Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
dalle foto sembri molto alto.

Inoltre (correggetemi se sbaglio) la prima foto andava fatta con pedivelle perpendicolari al suolo, e non lungo la linea del piantone. Cosi inganna.

Si può valutare anche così ma appunto sembra alto...poi non so quanto inganni la posizione statica e rigida con il sedere indietro e le braccia tese...

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
dalle foto sembri molto alto.

Inoltre (correggetemi se sbaglio) la prima foto andava fatta con pedivelle perpendicolari al suolo, e non lungo la linea del piantone. Cosi inganna.

Si può valutare anche così ma appunto sembra alto...poi non so quanto inganni la posizione statica e rigida con il sedere indietro e le braccia tese...

pensavo che l'angolo si misura nel punto dove la gamba è piu distesa? o si misura con le pedivlle perpendicolari al suolo? in quella posizione le gambe non sono cosi distese come sulla foto... peró in effetti anche a me la posizione mi sembra alta... abbasso di 5 mm?

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC

Tutti e due i metodi sono validi...ma con angoli chiaramente diversi...molto importante è la posizione del piede che in entrambi i casi dovrebbe essere neutra...
Ripe,secondo me li sei un po rigido e quindi è più difficile valutare...ma molto probabilmente qualche mm in meno ci può stare....

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici

ok, io stesso ho l'impressione (anche sulla foto) che il mio piede non sia per niente neutro, ma disteso...

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici

appunto. inizia con l'abbassare la sella di un mezzo centimetro o anche di piu, e rifai la foto

abbasso la sella e rifaccio la foto stasera, del arretramento cosa ne pensate?

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
abbasso la sella e rifaccio la foto stasera, del arretramento cosa ne pensate?

per ora abbassa solo 4-5 mm la sellla
quando fai le foto ricorda la posizione del piede(se vuoi falla con pedivella perfettamente verticale)...ma soprattutto siediti in sella come staresti su strada(anche se in statica di potrebbe dare un po fastidio e per questo tendi a stare piu' indietro) e le braccia un po piu'rilassate....quello che riesci chiaramente

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici

Secondo me sei alto almeno di 1cm!

quoto sia fylooo che alepace1980

stasera faccio la foto con il cell, ho trovato una app che mi da 30 secondi tempo di posizionarmi, allora sono già piu rilassato sulla bici ieri ho fatto la foto con la Webcam del PC....

Cosi spero di darvi delle foto con una migliore qualitá!

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici

fatti dare una mano e fatti fotografare da qualcuno.

Secondo me sei alto almeno di 1cm!

ecco la sella abbassata di circa 5 mm, cosa ne pensate?
forse ancora qualche mm???

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Cala ??
nella foto dove tiene le pedivelle in orizzontale (anche se non perfettamente) il tacco è più basso della punta... oltre ad apparire arretrato ginocchio>perno pedale