Dunque.....ho provato a controllare i contatti all'interno della basetta: ad occhio nudo non presentavano segni di ruggine.Ho comunque spruzzato del crc . Dopo aver rimontato tutto il rox ha ricominciato a funzionare ....ma non in modo troppo convincente! Infatti, oggi ha ricominciato a smettere di rilevare la velocita'! Forse pero' ho trovato la soluzione: avevo notato che innestando il rox sulla basetta la resistenza alla rotazione non era piu' la stessa. Allora , dopo aver innestato il rox da un altro angolo della basetta , il rox ha ricominciato a segnare la velocita'!Quindi il problema e' , secondo me, nel contatto precario dei 4 contatti a pulsantino sotto il rox. Questi, una volta innestato il rox sulla basetta vengono schiacciat5i verso l'interno per una brevissima corsa che probabilmente chiudono il contatto interno di accensione della ricezione velocita'. Le altre funzioni sembra siano attivate indipendemente da questi. Qualcuno riscontra questa teoria?
Dimenticate questa teoria........ E CONSIDERATE QUESTA: IL PROBLEMA SEMBRA CHE FOSSE IL CONTATTO DELLA BATTERIA DEL SENSORE VELOCITA'.INFATTI DOPO AVERLO RIAPERTO , HO PIEGATO UN PO IL CONTATTO METALLICO CHE SPINGE SU UN LATO DELLA BATTERIA E DOPO IL MONTEGGIO HA RIPRESO A FUNZIONARE IL TUTTO. PREMETTO CHE LA BATTERIA L'AVEVO CAMBIATA QUALCHE GIORNO FA.OGGI NELL'USCITA DI 90 KM HA FUNZIONATO TUTTO BENE. SPERIAMO BENE, CIAO A TUTTI....
a me prende condenza nelle giornate umide ,(ora non lo fa perche siamo in piena estate) in discesa il diplay diventa illeggibile causa condenza per adesso ho lasciato perdere ,perche non si ripresenta in giornate estive ma se in inverno succede scriveri un email alla sigma sport e vediamo cosa mi dicono .
Ecco un piccolo riepilogo degli inconvenienti capitatomi ! Manca per ultimo , l'errore di rivelamento del dislivello/pendenza ( ho scalato montagne con pendenza del 150%!!!).
La bella notizia e' che ho scritto alla Sigma e loro mi hanno invitato a spedire il rox9 in ditta. Bene dopo appena 10gg ho riavuto il rox9 NUOVO DI PACCA SENZA ALCUNA SPESA. Ora funziona tutto perfettamente. Consiglio comunque di cambiare le batterie ogni sei-otto mesi se ne fate un uso intenso ( 20.000km anno).
Per quanto riguarda il data center 2.01, sto valutando . Peccato che non sia possibile avere il dato della cadenza per ogni punto del grafico. Ciao