?
Io stavo guardando quello medio, poi mi sono imbattuto in un prodotto della Muc Off, questo:

a quanto ho letto lo vendono principalmente come porta cellulare...anche se non è resistente a pioggia/sudore....mah
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo qualche ricerca avevo visto pure io questo Sticky pod ma in commercio non lo trovo, almeno in europa, comunque quello piccolo se ho capito bene qual'è non è piccolino?
Io stavo guardando quello medio, poi mi sono imbattuto in un prodotto della Muc Off, questo:

 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale

Su BikeInn costa 1€ in più ma le spese di spedizione sono di 3,99 anziché 9,99€, conoscete il sito BikeInn?

E' affidabile?
Magari ordino pure 2/3 borracce che quelle attuali stanno iniziando a fare brutto odore, specie in quelle dove metto i sali minerali.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
a quanto ho letto lo vendono principalmente come porta cellulare...anche se non è resistente a pioggia/sudore....mah

Direttamente dal sito Muc-Off


  • Enough space to store your spare tube, tyre levers, CO2 and mini-tool.


Si, peccato veramente che non è impermeabile perché se entra il tutto senza troppa fatica il formato sembra ottimo e sicuramente migliore della mia attuale soluzione, male che vada alla non impermeabilità si può risolvere con uno di quei sacchettini trasparenti per il cibo.

Su BikeInn costa 15€ e non vedo soluzioni di questo formato più economiche o di facile reperibilità.

Al momento ho visto:

Silca Eolo - 45/50€
Sticky Pod - 25/30£
Muc Off Essentials Case - 15/20€
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Su BikeInn costa 1€ in più ma le spese di spedizione sono di 3,99 anziché 9,99€, conoscete il sito BikeInn?

E' affidabile?
Magari ordino pure 2/3 borracce che quelle attuali stanno iniziando a fare brutto odore, specie in quelle dove metto i sali minerali.

Sono entrambi siti molto affidabili, poi basta pagare con paypal e stai tranquillo
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
conoscete il sito BikeInn?

E' affidabile?
sì è affidabile. è un grosso online retailer spagnolo di articoli sportivi in genere (con tanti siti diversi per i diversi sport).


Io ancora mi chiedo perchè così pochi produttori (e molto timidamente) propongano portaoggetti integrati nel telaio o applicabili con viti o incastri...
Tutti portano qualche attrezzo, il telefono e magari qualche barretta... perchè dover attaccare borselli alla meno peggio o mettere roba in tasca o privarsi di una borraccia quando basterebbe un box ben integrato nel telaio... bah.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
sì è affidabile. è un grosso online retailer spagnolo di articoli sportivi in genere (con tanti siti diversi per i diversi sport).


Io ancora mi chiedo perchè così pochi produttori (e molto timidamente) propongano portaoggetti integrati nel telaio o applicabili con viti o incastri...
Tutti portano qualche attrezzo, il telefono e magari qualche barretta... perchè dover attaccare borselli alla meno peggio o mettere roba in tasca o privarsi di una borraccia quando basterebbe un box ben integrato nel telaio... bah.

Esatto, spero che in futuro non solo Trek ( che poi non si tutti i modelli) e qualche altro ma chi diventi la normalità.

Io al solito borsello sotto sella ho preferito attaccare una luce che in quella posizione essendo più in alto è più visibile rispetto ad attaccarla al tubo sella, magari sotto un eventuale borsello sotto sella, spesso uso la falsa borraccia ma preferisco avere una borraccia di acqua e una di sali minerali e quindi il compromesso per me è avere un borsello porta oggetti dietro.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io al massimo nella tasca centrale metto il cellulare e il telecomando del cancello. Nient'altro di "rigido".
Se non voglio usare il sottosella uso la borsetta tipo triatlon da mettere dietro l'attacco manubrio

Telefono a destra a sinistra barrette e camera in caso al centro vestiti ( mantellina smanicato etc a seconda della stagione )