Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, vi allego una foto ripresa da dietro mentre pedalo.. è quello che mi succede con 4 marchi diversi di pantaloncini famosi(questi son Assos, ma succede lo stesso con Castelli, Alè e Santini stessa taglia).. la spugna del retro mi sta sempre troppo dietro cosi come si vede in foto...qualcuno ha qualche consiglio o idea del motivo?

vlcsnap-2021-07-31-16h32m33s469.png
vlcsnap-2021-07-31-16h32m33s469.png
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, vi allego una foto ripresa da dietro mentre pedalo.. è quello che mi succede con 4 marchi diversi di pantaloncini famosi(questi son Assos, ma succede lo stesso con Castelli, Alè e Santini stessa taglia).. la spugna del retro mi sta sempre troppo dietro cosi come si vede in foto...qualcuno ha qualche consiglio o idea del motivo?

Vedi l'allegato 296537
Vedi l'allegato 296537
Quando la indossi prova a metterti in posizione di pedalata,e comunque se il fondello tende ad arretrare,potrebbe anche dipendere da un tuo scivolamento del bacino rispetto alla sella.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
scivolamento del bacino rispetto alla sella?
cosa intendi? e cosa dovrei fare quindi?
Se il bacino scivola in avanti le cause potrebbero essere molte..tu come ti senti?stabile col bacino?ti senti caricare sul manubrio?inclimazione sella?atterramento e altezza?bici taglia giusta?misura attacco idoneo?….
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Se il bacino scivola in avanti le cause potrebbero essere molte..tu come ti senti?stabile col bacino?ti senti caricare sul manubrio?inclimazione sella?atterramento e altezza?bici taglia giusta?misura attacco idoneo?….
si si la posizione è stata fatta da biomeccanico, mi trovo anche molto bene a dire il vero; non ho dolori articolari o muscolari, non ho nulla di particolare se non quel problema del fondello :-( che mi sta sempre cosi dietro
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si si la posizione è stata fatta da biomeccanico, mi trovo anche molto bene a dire il vero; non ho dolori articolari o muscolari, non ho nulla di particolare se non quel problema del fondello :-( che mi sta sempre cosi dietro
Al di fuori dell’ imbottitura posteriore arretrata,gli ischi li senti ben appoggiati sulla zone delle pad con maggior spessore del fondello?
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Al di fuori dell’ imbottitura posteriore arretrata,gli ischi li senti ben appoggiati sulla zone delle pad con maggior spessore del fondello?
si si , il problema è nel davanti dove con i tre fondelli (assos e santini e castelli) non ho praticamente nulla e tocco in punta senza spugna sotto.. :-( Con gli alè invece (saranno piu lunghi?? ) invece meglio anche se sento leggermente sfregare sempre davanti dove tocco in punta
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Al di fuori dell’ imbottitura posteriore arretrata,gli ischi li senti ben appoggiati sulla zone delle pad con maggior spessore del fondello?
Se può essere utile, volevo sottolineare come il tutto succede sia con una sella piatta che una anatomica (attualmente utilizzo la slr boost con la quale veramente appena mi siedo la sento come una poltrona); e ripeto non ho dolori durante il giro se non il movimento del fondello e relativo sfregamento.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se può essere utile, volevo sottolineare come il tutto succede sia con una sella piatta che una anatomica (attualmente utilizzo la slr boost con la quale veramente appena mi siedo la sento come una poltrona); e ripeto non ho dolori durante il giro se non il movimento del fondello e relativo sfregamento.
Se si muove il pantalone e' solo perche' e largo e devi prendere una taglia in meno, metti bene il BIB e basta. Se sporge dietro non e' un problema a patto che sulle protuberanze ischiatiche sia apposto e pure davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Se si muove il pantalone e' solo perche' e largo e devi prendere una taglia in meno, metti bene il BIB e basta. Se sporge dietro non e' un problema a patto che sulle protuberanze ischiatiche sia apposto e pure davanti.
A me sta tutti così i pantaloncini da sempre, non ho problemi a pedalare.
Anzi con la sella giusta potrei andare senza fondello, infatti in MTB uso pantaloncini senza.
ossia ti sporgono tutti dal retro sella?
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Se si muove il pantalone e' solo perche' e largo e devi prendere una taglia in meno, metti bene il BIB e basta. Se sporge dietro non e' un problema a patto che sulle protuberanze ischiatiche sia apposto e pure davanti.
ti posso assicurare che non è largo.. uso una M ma sono 190 cm. Faccio anche fatica leggera a calzarli. quando son indossati la spugna nel retro sporge e resta li... non si muove il pantaloncino!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ti posso assicurare che non è largo.. uso una M ma sono 190 cm. Faccio anche fatica leggera a calzarli. quando son indossati la spugna nel retro sporge e resta li... non si muove il pantaloncino!
allora o hai il bacino fatto strano ..oppure... non ho idea. Comunque se il problema e' di tipo estetico te ne puoi fregare.