possessori rox 9.0

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Anche a me le percentuali della pendenza sono sballate (versone 2.0.1). Stessi dati importati con la versione 1.1 tutto ok. Per il resto mi sembra ok?

ciao, anche io ho da qualche giorno problemi grossi con le pendenze: il rox visualizza pendenze che variano continuamente da -20 %a +48 % ! A volte sembra andare bene ma dopo pochi km riprende a dare i numeri. Volevo sapere se anche tu hai questi problemi o qualcun altro .Grazie
(Sto parlando del Rox 9 e non del programma di aggiornamento)
 
Ultima modifica:

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Riposto un mio messaggio di qualche giorno fa

Devi scaricare e installare il " Data Center Upgrade" che trovi qui con le istruzioni : http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[url]http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[/URL] poi lo lanci, ti chiede di scegliere la lingua poi di connettere il Rox, una volta letti i dati ti chiede l'indirizzo l'e-mail e ti mandano il buono.
Poi prosegui come ho detto prima a farti l'account sul loro shop online :
http://www.sigma-data-center.com/eu/it/default/1/0/0/0/negozio.html?scriptMode=shophttp://www.sigma-data-center.com/eu/it/default/1/0/0/0/negozio.html?scriptMode=shop[url]http://www.sigma-data-center.com/eu/...criptMode=shop[/URL]

fai l'acquisto e quando arrivi a pagare metti dentro il buono.

sembra difficile ma non è facile :-x
Ciao, ho seguito le tue istruzioni ma non riesco a scaricare! Nella finestra di downloads compare un'icona della cartella del file e la dicitura annullato. Se poi clicco sull'icona parte il download ma non si avvia nulla al termine. Che abbia bloccato la Sigma? Grazie
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Versione 2.01
pendenza massima 127%, frequenza cardiaca massima 328 bpm.
Non c'è che dire, un buon lavoro...
Complimenti alla Sigma...

Occhio, che ti capotti...
Ah, e ricordati il defibrillatore quando esci in bici. Sai, con 328 bpm, io, un attimino, mi preoccuperei...:-x

Sigma, sigma...:angrymod::angrymod::angrymod:
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
ciao, anche io ho da qualche giorno problemi grossi con le pendenze: il rox visualizza pendenze che variano continuamente da -20 %a +48 % ! A volte sembra andare bene ma dopo pochi km riprende a dare i numeri. Volevo sapere se anche tu hai questi problemi o qualcun altro .Grazie
(Sto parlando del Rox 9 e non del programma di aggiornamento)


Non ho problemi con il computer ma solo con il programma "seconda versione"
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao, ho seguito le tue istruzioni ma non riesco a scaricare! Nella finestra di downloads compare un'icona della cartella del file e la dicitura annullato. Se poi clicco sull'icona parte il download ma non si avvia nulla al termine. Che abbia bloccato la Sigma? Grazie


Avevi già installato la versione 2.0 ? oppure no ?
Io ieri pomeriggio ho scaricato e installato la ver. 2.0.1, non ho notato nessun problema, può darsi che ora c'è l'aggiornamento ( non è proprio un aggiornamento perchè devi scaricare il file completo e installarlo come fosse un programma nuovo) , abbiano bloccato la ver.2.0 e devi scaricare direttamente la nuova.
Ho appena riprovato ad entrare nel mio account dello shop online e c'è nel download la ver.2.0.1.
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Avevi già installato la versione 2.0 ? oppure no ?
Io ieri pomeriggio ho scaricato e installato la ver. 2.0.1, non ho notato nessun problema, può darsi che ora c'è l'aggiornamento ( non è proprio un aggiornamento perchè devi scaricare il file completo e installarlo come fosse un programma nuovo) , abbiano bloccato la ver.2.0 e devi scaricare direttamente la nuova.
Ho appena riprovato ad entrare nel mio account dello shop online e c'è nel download la ver.2.0.1.

Ricapitolando..., non ho installato la verione 2.0 perche' ancora no riesco;
Nel mio account del sito sigma shop online non sono presenti download disponibili! Il file che riesco a scaricare se lo clicco 2 volte non esegue ma viene fuori la finestra che mi avverte che una applicazione win32 e non si puo' aprire. Che fare? grazie
 

LessIsMore

Novellino
9 Novembre 2009
12
0
Trentino
Visita sito
Bici
Kuota Kom
Occhio, che ti capotti...
Ah, e ricordati il defibrillatore quando esci in bici. Sai, con 328 bpm, io, un attimino, mi preoccuperei...:-x

Sigma, sigma...:angrymod::angrymod::angrymod:

Riassumendo:
forse ho accusato la Sigma troppo presto... cancellate tutti i dati di precedenti importazioni e rifate l'importazione dati dalla versione 1.1
Ci sono effettivamente delle piccole differenze su distanza totale, distanza in salita e distanza in discesa e relativi tempi di percorrenza, ma chi può dire quali siano le più esatte? Per esempio sull'1.1 ho 03:36:34 h e sulla 2.01 ho 03:36:38 h, tempo percorso in salita 02:18:21 h contro 02:08:32 h, ecc. Poi c'è un'altra cosa strana: i dati sono raccolti ogni 4,5 secondi e non ogni 5, ma non esattamente 4,5. Perché?
Per esempio: numero voci inserite 2893 e quindi 2893 x 4,5 sec. = 13019 secondi, e cioè 03:36:59 h contro i 03:36:38 h del data center, ma sono differenze da poco.
Con la versione 2.01 sono scomparsi i dati di pendenza media e velocità ascensionale media divisi per salita e discesa. Così come sono esposti non sono molto significativi, hanno senso solo selezionando una porzione specifica del grafico con l'utilizzo delle due linee rosse circoscrivendo il log.
Un'altra cosa scomoda: i dati importati perdono i nomi dei way point.
Un'altra cosa inspiegabile: con il programma in funzione sul mio portatile non è più utilizzabile la connessione wifi, ma con la connessione cablata nessun problema. Questo è talmente oscuro che mi sa non lo risolverò mai...
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ricapitolando..., non ho installato la verione 2.0 perche' ancora no riesco;
Nel mio account del sito sigma shop online non sono presenti download disponibili! Il file che riesco a scaricare se lo clicco 2 volte non esegue ma viene fuori la finestra che mi avverte che una applicazione win32 e non si puo' aprire. Che fare? grazie

Non ho capito il problema, non riesco a simularlo comunque prova a guardare l'allegato, ti deve venire una pagina così poi clicchi una sola volta sulla versione che vuoi (Win o Mac ) , ti viene la finestra con scritto salva o annulla , fai salva , ti chiede dove ( desktop va bene) a qual punto comincia a scaricare sono circa 40Mb.
Poi lo installi seguendo le istruzioni.
 

Allegati

  • Download Sigma.doc
    516 KB · Visite: 16

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Scaricato l'aggiornamento.
Sui vecchi log, già scaricati sul computer, sono andate a posto le VAM. Le percentuali di pendenza continuano, invece, ad essere totalmente fuori dalla realtà. Se do retta al Data Center 2.0.1, ho superato salite col 38% di pendenza. Ma chi sono, Pantani?;nonzo%

Appena posso, provo a vedere se si ha lo stesso problema con log scaricati dal Rox dopo l'aggiornamento.

OK, provato.
I Log scaricati dopo l'aggiornamento del sw, sembrano corretti.
Quelli che erano già presenti, invece, restano sballati. O me li tengo così, o li rimporto dalla 1.1.

Comunque, ora, iniziamo a ragionare.

Altri utenti hanno feedback sul 2.0.1 che posano confermare?
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Non ho capito il problema, non riesco a simularlo comunque prova a guardare l'allegato, ti deve venire una pagina così poi clicchi una sola volta sulla versione che vuoi (Win o Mac ) , ti viene la finestra con scritto salva o annulla , fai salva , ti chiede dove ( desktop va bene) a qual punto comincia a scaricare sono circa 40Mb.
Poi lo installi seguendo le istruzioni.

Niente da fare ! A me la stessa pagina viene fuori con " al momento nessun download e' disponibile" e se Tu hai inserito la cd-key..... DOVE LA PRENDO LA CD-KEY ? Sulla copertina e sul cd non c'e' alcuna key! Comunque grazie
 

Allegati

  • data center.doc
    391,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Un pò più in basso nella pagina che ho stampato c'è un codice di 16 cifre ma l'ho inserito al momento della registrazione del prodotto dopo averlo installato.
Secondo me non hai fatto bene la parte dell'acquisto, quando vai alla cassa invece di pagare devi inserire il codice che ti viene inviato tramite e-mail.
 

erduka

Novellino
2 Luglio 2010
26
0
torino
Visita sito
Bici
specy
ciao,ho fatto controllare la pila,è piena come un uovo quella della fascia.
forse potrebbe essere quella del ciclocomputer?
aiut:cry

Aggiornamento: la pila del ciclocomputer era scarica di quel poco che basta per non ricevere il segnale della fascia.... 4 euro cambio pila problema risolto.

chiedo un piccolo consiglio:
quando scarico i dati io li vedo cosi:

poi cliccando sopra mi da i vari dati,
invece mi piacerebbe vedere il grafico con x e y come faccio???dove sbaglio?
ciao e grazie.
 

Pomello

Novellino
24 Marzo 2009
80
0
59
Piobesi d'Alba
Visita sito
Bici
CIOCC
@erduka: per visualizzare il grafico devi memorizzare il log quando esci (tastone premuto per due secondi + start quando parti, e tastone premuto per due secondi + stop quando arrivi); una volta caricato sul PC lo puoi visualizzare come grafico.
Ciao
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
OK, provato.
I Log scaricati dopo l'aggiornamento del sw, sembrano corretti.
Quelli che erano già presenti, invece, restano sballati. O me li tengo così, o li rimporto dalla 1.1.

Comunque, ora, iniziamo a ragionare.

Altri utenti hanno feedback sul 2.0.1 che posano confermare?

confermo provato ieri, i nuovi dati sembrano veritierio-o
 

Bikeandfly

Novellino
5 Luglio 2010
27
0
Visita sito
Bici
corsalu
Ciao e scusate se sono leggermente OT

Vorrei acquistare il rox 9.0, quale è l'ultimo sw che dovrei trovarci dentro e cmq gli aggiornamenti posso farli da solo?

Sapete indicarmi qualche sito dove i prezzi sono ragionevoli..anche in mp
Grazie