portaborraccia elite

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ciao ragazzi, ho trovato in un negozio on line un portaborraccia della elite precisamente l' "elite custom macia" descritto come costruito in materiale composito,poi in un altro sito l'ho trovato ma e' descritto come costruito in nailon e fibbra d ivetro.io non sono un esperto ma credevo che il materiale composito fosse carbonio e che non e' nailon e fibbra di vetro o sbaglio ,qualcuno di voi sa la differenza ? se ce ciao e grazieo-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il carbonio è carbonio,non si scappa.Il composito è un materiale costituito da più materiali fra loro legati,tipo fibra di vetro,kevlar,materiali ceramici.
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
volendo fare i "precisini" anche il carbonio sarebbe composito....non è soltanto carbonio 100%...la famosa fibra di carbonio cosi come la vediamo è formata da carbonio "tenuto insieme" da materiale polimerico che noi comunemente chiamiamo plastica...ovvio non è la stessa dei sacchetti della spesa però non è solo carbonio puro! :mrgreen:
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
volendo fare i "precisini" anche il carbonio sarebbe composito....non è soltanto carbonio 100%...la famosa fibra di carbonio cosi come la vediamo è formata da carbonio "tenuto insieme" da materiale polimerico che noi comunemente chiamiamo plastica...ovvio non è la stessa dei sacchetti della spesa però non è solo carbonio puro! :mrgreen:
Si,ma il materiale resistente nei pezzi fatti in carbonio è il carbonio.Invece nel composito tutti sono materiali che danno resistenza al pezzo.Nei pezzi fatti in carbonio la resina polimerica tiene incollate le striscie-fili di carbonio intrecciate.