posizione leve e curva

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
premessa:Mi sono promesso di fare una seconda visita biomeccanica in Gennaio.Ho avuto un operazione di ernia alla schiena per cui questa va preservata assieme al ginocchio (menisco esterno lesionato).Nelle foto non fate caso alle scarpette ecc...il succo del discorso non cambia ma se necessario posso fare delle foto anche con la divisa e le scarpe adatte
Questa è la bici che ho acquistato a settembre dopo un incidente e mi han messo in sella delle persone competenti che effettuano anche delle visite con sistema retul.Ebbene provando la bici in vari percorsi ho riscontrato alcuni problemi:
-in primis(foto 1) in presa alta vado a prendere le leve nella parte superiore e questo mi comporta che nell'atto del frenare le leve sono molto dure (ho risolto un pò ammorbidendo le leve regolando la vite per tensionare il freno (mi sembra che si chiami così)).
-in secundis in presa bassa viene il bello:non arrivo a frenare!ovvero ci arrivo con l'indice ma pelo pelo pelo (foto 2)
Son passato dal mecca oggi e mi ha proposto di abbassare le leve senza toccare l'assetto....da quel che ho letto in giro i tappi della curva dovrebbero esser perpendicolari a pavimento e stessa cosa per le leve perpendicolari al pavimento...c'è da dire che ora mi trovo bene con le leve un pò rialzate specie in salita per rilanciare in piedi però...
 

Allegati

  • 008.jpg
    008.jpg
    250,3 KB · Visite: 248
  • 005d.jpg
    005d.jpg
    251,5 KB · Visite: 234
  • 001.jpg
    001.jpg
    145,1 KB · Visite: 222

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sembra anche che tu abbia la gambe completamente distesa prima del punto morto inferiore, però con i pantaloni corti non posso esserne certo.
I comandi sono troppo ruotati, mettili in bolla con la parte superiore del manubrio, se ti sembrerà lontano, accorcia il manubrio.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
premessa:Mi sono promesso di fare una seconda visita biomeccanica in Gennaio.Ho avuto un operazione di ernia alla schiena per cui questa va preservata assieme al ginocchio (menisco esterno lesionato).Nelle foto non fate caso alle scarpette ecc...il succo del discorso non cambia ma se necessario posso fare delle foto anche con la divisa e le scarpe adatte
Questa è la bici che ho acquistato a settembre dopo un incidente e mi han messo in sella delle persone competenti che effettuano anche delle visite con sistema retul.Ebbene provando la bici in vari percorsi ho riscontrato alcuni problemi:
-in primis(foto 1) in presa alta vado a prendere le leve nella parte superiore e questo mi comporta che nell'atto del frenare le leve sono molto dure (ho risolto un pò ammorbidendo le leve regolando la vite per tensionare il freno (mi sembra che si chiami così)).
-in secundis in presa bassa viene il bello:non arrivo a frenare!ovvero ci arrivo con l'indice ma pelo pelo pelo (foto 2)
Son passato dal mecca oggi e mi ha proposto di abbassare le leve senza toccare l'assetto....da quel che ho letto in giro i tappi della curva dovrebbero esser perpendicolari a pavimento e stessa cosa per le leve perpendicolari al pavimento...c'è da dire che ora mi trovo bene con le leve un pò rialzate specie in salita per rilanciare in piedi però...

I comandi così montati non vanno bene, devi assolutamente spostare le leve in basso e al massimo potresti provare a ruotare il manubrio un po' in alto ma sei proprio al limite..
Visto che hai problemi di schiena ti consiglio una curva fsa compact, ci sono anche in alluminio e non costano molto, permettono di alzarti e contemporaneamente avvicinarti senza fare esperimenti strani con le leve...
Ciaoo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
premessa:Mi sono promesso di fare una seconda visita biomeccanica in Gennaio.Ho avuto un operazione di ernia alla schiena per cui questa va preservata assieme al ginocchio (menisco esterno lesionato).Nelle foto non fate caso alle scarpette ecc...il succo del discorso non cambia ma se necessario posso fare delle foto anche con la divisa e le scarpe adatte
Questa è la bici che ho acquistato a settembre dopo un incidente e mi han messo in sella delle persone competenti che effettuano anche delle visite con sistema retul.Ebbene provando la bici in vari percorsi ho riscontrato alcuni problemi:
-in primis(foto 1) in presa alta vado a prendere le leve nella parte superiore e questo mi comporta che nell'atto del frenare le leve sono molto dure (ho risolto un pò ammorbidendo le leve regolando la vite per tensionare il freno (mi sembra che si chiami così)).
-in secundis in presa bassa viene il bello:non arrivo a frenare!ovvero ci arrivo con l'indice ma pelo pelo pelo (foto 2)
Son passato dal mecca oggi e mi ha proposto di abbassare le leve senza toccare l'assetto....da quel che ho letto in giro i tappi della curva dovrebbero esser perpendicolari a pavimento e stessa cosa per le leve perpendicolari al pavimento...c'è da dire che ora mi trovo bene con le leve un pò rialzate specie in salita per rilanciare in piedi però...

Mi sbaglierò saranno le foto ma mi sembri alto 185/190 su una bici che sarà un 52/54 ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma abbiate pazienza, ma come fate a dire che è messo male, con le scarpe da ginnastica e la tuta pure.
Una cosa certa , le leve sono montate alla cronoscalata, del mese.
Allentale e fagli fare il piano con il filo superiore della piega.
Li sei a livello di chopper.
Considera che ruotandole verso il basso ti allunghi ulteriormente, prepara magari l'attacco più corto
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
raga ma cosi secondo voi sto lungo con la pipa da 110mm a -6°?Perché il biomeccanico mi ha avanzato la sella di mezzo cm e avvicinato le leve mettendole perpendicolarmente al terreno ma mi ha mantenuto la pipa da 110mm prendendo le varie misurazioni con il retul...se ora la cambierei con una da 100 mm secondo me starei più comodo ma di sicuro vado a rovinare tutte le misurazioni degli angoli presi...che ne pensate?
foto:prima e dopo
 

Allegati

  • gg.JPG
    gg.JPG
    84,4 KB · Visite: 95
  • Catturaff.JPG
    Catturaff.JPG
    87,6 KB · Visite: 94

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
raga ma cosi secondo voi sto lungo con la pipa da 110mm a -6°?Perché il biomeccanico mi ha avanzato la sella di mezzo cm e avvicinato le leve mettendole perpendicolarmente al terreno ma mi ha mantenuto la pipa da 110mm prendendo le varie misurazioni con il retul...se ora la cambierei con una da 100 mm secondo me starei più comodo ma di sicuro vado a rovinare tutte le misurazioni degli angoli presi...che ne pensate?
foto:prima e dopo

secondo me va bene come ti ha messo il biomeccanico, non mi sembri per niente lungo..