possessori rox 9.0

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Mi trovo nella tua stessa situazione, la mia fascia ha funzionato bene le prime uscite, poi mano mano ha avuto sempre più problemi fino a non rilevare più nulla.
Per cortesia mi potresti dare l'E-Mail dell'assistenza della SIGMA?
Occorre scrivere in inglese?
Tante grazie ed un saluto.
Fabio.

Scusa se non ti ho risposto ma ero assente, comunque vedo che nel frattempo ha già provveduto a darti le risposte che cercavi il buon compagno di "sventure" Toxicity o-o

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
ciao ragazzi anch'io sono possessore di rox 9.0 avrei 2 domandine.......
1) per vedere il grafico dell'allenamento devo sempre premere il tasto grigio primadi iniziare il giro????
2) ora ho appena acquistato i sensori anche per la mtb, come si fà a passare d bike 1 a 2?
Io rispondo (più precisamente) alla seconda. Quello che dice Kestrel è vero solo dopo che hai settato il sensore della velocità come seconda bici e questo si ottiene premendo a lungo (15-20 secondi) il pulsantino presente sul sensore stesso, quando lampeggia il LED a luce rossa è settato per la 2^ bici, ripetendo l'operazione l'ampeggerà il LED verde... Ovviamente nel ciclocomputer devi impostare le ciconferenze delle due diverse ruote.
Per la cadenza non devi impostare nulla, la velocità angolare sarà sempre la stessa, anche con pedivelle di diversa lunghezza.
Spero di essere stato esaustivo e ti auguro buona pedalata.
BioFede

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
x steffo.
Il 31-05 ho riempito (con un testo in tedesco) il form nel sito della SIGMA (Contact -> After Sales Service) ma ancora non ho avuto risposta, ho il timore di aver sbagliato link, tra l'altro alcuni giorni prima avevo spedito una E-Mail a [email protected] spiegando nel dettaglio (corredato con immagini tratte dai Logs) il malfunzionamento della fascia, ma anche questa non ha sortito alcun effetto.
Nel Forum tutti lodano la serietà della ditta per cui continuo a sperare :afraid:
Grazie per l'interessamento.
BioFede.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
grazie biofede
in effetti mi ero dimenticato che prima bisogna settare il sensore di velocità opzionale per la II bici aspettando il colore giusto del led, poi il riconoscimento sarà sempre automatico
cosa che non capisco perché non riesce a fare la Polar col CS 600 ogni volta è un po' scoccioso cambiare la bici impostata dentro il menù...

Un problemino (one) che mi è capitato di recente prendendo tanta pioggia in mtb tipo per 3 ore e più di seguito, sembrava funzionare tutto bene alla fine del giro, ma il giorno dopo rilevava a singhiozzo il sensore di velocità, sulla bdc che è rimasta all'asciutto tutto ok, provato a vedere la carica batteria tutto ok, dunque penso sia stato un problema di condensa dentro il vano batteria del sensore, visto che il tappo sembra ermetico, ma l'umidità si può formare comunque quanto basta per inibire una corretta trasmissione del segnale... l'ho aperto e fatto asciugare, poi vedrò se rifunziona correttamente

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
Non fare così, piuttosto basta che prima di partire fai fare tre giri allla pedivella col sensore di cadenza e non appena si attiva il contapedalate puoi partire tranquillo che non ti scompare più.

purtroppo ieri mentre ero in bici la cadenza è scomparsa è non è più ricomparsa. mi sono fermato più volte per aggiustare il sensore, tornato a casa ho controllato le istruzioni, la distanza di 12mm, il sensore, ma non mi riconosce più la cadenza. comincio a pensare di aver parlato troppo presto dicendo che il rox non mi aveva dato problemi. è successo anche a voi?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
purtroppo ieri mentre ero in bici la cadenza è scomparsa è non è più ricomparsa. mi sono fermato più volte per aggiustare il sensore, tornato a casa ho controllato le istruzioni, la distanza di 12mm, il sensore, ma non mi riconosce più la cadenza. comincio a pensare di aver parlato troppo presto dicendo che il rox non mi aveva dato problemi. è successo anche a voi?

di che serie fa parte il tuo rox ?

il mio c'ha fatto una sola volta, l'ho staccato dal supporto, riposizionato e tutto ok.

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
x steffo.
Il 31-05 ho riempito (con un testo in tedesco) il form nel sito della SIGMA (Contact -> After Sales Service) ma ancora non ho avuto risposta, ho il timore di aver sbagliato link, tra l'altro alcuni giorni prima avevo spedito una E-Mail a [email protected] spiegando nel dettaglio (corredato con immagini tratte dai Logs) il malfunzionamento della fascia, ma anche questa non ha sortito alcun effetto.
Nel Forum tutti lodano la serietà della ditta per cui continuo a sperare :afraid:
Grazie per l'interessamento.
BioFede.

Guarda, io l'email l'ho inviata all'indirizzo [email protected] (ai tempi avevo letto sul loro sito che è l'indirizzo per l'assistenza tecnica), ho scritto (in inglese di mio pugno senza traduttori online quindi avrò fatto anche qualche strafalcione) alle 22.10 e la risposta mi è arrivata alle 7.12 della mattina successiva :wacko:.
Secondo me se inoltri la tua richiesta al suddetto indirizzo potrai anche te toccare con mano la tanto decantata efficienza teutonica o-o

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
salve a tutti....vorrei farmi questo ciclocomputer ma ho bisogno prima di fare il grande passo di esserne sicuro al 100%...mi rivolgo a quelle persone che sono in possesso del ciclocomputer o che lo hanno avuto in possesso x un determinato periodo di tempo....vorrei sapere tutti i pregi e difetti...le vostre impressioni!!! Io l'ho trovato a 230 € in un negozio qui vicino la mia zona e tra l'altro anche l'unico che vende questo tipo di prodotto sigma....grazie mille

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
l'oggetto è buono, purtroppo ad alcuni (me compreso, da pochi giorni) dà piccoli problemi sulla f.c. o sulla cadenza. se è funzionante vale i soldi che spendi. ah... e cerca online, trovi sicuramente dei prezzi migliori.....

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Rispondo a Steffo (ma perchè con la "Modifica avanzata" non cita il messaggio di partenza?)

Infatti inizialmente avevo sbagliato indirizzo, riproposta all'indirizzo che mi indichi, mi hanno risposto il mattino seguente. o-o
Mi hanno chiesto di spedire anche il computer, ho risposto che preferirei ritornare solo la fascia, non vorrei privarmi del ciclo per qualche settimana, vedremo...

A proposito, ho controllato il n° di serie, nel mio ce ne sono due:
uno è stampigliato in rosso (3723Y) ed un altro inciso (5018Y),
anche il tuo ha questa particolarità?
Ciao