porta tubolare/camera aria

ashbishop

Pignone
28 Marzo 2011
145
2
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
sto restaurando una bici anni '70, ruote con copertoncini.
nella zona sotto sella ( o altrove...) volevo sistemare la camera aria di ricambio e relativi attrezzi, inserire tutto in una borsetta moderna non va bene, in una borsetta in cuoio, tipo bici da turismo, nemmeno.
pensavo di usufruire di una cinghietta, tipo fermapiedi, magari avvolgere camera ed attrezzi in un pezzo di sacco di juta, per dare aspetto "vintage" e serrare il tutto sotto alla sella.
avete idee, consigli, qualche foto in merito?

;nonzo%

S

sheikki

Guest
Lodevole intento..ma perche'? per minimizzare il fatto che hai messo i copertoncini al posto dei tubolari originali? Boh..

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
no no.....per avere l'occorrente in caso di foratura, semplicemente...
puoi utilizzare il porta tubolare della Vittoria, con calma si può trovare
ha un supporto da fissare al carro sottosella con delle viti, all'estremità ha un doppio robusto elastico
con gancio per il fissaggio
http://www.ebay.co.uk/itm/Vintage-B...ittoria-Cinghietto-Fulmine-1963-/150936678522
http://paramanubrio.blogspot.it/2011/02/corridori.html
io all'eroica mi sono trovato bene, ma per i ferri devi metterli in un piccolo contenitore con cerniera
avvolgi il tutto con il tubolare o il copertoncino e lo fissi sotto la sella

Allegati

• eroica20012 008.jpg
    eroica20012 008.jpg
    122,2 KB · Visite: 39

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
All'epoca si usavano semplicemente i cinghietti vecchi dei pedali se non si avevano i soldi per il porta tubolari postati da Pogliaghi. Certo che con i tubolari era più semplice non c'era bisogno dei ferri come per i copertoni ma quelli puoi sempre tenerli in tasca, tanto non occupano poi tanto posto

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
All'epoca si usavano semplicemente i cinghietti vecchi dei pedali se non si avevano i soldi per il porta tubolari postati da Pogliaghi. Certo che con i tubolari era più semplice non c'era bisogno dei ferri come per i copertoni ma quelli puoi sempre tenerli in tasca, tanto non occupano poi tanto posto

dì, ma anche da voi ai tempi era tutta una manfrina a chi faceva il pacchetto tubolare più piccolo e compresso? noi di solito, almeno sulla costa toscana, si faceva così! ( i migliori, a mio parere, gli strada66 consumati dalla stagione dei circuiti....:mrgreen: tanto fino a casa ti ci portavano lo stesso)

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
dì, ma anche da voi ai tempi era tutta una manfrina a chi faceva il pacchetto tubolare più piccolo e compresso? noi di solito, almeno sulla costa toscana, si faceva così! ( i migliori, a mio parere, gli strada66 consumati dalla stagione dei circuiti....:mrgreen: tanto fino a casa ti ci portavano lo stesso)
Visto che abbiamo la stessa età te lo ricordi bene anche tu, io usavo i Clement Criterium ex gara magari forati e riparati perchè erano leggeri e fini e si facevano dei pacchettini piccoli piccoli così uno lo mettevo anche in tasca che non si sà mai.o-o

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Visto che abbiamo la stessa età te lo ricordi bene anche tu, io usavo i Clement Criterium ex gara magari forati e riparati perchè erano leggeri e fini e si facevano dei pacchettini piccoli piccoli così uno lo mettevo anche in tasca che non si sà mai.o-o

bhè, devo dire che il vizio non è mica passato..... adesso vado di camere d'aria riparate, due, con due cavafascioni ed un pezzetto di tela grossa se proprio taglio il fascione, il tutto piccinopiccino infilato in tasca!o-o

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
bhè, devo dire che il vizio non è mica passato..... adesso vado di camere d'aria riparate, due, con due cavafascioni ed un pezzetto di tela grossa se proprio taglio il fascione, il tutto piccinopiccino infilato in tasca!o-o
Anch'io tutto in tasca non voglio vedere niente che penzola sotto alla sella che mi sembrano gli attributi che penzolano sotto la coda dei cani :-x

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
anch'io quando usavo i tubolari, era una gara a chi faceva il pacchetto pù piccolo sottigliezze dell'epoca.L'idea di usare un pezzo di tubolare per avvolgere la camera di scorta assieme ai cacciagomme non poi male

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma una camera d'aria non è fatta per stare all' aperto secondo me se ci resta parecchio, è facile che poi sia inutilizzabile nel momento del bisogno