possessori rox 9.0

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Allego foto.

Non so quali delle due sia quella esatta, ma da tempo io per estrapolare i dati dei lap utilizzo il software scaricabile gratuitamente [url]http://www.ergograph.com/[/URL] che consente di visualizzare penso nella maniera più attendibile tutti i valori, senza venir matto a posizionare in maniera esatta le freccine basta selezionare gli intervalli di tempo nella finestra apposita. Non è in italiano ma è abbastanza intuitivo.
 

Allegati

  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    65 KB · Visite: 58

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
E' possibile importare tutti i LOG e TOUR dalla versione 1.1 ?

Sì che è possibile!
Devi andare su "impostazioni", l'icona con gli ingranaggini in basso a sx.
Trovi questa finestra:

schermata20100803a22324.png


Clikki su "avvia", in alto ed il gioco è fatto.
o-o
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti oggi alle 16 mi hanno consegnato il rox 9.0. Arrivato a casa da lavoro alle 18 non ho resistito l'ho subito montato. Molto semplice! Senza intoppi, però forse ho esagerato... ho messo sia le fascette che gli elastici! 7 fascette più 3 elastici! :D

Sensori tutti riconosciuti al primo colpo. Ho fatto poi un brevissimo giretto di 12 km per vedere se fosse effettivamente tutto a posto e così è stato. Temperatura, altimetria, cadenza, battiti cardiaci, velocità, etc... senza perdere colpi.

20 minuti fa ho installato da cd il data center versione 1.1 e ho scaricato i due log che avevo fatto partire per prova e ho gironzolato nel simpatico programma che mi ha detto di aggiornare, l'ho fatto e ho scaricato la 1.1b che non ho ancora installato. Ho scaricato ora invece a mano l'aggiornamento per avere la 2.0 e mi accingo a seguire i passi per avere il codice etc.


Aggiornamento1
Tolta la versione 1.1 e installata la versione 1.1b, ma non ho notato differenze per quei pochi minuti di utilizzo dell'una e dell'altra versione.
Ho installato la versione 2.0.1 e questa è differente, mi piace il calendario e le statistiche divise per settimane, mese. Mi sembra più completo... mi sa che userò la versione 2. Non ci sono stati problemi ad importare i dati che avevo scaricato con la 1.1.


Aggiornamento2
Carina la possibilità di confrontare due percorsi. Si sovrappongono le curve si hanno tabelline coi valori, etc. Molto intuitivo questo Data Center 2.



Che dire per ora pienamente soddisfatto, nessun intoppo.

Per la cronaca il mio Rox ha codice 4819Y.
 
Ultima modifica:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Se può interessare a qualcuno ho provato ad analizzare alcuni miei log con data center 1.1b poi con data center 2.0.1 e con ergograph. Ecco con le due versioni del data center i valori anche se di poco sono differenti (chissà come mai...) con ergograph invece i valori sono in linea con la versione del data center 1.1b. Secondo me la nuova versione 2.0 pur essendo migliore come interfaccia ha un po' di bachi e non è attendibile al 100% e mi domando queste menti della Sigma non l'hanno testato facendo un semplice confronto con la versione di prima???:rosik:
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Se può interessare a qualcuno ho provato ad analizzare alcuni miei log con data center 1.1b poi con data center 2.0.1 e con ergograph. Ecco con le due versioni del data center i valori anche se di poco sono differenti (chissà come mai...) con ergograph invece i valori sono in linea con la versione del data center 1.1b. Secondo me la nuova versione 2.0 pur essendo migliore come interfaccia ha un po' di bachi e non è attendibile al 100% e mi domando queste menti della Sigma non l'hanno testato facendo un semplice confronto con la versione di prima???:rosik:

Personalmente credo che i valori assoluti siano un non problema. Penso che per allenarsi e valutare miglioramenti o peggioramenti è il confronto che parla e la differenza dei valori assoluti non dovrebbe variare... o hai riscontrato variazioni nei "delta" delle misurazioni?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se può interessare a qualcuno ho provato ad analizzare alcuni miei log con data center 1.1b poi con data center 2.0.1 e con ergograph. Ecco con le due versioni del data center i valori anche se di poco sono differenti (chissà come mai...) con ergograph invece i valori sono in linea con la versione del data center 1.1b. Secondo me la nuova versione 2.0 pur essendo migliore come interfaccia ha un po' di bachi e non è attendibile al 100% e mi domando queste menti della Sigma non l'hanno testato facendo un semplice confronto con la versione di prima???:rosik:

Ciao overlord44,

non sono riuscito a trovare i file dei LOG o TOUR all'interno della cartella SIGMA DATA CENTER 2.0, con la nuova versione, la gestione dei file è cambiata ?
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao overlord44,

non sono riuscito a trovare i file dei LOG o TOUR all'interno della cartella SIGMA DATA CENTER 2.0, con la nuova versione, la gestione dei file è cambiata ?

Visto che piove ed è il mio primo giorno di ferie sto smanettando col datacenter.

In effetti ho notato che nella cartella documenti la versione 1.1 salva file singoli come se fossero già esportati mentre la 2.0 ha un unico file di database, immagino per gestire meglio lo spazio e la frammentazione dei dati. Se però esporti i dati ti ritrovi i file singoli come nel vecchio. Almeno questo è quello che mi sembra... però ho un rox da nemmeno 24 ore non vorrei sbagliare.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Io ho trovato una diversità nei valori totali del log, cioè con la versione vecchia i km tot erano 130.20 con la nuova 130.65 idem per il tempo la media ecc. Diciamo i valori erano maggiorati. Con il software ergograph invece i valori erano in linea con la versione data center 1.1.

Personalmente credo che i valori assoluti siano un non problema. Penso che per allenarsi e valutare miglioramenti o peggioramenti è il confronto che parla e la differenza dei valori assoluti non dovrebbe variare... o hai riscontrato variazioni nei "delta" delle misurazioni?

Ciao Merlingate
Si a quanto pare la gestione dei dati scaricati è cambiata, si genera un'unico file che va ad aumentare di grandezza man mano che si scaricano log. Però dal datacenter ho visto che è possibile esportare i singoli log con un file solo per poterlo analizzare con altri programmi.

Ciao overlord44,

non sono riuscito a trovare i file dei LOG o TOUR all'interno della cartella SIGMA DATA CENTER 2.0, con la nuova versione, la gestione dei file è cambiata ?
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Riprovato a fondo questa mattina con soste e altro e non riscontro nessun problema... probabilmente i difetti e bachi son stati corretti. Del resto io non compro mai nulla che è appena uscito sul mercato, ma aspetto almeno un anno o più... mi sento più sicuro. :)
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
"ho provato ad analizzare alcuni miei log" li hai salvati dal ciclocomputer con la versione 1.1b o con la 2.0.1?
Salvati con la 1.1b poi importato come singoli file con la 2.0.1 dici che i problemi si creano durante l'importazione? La prossima volta provo a scaricare in entrambi i modi senza importali e poi ti dico.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Salvati con la 1.1b poi importato come singoli file con la 2.0.1 dici che i problemi si creano durante l'importazione? La prossima volta provo a scaricare in entrambi i modi senza importali e poi ti dico.
Grazie, poichè hai detto che i valori mostrati da Ergograph sono uguali a quelli della v. 1.1b, mi viene da pensare che il programma che li importa può essere determinante...
Bisogna fare ancora qualche prova e ti ringrazio per la dispopnibilità, io non ho Ergograph.
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Aiuto..
stamani ho trovato il mio rox 9 , un anno e mezzo di vita, illegibile i cristalli sono come spariti a parte qualche piccolo pezzetto, ho provato a sostituire la batteria, ma niente tutto come prima. A qualcuno di voi é gia' successo qualcosa di simile , come vi siete comportati, la garanzia che durata ha ?'
aspetto qualche notizia.
grazie
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Aiuto..
stamani ho trovato il mio rox 9 , un anno e mezzo di vita, illegibile i cristalli sono come spariti a parte qualche piccolo pezzetto, ho provato a sostituire la batteria, ma niente tutto come prima. A qualcuno di voi é gia' successo qualcosa di simile , come vi siete comportati, la garanzia che durata ha ?'
aspetto qualche notizia.
grazie
a me prende condenza nelle giornate umide ,(ora non lo fa perche siamo in piena estate) in discesa il diplay diventa illeggibile causa condenza per adesso ho lasciato perdere ,perche non si ripresenta in giornate estive ma se in inverno succede scriveri un email alla sigma sport e vediamo cosa mi dicono .