Portaborraccia dietro sella

  • Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Personalmente preferisco i prodotti X-Lab anche se ho un Bontrager in carbonio che va bene lo stesso.
Con lo scafo in carbonio non c'è problema quanto con la forma del carrello nella parte posteriore a cui fissi il tutto. Con la SMP sicuramente ci sono problemi al punto che a volte trovi delle versioni specifiche.

Se butti un occhio sui siti classici inglesi (Wiggle e Chain Reaction) trovi diversi prodotti, non hai l'incertezza dei costi di dogana come da extra UE e spediscono in fretta. Poi butta un occhio se ti conviene da loro o in Italia, alcune tipologie di prodotto costan meno altre di più ;-)
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
C'e' sempre il Chris Lieto Style. 4 fascette.
Se l'e' copiato anche Craig ALexander.

2011_10_07_Crowie_Shiv_12.jpg




1046_Fastest_Bikes_in_Kona_6.jpg


2011_11_01_Ironman_Kona_Race_36.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: werther

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io onestamente il portaborracce dietro lo trovo indispensabile per portare il necessario per la foratura (uso tubolari). Poi lascio un portaborraccia libero nel caso debba lasciare momentaneamente quella presa al ristoro con una ancora da finire. Uso solo quelle al telaio per bere perchè la manovra non è mai sicura al 100%.....
 
P

pirata_Sempre

Guest
Io onestamente il portaborracce dietro lo trovo indispensabile per portare il necessario per la foratura (uso tubolari). Poi lascio un portaborraccia libero nel caso debba lasciare momentaneamente quella presa al ristoro con una ancora da finire. Uso solo quelle al telaio per bere perchè la manovra non è mai sicura al 100%.....

...stesso motivo per cui l'ho acquistato io...due borracce così che riesca a farci stare tutto il necessario in caso di foratura...le due davanti per bere che comunque con tutti i ristori di un IM odi un1/2 IM bastano e avanzano...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
...stesso motivo per cui l'ho acquistato io...due borracce così che riesca a farci stare tutto il necessario in caso di foratura...le due davanti per bere che comunque con tutti i ristori di un IM odi un1/2 IM bastano e avanzano...

Se fai un IM ogni 20km circa c'è il ristoro, non servirebbe a nulla portar dietro oltre 2 borracce o-o
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi ho risolto! 5euro da decathlon e ti vendono una fascetta per avvitare il portaborraccia dove vuoi tu, io me lo sono messo sotto la sella utilizzando un portaboraccia standard!
Ciao
Ale
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Interessante! Dici questo per caso?

http://www.decathlon.it/attacco-portaborraccia-apb300-id_4766980.html

Hai semplicemente passato le fascette nel carrello della sella? Sta fermo bene o balla durante la marcia? Grazie mille!

Si bravo e'quello, si semplicemente montandolo bello stretto intorno al carrello!
Stamane ho fatto un giro prova con borraccia piena facendo piangere le mie zipp anche su buche pesanti e non ho avuto alcun problema.. Certo si puo' fare la stessa cosa con le fascette da elettricista, ma vuoi mettere il rusultato?!?;)
Ripeto.. Ottimo gadget per chi cercava il modo di posizionare la borraccia retrosella!
Ciao
Ale
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
confermo va benissimo io l'ho montato sulla mountain bike...ma perchè poi la borraccia dietro la sella??Profile fa le borracce aerodinamiche...da mezzo litro....bellissime e super veloci:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabio
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Si bravo e'quello, si semplicemente montandolo bello stretto intorno al carrello!
Stamane ho fatto un giro prova con borraccia piena facendo piangere le mie zipp anche su buche pesanti e non ho avuto alcun problema.. Certo si puo' fare la stessa cosa con le fascette da elettricista, ma vuoi mettere il rusultato?!?;)
Ripeto.. Ottimo gadget per chi cercava il modo di posizionare la borraccia retrosella!
Ciao
Ale

Ok, grazie mille Ale! A me la soluzione interessa per metterci la falsa borraccia con la camera di scorta e gli attrezzi, così da avere ancora i due porta sul telaio disponibili per l'acqua... Col caldo bevo parecchio! o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Rispolvero il 3D...

Alla GF di Roma ho visto qualche che ne aveva 2 di borracce dietro la sella.
Sembrava un supporto apposito, fatto in pratica con 2 portaborracce, messi uno attaccato all'altro.
Le borracce erano perpendicolari al terreno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Rispolvero il 3D...

Alla GF di Roma ho visto qualche che ne aveva 2 di borracce dietro la sella.
Sembrava un supporto apposito, fatto in pratica con 2 portaborracce, messi uno attaccato all'altro.
Le borracce erano perpendicolari al terreno.

tipo questo?
 

Allegati

  • 578666_10151132513453900_1804522732_n.jpg
    578666_10151132513453900_1804522732_n.jpg
    49,1 KB · Visite: 85

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io sono in fase di acquisto di quello xlab che porta due borracce, devo solo documentarmi melgio perchè ho un sella ISM e mi par di capire che serva un modello specifico. certo che costa un occhio...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Il doppio porta borracce dietro sella si utilizza solo nelle long distance, sulle bici Tt per avere una migliore Aerodinamica. Attenzione però perché molti le perdono e restano a secco
Fabio