posizionamento expander

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
non riesco a capire la domanda e dalle foto non si capisce benissimo. Se il tondino dell'expander è un pezzo unico, con un solo taglio, probabilmente i 2 coni sopra e sotto faranno allargare l'expander fino a fare pressione sulla parete, in maniera uguale ma contraria rispetto a quanto fa un collarino reggisella. Se invece ha le pareti divise, funziona uguale agli altri, solo che è più lungo
Sono proprio tutti questi "se" che vorrei superare...ma per ora si brancola nel buio dell'interno del cannotto..:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx. Comunque è tutto fisso, non c'è modo di spostare niente, si avvita il tappo e va tutto a posto.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
levalo e rimettilo :mrgreen:
Lo farei solo per curiosità..per ora sono a posto, con la mia imperizia rischierei poi di dover passare dal meccanico. L'ultimo da cui sono andato è rivenditore bianchi, anche se non l'ho comprata da lui, di sicuro glielo chiedo. Però è strano che nessuno del forum ci abbia messo le mani...è una infinito cv 2018..

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
bisogna vedere se è compatibile con la cannondale
Posto che Cannondale me ha uno specifico loro consigliano il proprio e onestamente è il top, io l'ho testato su una lefty ed è posizionabile a piacere, anche se andrebbe usato senza spessori sopra l'attacco, ma io ho fatto anche questo è andava benone

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Posto che Cannondale me ha uno specifico loro consigliano il proprio e onestamente è il top, io l'ho testato su una lefty ed è posizionabile a piacere, anche se andrebbe usato senza spessori sopra l'attacco, ma io ho fatto anche questo è andava benone

si al momento lo sto usando con qualche spessore anche sopra però confermo che il sistema è "regolabile" e quindi sono riuscito a farlo scendere fino alle due viti dell'attacco, come ho fatto vedere in foto.

Specifico ma credo sia prodotto da FSA.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
è il suo originale ma credo sia prodotto da FSA e non da Cannondale....nell'immagine, al contrario degli altri dice di posizionare l'expander praticamente sulla vite "bassa" dell'attacco.
Comunque lì è un problema di tiraggio, ma in realtà sul carbonio si va a chiudere un sistema a 4 etti di carico, dunque anche se non ci fosse niente deve andare uguale e va uguale

• Mi piace
Reactions: FrankMar