Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Li bisogna che senta da uno dei produttori se fanno qualcosa adatto a lui. Io non ne mai visti modelli dedicati. Assisti ha un ottimo servizio clienti quindi magari gli potranno dare indicazioni precise in merito
In partenza il fondello mi sta più o meno giusto.. dopo qualche chilometro di pedalata inizia ad andare come ho messo nella foto ... (qualunque marca essa sia ) x questo motivo pensavo ad una posizionamento inclinazione della sella errato!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In partenza il fondello mi sta più o meno giusto.. dopo qualche chilometro di pedalata inizia ad andare come ho messo nella foto ... (qualunque marca essa sia ) x questo motivo pensavo ad una posizionamento inclinazione della sella errato!
…é sul primo messaggio che ho scritto…controllo sella..
Ma da quel che dice il posizionamento è ok,altezza e arretramento ok,misura salopette ok,misura attacco ok….tutto ok …basta anche un…
“Non sappiamo più come aiutarti”…
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'inclinazione della sella (anche solo qualche mm) può sec te essere causa del tutto?
Assolutamente!!!
Se le tuberosità ischiatiche non sono stabili durante la pedalata,in caso di sella troppo inclinata (ma anche sella troppo alta o arretrata),tendono a scivolare in avanti,e di conseguenza se la salopette resta aggrappata alla superficie della sella,ci si ritrova col fondello arretrato.
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Assolutamente!!!
Se le tuberosità ischiatiche non sono stabili durante la pedalata,in caso di sella troppo inclinata (ma anche sella troppo alta o arretrata),tendono a scivolare in avanti,e di conseguenza se la salopette resta aggrappata alla superficie della sella,ci si ritrova col fondello arretrato.
Però a me la sella sembra troppo inclinata ma verso l’alto, dovrebbe muoversi al contrario il pantaloncino
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Assolutamente!!!
Se le tuberosità ischiatiche non sono stabili durante la pedalata,in caso di sella troppo inclinata (ma anche sella troppo alta o arretrata),tendono a scivolare in avanti,e di conseguenza se la salopette resta aggrappata alla superficie della sella,ci si ritrova col fondello arretrato.
questa è una "bella" risposta ed è anche la strada che seguirò!! ossia la regolazione inclinazione sella.. per le misure ci ha pensato il biomeccanico.. sull'inclinazione forse ha sbagliato anche lui
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho verificato da CA a punta sella e la punta è "in su"... proverò ad abbassarla per avere da CA a punta la bolla a 0
ma scusa, non ti ha posizionato il biomeccanico?
perchè non fai presente a lui sia i tuoi dubbi sulla sella che quelli sul fondello?
posto che mi pare chiaro che il tutto derivi dal fatto che nessun produttore fa salopette considerando una M per uno alto 190: tra l'altro, conoscendo bene le salopette castelli, mi chiedo come le bretelle non ti abbiano già segato le spalle
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
ma scusa, non ti ha posizionato il biomeccanico?
perchè non fai presente a lui sia i tuoi dubbi sulla sella che quelli sul fondello?
posto che mi pare chiaro che il tutto derivi dal fatto che nessun produttore fa salopette considerando una M per uno alto 190: tra l'altro, conoscendo bene le salopette castelli, mi chiedo come le bretelle non ti abbiano già segato le spalle
allora di Castelli ho la L, le altre M (questo forse lo avevo omesso di Castelli).
al biomeccanico ho spiegato della salopette ecc.. come qui .. ma non mi ha saputo dare una risposta se non quella di cambiar modello di salopette!!
diciamo che la risposta ottenuta qui nel gruppo da Jokerout (che ringrazio) circa inclinazione sella, mi ha dato una nuova linea da seguire! e spero porterà qualche risultato!
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
premetto che non ho letto tutta la discussione mi è passato questo spot su facebook mi è venuta in mente l'immagine al primo post che gli assomiglia molto :== e ti chiedo: a parte il fattore estetico poi ti ci trovi bene o ti fa male il popo'? Perchè è probabile che stia a tutti così (sinceramente non ho mai guardato dietro dove mi arrivasse il fondello ;nonzo%)

1628184754380.png
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
premetto che non ho letto tutta la discussione mi è passato questo spot su facebook mi è venuta in mente l'immagine al primo post che gli assomiglia molto :== e ti chiedo: a parte il fattore estetico poi ti ci trovi bene o ti fa male il popo'? Perchè è probabile che stia a tutti così (sinceramente non ho mai guardato dietro dove mi arrivasse il fondello ;nonzo%)

Vedi l'allegato 296884
non ho dolori come ho scritto sopra..cmq dalla foto che hai postato non si capisce una volta seduto dove gli stia il fondello