Ciao a tutti, capito in questa discussione per caso e l'ho letta tutta dall'inizio alla fine.
Vorrei chiedere a Emanuele se può leggere questa mia e, se lo ritiene utile, valutare se incontrarci per vedere di cosa si tratta e se ci sono soluzioni.
non ti prometto nulla ma vediamo cosa riesco a fare.
il valutare se incontrarci dipende da te e non da me, sei tu che decidi se affidarti a me (o a altri) o meno.
Intanto vediamo se posso aiutarti e come.
Comprato la bdc 5 anni or sono e con misure/regolazioni fatte dal negoziante mi sono messo a pedalare.
Non che avessi problemi di chissà che tipo, ma per curiosità, sono andato a farmi controllare in un centro specializzato e mi dicono che non vado bene!
guarda caso.
vediamo però come hanno operato e come hanno giustificato gli interventi fatti.
Se poi hai voglia di raccontare la tua esperienza con i dettagli del caso sappi che sul forum è sicuramente ben accetta.
Mi spostano tutto.
La faccio breve, dopo una settimana avevo dolori dappertutto!
sii più chiaro.
da che situazione sei partito, che modiche hanno fatto, quali problematiche ti hanno portato a chiedere il loro intervento.
Perchè non è scontato che dopo un riposizionamento una persona non abbia problemi, che vanno affrontati.
Ne sto affrontando uno in questi giorni, legato a problematiche diverse da tenere in considerazione.
Un amico mi presenta un signore che nel mio paese chiamano "IL SARTO" lascio a te le considerazioni![]()
mi auguro che ora ti abbia fatto davvero il vestito su misura...

la risposta goliardica sarebbe: metti un allarme sul telefono una settimana prima e cambia la sella prima che succeda il fattaccioSono 3 anni che pedale con le sue regolazioni, ma cè un qualcosa che non mi spiego:
Verso questo periodo (quest'anno è successo 2 settimane prima) dopo la prima mezzora in sella arriva un dolore nella zona lombare.
Per caso, scendendo dalla bici ed inginocchiandomi dietro alla ruota posteriore, noto che l'asse della sella è inclinato leggermente sulla destra come se la chiappa destra pesasse più della sinistra.
Immanino che sia il motivo del mio problema e sostituisco la sella con una identica.
Problema risolto, ma capita tutti gli anni!!
Credi sia possibile risolverlo???
La risposta seria direbbe che puoi valutare diversi aspetti:
1) dismetrie, ma evita ortopedici che ti mandano a fare radiografie e simili
2) causa delle dismetrie: da dove si genera la dismetria e per quali motivi tali che ti portano a pesare maggiormente su una parte della sella?
3) valutare come sei messo in sella, nella globalità del posizionamento: magri ti bastano pochi mm di differenza rispetto a ora per eliminare il problema
4) non è che capita nello stesso periodo perchè il periodo estivo è quello nel quale pedali di più e quindi stressi corpo e materiali in modi diversi?
Sono ipotesi, discutiamone.