Portaborraccia Elite Sior

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ieri ho preso la bici nuova, ci ho fatto montare il portaborraccia "Elite Sior". Più che altro per una questione estetica, perchè secondo me è davvero bellissimo.

Però all'atto pratico la mia borraccia, una Camelback (team garmin 2009) ci entrava moooolto a fatica. Farla uscire era quasi impossibile, anche perchè avevo paura di romperlo forzando troppo. Così ho tirato fuori tutte le borracce di casa per provarle una ad una... Alla fine ho notato che le borracce di marca Elite entravano con più facilità (anche se sempre un po' scomode da sfilare...).
E' forse una caratteristica di questo portaborraccia essere su misura solo per le borracce della sua marca??? :-o

Oppure sono io ad essere un po' scemo, visto che fino a ieri ho sempre usato i classici portaborraccia in alluminio (tipo "Cussi"), che con un po' di pressione potevi stringere o allargare un po'.
Ora non so quanto sia deformabile un portaborraccia in carbonio (con pure anima in titanio), quindi non ho provato a forzarlo per paura di romperlo.

Mi ci veniva un po' da ridere perchè sul sito veniva pubblicizzato come "inserimento ed estrazione facilitati" e "anima in titanio per mantenere ancora più saldamente la borraccia in sede"... Ma qui la borraccia non esce proprio fuori :D
Ora però se è anche il portaborraccia più usato dai team profesionnistici, mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va...

Qualcuno ha trovato il mio stesso problema?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Anche io ho lo stesso modello ma in plastica.L'ho tolto perchè effettivamente era quasi impossibile togliere qualsiasi borraccia pedalando.Non l'ho rimonterò più.Certo io ho speso 12 euro,l'avessi preso in carbonio si che mi inc.......
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Anche io ho lo stesso modello ma in plastica.L'ho tolto perchè effettivamente era quasi impossibile togliere qualsiasi borraccia pedalando.Non l'ho rimonterò più.Certo io ho speso 12 euro,l'avessi preso in carbonio si che mi inc.......

Mmm... questo è molto "confortante" perchè il mio è in carbonio :D
Mi sa che mi toccherà metterlo come 2° portaborraccia, che tanto lo uso solo per metterci la finta borraccia con camara d'aria e attrezzi... Almeno sono sicuro che non si muove :D

Mi consigliate qualche altro portaborraccia in carbonio, che non dia problemi di questo tipo?
 

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
40
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Azz...l'ho appena preso e lo sto per montere sulla bici, confortante quello che dite, comunque ho provato a inserire una borraccia ed effettivamente è un pò difficile da estrarre, ho notato che quella linguetta che sta all'inizio blocca tutto, secondo me se uno la fa flettere un pò dovrebbe uscire, oggi esco e provo!o-o
 

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
40
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ok, oggi ho provato il mio bellissimo portaborraccia Sior...stavo per andare direttamente in Elite per tirarglielo in testa:vox::bua::bua:

Ci ho messo circa 2 Km e non sò quanti rosari per sfilare la borraccia!!!!
 

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
40
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Signori, forse ho risolto il problema del buco dell'ozono!!!:mrgreen:
Dopo che ho protestato col mio ciclista ho preso uno straccio, l'ho imbevuto di WD40 e l'ho passato bene bene sul Sior...va che è una bellezza, non funziona solo con una borraccia della Camelbak da 750, però con le altre funziona benissimo e non sono dell'elite!o-oo-o
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Signori, forse ho risolto il problema del buco dell'ozono!!!:mrgreen:
Dopo che ho protestato col mio ciclista ho preso uno straccio, l'ho imbevuto di WD40 e l'ho passato bene bene sul Sior...va che è una bellezza, non funziona solo con una borraccia della Camelbak da 750, però con le altre funziona benissimo e non sono dell'elite!o-oo-o

Eh si, le CamelBack sono quelle più larghe a quanto pare (un vero peccato perchè era la mia borraccia preferita :D)

Cmq domani ci provo pure io a fare questo trucchetto...
Ciao!
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io penso sia un problema di tutti i portaborraccia in carbonio nuovi, io ho il Bontrager in carbonio e dopo una "zaccata" di WD40 la borraccia scorreva alla grande.............
nella MTB ho l'Elite in termoplastica e non mi ha dato mai problemi.......
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
La soluzione del WD40 ha migliorato di molto lo sfilamento borracce, e confermo che la Camelback non va neanche adesso :(

Portaborracce in carbonio che riescono ad usare la Camelback, ce ne sono?

Mi vengono in mente Elite Paron e Elite Custom Carbon, che vengono spacciati come utili per ogni tipo di borraccia... Ma dopo l'esperienza Sior prima di anche solo valutarne l'acquisto aspetto qualche esperienza diretta eheheh :)

Altrimenti abbandonando l'estetica carbonio (il mio telaio è carbonio a vista senza vernice, ecco perchè ho scelto il Sior) e metto questo, che a 8 euro è pure legerissimo :D

http://www.milanocicli.it/671-silca-portaborraccia-in-plastica-28-grammi.html
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Dato che devo cambiare i portaboraccia è sono indeciso tra il Sior Race e i Custom Race: vorrei sapere se il problema dell'estrazione difficoltosa della boraccia afflige anche il modello in plastica l'Elite Sior Race.
Questo lo si risolve passando nel portaboraccia in questione un panno con WD40, giusto?; ma poi non rimane unta anche la boraccia?
Grazie
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Ho notato che per sbloccare la borraccia bisogna far pressione sulla parte superiore della stessa e sfilare !!!

Inoltre ho notato che le borracce completamente liscie funzionano perfettamente
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
...e io che pensavo di essere l'unico che faceva fatica con il Sior...

anche io ho il Sior in plastica...e faccio una fatica boia a togliere la borraccia...che sia Elite o Camelback...
relativamente a breve lo cambierò, credo...avevo il classico Custom, e l'ho cambiato semplicemente perchè il Sior mi piaceva di più...ma tirare fuori la borraccia è un'impresa...ditemi voi...