Posizione della Società Internazionale di Nutrizione Sportiva: beta-idrossi-beta-metilbutirrato (HMB)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Posizione della Società Internazionale di Nutrizione Sportiva: beta-idrossi-beta-metilbutirrato (HMB)

FONTE:
Screenshot 2024-03-07 alle 11.46.28.jpg


Dichiarazione di posizione: La Società Internazionale di Nutrizione Sportiva (ISSN) basa la seguente posizione su un'analisi critica della letteratura sull'uso del beta-idrossi-beta-metilbutirrato (HMB) come integratore alimentare. L'ISSN ha concluso quanto segue.

1. L'HMB può essere utilizzato per migliorare il recupero attenuando il danno muscolare scheletrico indotto dall'esercizio fisico in popolazioni allenate e non allenate.

2. Se consuma HMB, un atleta trarrà beneficio dal consumo dell'integratore in prossimità del proprio allenamento.

3. L'HMB sembra essere più efficace se consumato per 2 settimane prima di un periodo di allenamento.

4. È stato dimostrato che trentotto mg·kg·BM-1 al giorno di HMB migliorano l'ipertrofia, la forza e la potenza dei muscoli scheletrici in popolazioni non allenate e allenate quando viene utilizzata la prescrizione di esercizi appropriata.

5. Attualmente sono state utilizzate due forme di HMB: l'HMB di calcio (HMB-Ca) e una forma acida libera di HMB (HMB-FA). L’HMB-FA può aumentare l’assorbimento plasmatico e la ritenzione dell’HMB in misura maggiore rispetto all’HMB-CA. Tuttavia, la ricerca sull’HMB-FA è agli inizi e non c’è abbastanza ricerca per sostenere se una forma sia superiore.

6. È stato dimostrato che l'HMB aumenta la massa magra e la funzionalità nelle popolazioni anziane e sedentarie.

7. L'assunzione di HMB insieme ad un programma di esercizi strutturato può comportare una maggiore diminuzione della massa grassa (FM).

8. I meccanismi d’azione dell’HMB comprendono rispettivamente l’inibizione e l’aumento della proteolisi e della sintesi proteica.
Posizione della Società Internazionale di Nutrizione Sportiva: beta-idrossi-beta-metilbutirrato (HMB)

9. Il consumo cronico di HMB è sicuro sia nella popolazione giovane che in quella anziana.

Cos'è l'HMB?
L'HMB è una sostanza prodotta naturalmente dal tuo corpo.

Ha alcuni nomi diversi, a seconda della versione della molecola. È noto anche come acido beta-idrossi beta-metilbutirrico, beta-idrossi beta-metilbutirrato e idrossimetilbutirrato.

Viene prodotto quando il tuo corpo scompone la leucina, un amminoacido a catena ramificata (BCAA) essenziale per la sintesi proteica e la riparazione muscolare (1 fonte attendibile).

Tuttavia, il tuo corpo produce HMB solo in piccole quantità. Pertanto, molte persone lo assumono come integratore alimentare per aumentare i livelli di HMB nel proprio corpo (2 Fonte attendibile).

Gli studi hanno collegato l’assunzione di integratori di HMB a determinati benefici, come l’aumento delle prestazioni fisiche, la riduzione della disgregazione muscolare e l’aumento della crescita muscolare negli adulti non allenati e negli anziani (3 Fonte attendibile, 4 Fonte attendibile, 5 Fonte attendibile).

L'HMB è ampiamente disponibile nei negozi di integratori, nei negozi di alimenti naturali e online. È disponibile in varie forme, come capsule, compresse e polvere.

FONTE: https://www.healthline.com/nutrition/hmb

I MIEI AMINOACIDI RAMIFICATI BCAA CON HMB: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
 

Allegati

  • International Society of Sports Nutrition Position Stand beta-hydroxy-beta-methylbutyrate HMB .pdf
    939,3 KB · Visite: 0
Ultima modifica: