SCR1
Recordman
Il centro tacchetta va al entro dei due metatarsi, dipende dove hai la tua misurale asolature mi permettono credo di portarlo sino a 11 o anche piu ma volevo saperlo apprissimativamente in base al mio piede grazie
Il centro tacchetta va al entro dei due metatarsi, dipende dove hai la tua misurale asolature mi permettono credo di portarlo sino a 11 o anche piu ma volevo saperlo apprissimativamente in base al mio piede grazie
42Interessante..
Suppongo che per tacchetta avanzata, parliamo di un centro tacchetta perfettamente allineato sul primo metatarso, visto che pur volendo stare strettissimi nel cercare una media tra i 2, si andrebbe a finire comunque dietro..
Che numero hai di scarpe?
a tuo avviso con scarpa 42 sino a che valore di arretramento espresso in cm misurando dalla punta potrei arrivare se il valore 9.1 attuale misurato da inizio punta a centro attacco e un valore diciamo neutro ossia ne avanzato ne arretrato a quanto potrei arrivare per posizionarla arretrata senza avere grosse perdite di potenzaCiao, la domanda era rivolta @golias
Visto che me lo chiedi, ti dico la mia.a tuo avviso con scarpa 42 sino a che valore di arretramento espresso in cm misurando dalla punta potrei arrivare se il valore 9.1 attuale misurato da inizio punta a centro attacco e un valore diciamo neutro ossia ne avanzato ne arretrato a quanto potrei arrivare per posizionarla arretrata senza avere grosse perdite di potenza
quale angolo dimmi ,spiegati meglioIl mio metodo per le tacchette è molto piu’ semplice: tutto indietro centrata e poi regolo l’angolo dopo il primo giro
io avevo un po di tempo fa , pensato di fare un percorso con le viti delle tacchette leggermente lasche ,le stesse tacchette dovrebbero, posizionarsi da sole in modo ottimale alla tua pedalata. Poi tiro e viti ma poi non ho mai provato che ne pensatequale angolo dimmi ,spiegati meglio
Quando sganci il piede la tacchetta si muoverebbe, e addio regolazione.io avevo un po di tempo fa , pensato di fare un percorso con le viti delle tacchette leggermente lasche ,le stesse tacchette dovrebbero, posizionarsi da sole in modo ottimale alla tua pedalata. Poi tiro e viti ma poi non ho mai provato che ne pensate
Se sento che il tallone e’ forzato contro il telaio o, al contrario, verdo l’esterno rispetto alla posizione naturale del piede aggiusto l’angolo della tacchettaquale angolo dimmi ,spiegati meglio
Vero.. ma può sempre allentare la chiusura scarpa e lasciare la scarpa in posizione, poi da sotto almeno 2 viti riesce serrarle e quindi posizionare la tacchetta.Quando sganci il piede la tacchetta si muoverebbe, e addio regolazione.
esatto, ma non sempre e possibile tirare le viti senza staccare il pedale, questo e il motivo che mi ha fatto desistere da questoVero.. ma può sempre allentare la chiusura scarpa e lasciare la scarpa in posizione, poi da sotto almeno 2 viti riesce serrarle e quindi posizionare la tacchetta.
Io le regolo "a sentimento" sul rullo poi faccio la regolazione di fino in una uscita test...io avevo un po di tempo fa , pensato di fare un percorso con le viti delle tacchette leggermente lasche ,le stesse tacchette dovrebbero, posizionarsi da sole in modo ottimale alla tua pedalata. Poi tiro e viti ma poi non ho mai provato che ne pensate
Arretrare fino in fondo corsa se vuoi, l'importante secondo me è posizionarle correttamente sui metatarsiCiao,
sto cercando di far passare una infiammazione da sovraccarico (testa perone) procurata con la MTB (pedali flat),
adesso ho appena preso la mia prima BDC, le tacchette le ho spostate DA tutte avanti ALLA posizione che vedete in foto, e sembra giovarne l'articolazione del ginocchio (soprattutto perché riesco a stabilizzare meglio la caviglia, che prima tendeva a cedere facendo abbassare il tallone), si possono arretrare ancora un pelo secondo voi?
la linea verde è a 9,8 dalla punta (scarpa n. 44), la linea rossa è la congiunzione dei due segni reali posizionati.
pareri?
Vedi l'allegato 496074
Fai una prova con l'altezza attuale prima.. se poi senti che tenti di arretrare o dolori ai quadri alzerai di un paio di mm.Buongiorno dovendo avanzare la tacchetta di 0,5 cm di quanto dovrei alzar la sella?Grazie
Se porti avanti le tacchette (verso le dita dei piedi), devi arretrare e abbassare la sella, non alzarla.Buongiorno dovendo avanzare la tacchetta di 0,5 cm di quanto dovrei alzar la sella?Grazie
Questo su quale assunto ?Se porti avanti le tacchette (verso le dita dei piedi), devi arretrare e abbassare la sella, non alzarla.
No è alla rovescia, se le porti verso il tallone devi abbassare, se la porti verso la punta devi alzare. Attenzione perché se troppo avanti poi tende a fare male il Vasto medialeSe porti avanti le tacchette (verso le dita dei piedi), devi arretrare e abbassare la sella, non alzarla.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?