possessori rox 9.0

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Era la batteria per quanto riguarda le luci. Ora si accende e si vedono le scritte. Questa e' risolta!

Dunque.....ho provato a controllare i contatti all'interno della basetta: ad occhio nudo non presentavano segni di ruggine.Ho comunque spruzzato del crc . Dopo aver rimontato tutto il rox ha ricominciato a funzionare ....ma non in modo troppo convincente! Infatti, oggi ha ricominciato a smettere di rilevare la velocita'! Forse pero' ho trovato la soluzione: avevo notato che innestando il rox sulla basetta la resistenza alla rotazione non era piu' la stessa. Allora , dopo aver innestato il rox da un altro angolo della basetta , il rox ha ricominciato a segnare la velocita'!Quindi il problema e' , secondo me, nel contatto precario dei 4 contatti a pulsantino sotto il rox. Questi, una volta innestato il rox sulla basetta vengono schiacciat5i verso l'interno per una brevissima corsa che probabilmente chiudono il contatto interno di accensione della ricezione velocita'. Le altre funzioni sembra siano attivate indipendemente da questi. Qualcuno riscontra questa teoria?

Dimenticate questa teoria........ E CONSIDERATE QUESTA: IL PROBLEMA SEMBRA CHE FOSSE IL CONTATTO DELLA BATTERIA DEL SENSORE VELOCITA'.INFATTI DOPO AVERLO RIAPERTO , HO PIEGATO UN PO IL CONTATTO METALLICO CHE SPINGE SU UN LATO DELLA BATTERIA E DOPO IL MONTEGGIO HA RIPRESO A FUNZIONARE IL TUTTO. PREMETTO CHE LA BATTERIA L'AVEVO CAMBIATA QUALCHE GIORNO FA.OGGI NELL'USCITA DI 90 KM HA FUNZIONATO TUTTO BENE. SPERIAMO BENE, CIAO A TUTTI....

a me prende condenza nelle giornate umide ,(ora non lo fa perche siamo in piena estate) in discesa il diplay diventa illeggibile causa condenza per adesso ho lasciato perdere ,perche non si ripresenta in giornate estive ma se in inverno succede scriveri un email alla sigma sport e vediamo cosa mi dicono .
Ecco un piccolo riepilogo degli inconvenienti capitatomi ! Manca per ultimo , l'errore di rivelamento del dislivello/pendenza ( ho scalato montagne con pendenza del 150%!!!).
La bella notizia e' che ho scritto alla Sigma e loro mi hanno invitato a spedire il rox9 in ditta. Bene dopo appena 10gg ho riavuto il rox9 NUOVO DI PACCA SENZA ALCUNA SPESA. Ora funziona tutto perfettamente. Consiglio comunque di cambiare le batterie ogni sei-otto mesi se ne fate un uso intenso ( 20.000km anno).
Per quanto riguarda il data center 2.01, sto valutando . Peccato che non sia possibile avere il dato della cadenza per ogni punto del grafico. Ciao
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ecco un piccolo riepilogo degli inconvenienti capitatomi ! Manca per ultimo , l'errore di rivelamento del dislivello/pendenza ( ho scalato montagne con pendenza del 150%!!!).
La bella notizia e' che ho scritto alla Sigma e loro mi hanno invitato a spedire il rox9 in ditta. Bene dopo appena 10gg ho riavuto il rox9 NUOVO DI PACCA SENZA ALCUNA SPESA. Ora funziona tutto perfettamente. Consiglio comunque di cambiare le batterie ogni sei-otto mesi se ne fate un uso intenso ( 20.000km anno).
Per quanto riguarda il data center 2.01, sto valutando . Peccato che non sia possibile avere il dato della cadenza per ogni punto del grafico. Ciao

Hai scritto direttamente alla Sigma in Germania ?
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
"ho provato ad analizzare alcuni miei log" li hai salvati dal ciclocomputer con la versione 1.1b o con la 2.0.1?

Salvati con la 1.1b poi importato come singoli file con la 2.0.1 dici che i problemi si creano durante l'importazione? La prossima volta provo a scaricare in entrambi i modi senza importali e poi ti dico.

Oggi ho provato a importare il log prima con la versione 2.0.1, poi su altro pc con la versione 1.1b. Tutti i valori totali differiscono tra di loro. Qualche centinaio di metri, mezzo minuto ecc. non che siano differenze abissali ma evidentemente qualche baco c'è:bua:. Analizzando lo stesso log con ergograph i valori si allineano di più con quelli elaborati dalla 1.1b come avevo già constatato tempo fa. Per ora la versione 2.0.1 della Sigma la giudico insufficiente :angrymod:come affidabilità anche se riconosco che graficamente è cresciuta molto, cosa che però conta poco se i dati importati poi non sono corretti.
Farò ancora la prova di installare il programma del polar, importare il file .log e vedere che valori escono fuori. Vi farò sapere.
Ciao
 

acciuga & hugo

Novellino
15 Dicembre 2009
8
0
Sarezzano
Visita sito
Oggi ho provato a importare il log prima con la versione 2.0.1, poi su altro pc con la versione 1.1b. Tutti i valori totali differiscono tra di loro. Qualche centinaio di metri, mezzo minuto ecc. non che siano differenze abissali ma evidentemente qualche baco c'è:bua:. Analizzando lo stesso log con ergograph i valori si allineano di più con quelli elaborati dalla 1.1b come avevo già constatato tempo fa.

I valori di ergograf sono molto simili a quelli della versione 1.1b perchè utilizza i dati in quel formato per eseguire i calcoli. Il formato del file nella versione 2.0.1 è completamente diverso e non è importabile in egrograf. Non ho ancora avuto modo di capire come poter confrontare i dati delle due versioni per capire quale dei due sia il più corretto.
Le differenze comunque mi sembrano minime.

Ciao
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
dopo due mesi quasi è arrivato il mio nuovo rox (unità centrale).
qualche problemino per sincronizzarlo con i sensori, ma alla prima uscita tutto bene
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Come si esporta in pdf il LOG nella versione 2.0 ?


Vado sul grafico del log, clicco sull'icona della stampante, quando viene l'anteprima (uso Adobe Reader 9.0) in alto a sinistra c'è l'icona del dischetto ci clicco sopra e mi chiede dove voglio salvare il file.
Gli metto il nome poi di solito lo salvo sul desktop
 
Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Vado sul grafico del log, clicco sull'icona della stampante, quando viene l'anteprima (uso Adobe Reader 9.0) in alto a sinistra c'è l'icona del dischetto ci clicco sopra e mi chiede dove voglio salvare il file.
Gli metto il nome poi di solito lo salvo sul desktop

Grazie,
sono obbligato ad installare acrobat?
te lo chiedo perché io uso foxit reader.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Onestamente non conosco quel programma, mi hai incuriosito e ho cercato su internet, sembra sia un lettore pdf molto più "leggero" di acrobat che in effetti con le ultime versioni è diventato abbastanza pesante.

Potresti però provare ad usare PDF Creator, ti installa una stampante virtuale sul PC, apri l'anteprima di stampa ( te la apre senza acrobat?) e poi quando ti chiede dove stampare selezioni PDF creator e stampi a quel punto ti esce il file pdf.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Onestamente non conosco quel programma, mi hai incuriosito e ho cercato su internet, sembra sia un lettore pdf molto più "leggero" di acrobat che in effetti con le ultime versioni è diventato abbastanza pesante.

Potresti però provare ad usare PDF Creator, ti installa una stampante virtuale sul PC, apri l'anteprima di stampa ( te la apre senza acrobat?) e poi quando ti chiede dove stampare selezioni PDF creator e stampi a quel punto ti esce il file pdf.

È da più di un anno che lo uso, reader tolto proprio perché pesante.
Comunque non mi consente nessuna anteprima perché non ho acrobat.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Probabilmente non c'è soluzione, non mi sono mai posto il problema perchè dai per scontato che tutti abbiamo acrobat.
Ora che ci penso appena ho installato il Data Center il programma mi ha fatto installare anche Adobe AIR, non ho idea a cosa serva ma un motivo ci sarà.
Magari è il solito per cui quasi tutti i produttori di PC non si azzardano a venderli senza un determinato sistema operativo ma qui andiamo OT. ;nonzo%
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A quanto ho capito, il problema è che senza acrobat installato non gli fa vedere nemmeno l'anteprima di stampa.
Ho anche controllato sul manuale (icona ? poi a pag.18) ma pare che questa sia l'unica maniera salvare i log in PDF.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Probabilmente non c'è soluzione, non mi sono mai posto il problema perchè dai per scontato che tutti abbiamo acrobat.
Ora che ci penso appena ho installato il Data Center il programma mi ha fatto installare anche Adobe AIR, non ho idea a cosa serva ma un motivo ci sarà.
Magari è il solito per cui quasi tutti i produttori di PC non si azzardano a venderli senza un determinato sistema operativo ma qui andiamo OT. ;nonzo%

Credo tu abbia centrato il problema anche se rimango perplesso perché con la versione 1.1 tutto funziona alla perfezione.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
A quanto ho capito, il problema è che senza acrobat installato non gli fa vedere nemmeno l'anteprima di stampa.
Ho anche controllato sul manuale (icona ? poi a pag.18) ma pare che questa sia l'unica maniera salvare i log in PDF.

Può darsi che sia necessario Acrobat Reader, effettivamente.

Come mai la versione 1.1 funzionasse e la 2 no non ne ho idea, però.;nonzo%
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho provato a vedere se ci si può fare ma sembra di no, il manuale è chiaro, l'anteprima di stampa è già in pdf e si apre già con acrobat, sulla 1.1 si apre la finestra e poi ti chiede se vuoi esportare in pdf.
Sicuramente hanno cambiato radicalmente il sistema senza pensare che non tutti hanno installato acrobat, sono scelte aziendali, magari non condivisibili ma tant'è.

Comunque, a parte qualche piccola miglioria non mi sembra che la 2.0 sia una svolta epocale , quindi penso si possa utilizzare tranquillamente la 1.1.
Personalmente salvo i dati su tutte e 2.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Qualche giorno fa, ho scaricato i dati con entrambe le versioni di programma, sono andato a vedere il grafico con la 2.0 e mi dava come pendenza massima il 341 % e minima il 104%.
Il percorso fatto è un'andata e un ritorno, non un giro (sono passato quindi nei soliti posti, ho lasciato sul grafico solo la linea della pendenza e della distanza e ho notato che i 2 picchi si sono verificati esattamente nello stesso luogo cioè davanti a una centrale dell'ENEL.
La stessa anomalia è presente anche nel grafico analizzato con la 1.1 ma con valori circa 3 volte più bassi.
Appena ci ripasso ci sto attento e verifico il kilometraggio per essere sicuro.
Altri dicono di aver visto sul grafico valori così assurdi, nessuno ha notato se ciò si è verificato in una condizione particolare ?
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
ho spedito il mio rox 9.0 in germania perche' non si leggeva piu' niente, senza scontrino e senza garanzia, e questi in una settimana mi hanno rispedito , tramite corriere, un sigma nuovo di pacca senza pagare nulla.
Da questo comportamento si capisce la serieta' di un azienda, e per questo continuo' ad avere un sigma.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ho spedito il mio rox 9.0 in germania perche' non si leggeva piu' niente, senza scontrino e senza garanzia, e questi in una settimana mi hanno rispedito , tramite corriere, un sigma nuovo di pacca senza pagare nulla.
Da questo comportamento si capisce la serieta' di un azienda, e per questo continuo' ad avere un sigma.

L'hai spedito con le poste o corriere ?