possessori rox 9.0

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
il log va avviato e stoppato con il pulsantone rox
il training si avvia da solo ma va salvato
se il log o il training non vengono stoppati e salvati nel pc non si vedranno mai :-)

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
oggi prima uscita e ho avviato e poi alla fine stoppato il log e poi ho visto il grafico sul pc, riguardo al training come faccio a salvarlo e poi sul pc che dati mi da???
cmq oggi ho rimontato il rox sia cn fascette che cn l'elastico(se perdo 1 pezzo dopo si che moccolo)

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
il rox 9.0 sicuramente è un buon ciclocomputer, con circa 160-180 euro hai un dispositivo completo di cad + cardio e collegabile al pc, il display è di facile lettura e non ha problemi di riflessi è sempre ben leggibile, i vari rilevamenti sono precisi e con poco lag, io posso solo che consigliartelo! anche perchè non ho nessun altro paremetro di confronto avendo solo ed esclusivamente visto ed utilizzato il sigma rox 9.0 :-) ad ogni modo polar - vdo - veloman e compagnia i prezzi sono piu alti

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
premi continuamente il pulsante return quello in alto a sinistra fino a quando non ti appare nel display una frase del tipo reset dei tour, vuoi salvare il tour? per salvarlo premi il pulsante enter in alto a destra

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ciao a tutto il forum.
E' la prima volta che scrivo .
Ho acquistato il sigma rox 9 a febbraio ;tutto funzionava egregiamente ,ma da un paio di settimane l'altimetro mi segna un valore di 300/330 metri superiore alla reale altezza che abito.
Ho provato a variare anche solo di 5 6 metri l'altezza di riferimento ma non e' servito a nulla.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito?
P.S: ho mandato una mail alla sigma e mi hanno risposto di spedirglielo e a loro volta me ne mandano uno in sotituzone (gratuitamente).
Sono molto titubante se procedere o meno ,se me ne dovessero mandare uno difettoso e magari revisionato o con altri problemi?
Grazie

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ciao a tutto il forum.
Ho acquistato il sigma rox 9 a febbraio ;tutto funzionava egregiamente ,ma da un paio di settimane l'altimetro mi segna un valore di 300/330 metri superiore alla reale altezza che abito.
Ho provato a variare anche solo di 5 6 metri l'altezza di riferimento ma non e' servito a nulla.
P.S: ho mandato una mail alla sigma e mi hanno risposto di spedirglielo e a loro volta me ne mandano uno in sotituzone (gratuitamente).
Sono molto titubante se procedere o meno ,se me ne dovessero mandare uno difettoso e magari revisionato o con altri problemi?
Grazie
La SIGMA è una ditta seria, io all'inizio ho avuto dei problemi con la fascia cardiaca (i primi ne sono stati affetti tutti), mi hanno sostituito tutto, fascia e ciclo, in garanzia.
Comunque, se riscontrerai ancora qualche problema, non hai che da comunicarglielo (come ora). Secondo me, oltre alla spesa della spedizione, il fastidio è restare senza ciclocomputer per un po' di tempo.

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Ciao a tutto il forum.
Grazie

Scusa ma... non capisco! Una volta impostata l'altezza di riferimento la devi settare come altezza attuale! Solo impostando uno o piu dei tre valori non cambia niente.
Se l'altezza non la reimposti mai, anche da un giorno all'altro, essendo un altimetro barometrico, puoi avere valori sballatissimi!

A ogni uscita, tre operazioni fondamentali:
1 - settare altezza del punto di partenza (solitamente casa mia... ergo altezza di rif. 1)
2 - azzerare dati del tour
3 - far partire il log (...e mi è già successo di dimenticarmene, così ciao ciao registrazione puntuale del giro!!! :bua: :bua: :bua:)

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Scusa ma... non capisco! Una volta impostata l'altezza di riferimento la devi settare come altezza attuale! Solo impostando uno o piu dei tre valori non cambia niente.
Se l'altezza non la reimposti mai, anche da un giorno all'altro, essendo un altimetro barometrico, puoi avere valori sballatissimi!

A ogni uscita, tre operazioni fondamentali:
1 - settare altezza del punto di partenza (solitamente casa mia... ergo altezza di rif. 1)
2 - azzerare dati del tour
3 - far partire il log (...e mi è già successo di dimenticarmene, così ciao ciao registrazione puntuale del giro!!! :bua: :bua: :bua:)
Suggerimento: per impostare l'altitudine tenere pigiati contemporaneamente, per più di 2 secondi, i 2 pulsanti di destra...

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Ciao ragazzuoli!
oggi mentre partivo mi sono reso conto che dovevo cancellare i vecchi dati log perchè il mio rox è pieno, perciè oggi nn ho potuto salvare il percorso che ho fatto tramite il log, voi sapete come si cancellano i vecchi log?(li ho già importati sul pc).
poi oggi ogni tanto quando andato ed ero in discesa mi segnava velocità 40 e ogni tanto per un istante mi succedeva che mi segnava 17(per pochissimo tempo), l'ho notato ma nn sono stato li a vedere quante volte lo faceva senno mi trovavo contro un muro :mrgreen:.
Ciauz

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao spedito il Sigma 9.0 per problemi sin dall'inizio al cardio dopo due settimane tornato...me lo hanno completamente cambiato con uno nuovo ....lo avevo comperato da hibike e lo spedito a loro ...sono una ditta seria ed affidabile...

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao spedito il Sigma 9.0 per problemi sin dall'inizio al cardio dopo due settimane tornato...me lo hanno completamente cambiato con uno nuovo ....lo avevo comperato da hibike e lo spedito a loro ...sono una ditta seria ed affidabile...

Credo che abbiamo lo stesso problema.
Ordinato anch'io due settimane fa, provato 5 volte, e il ciclocomputer mi segna una frequenza cardiaca sempre pari a zero.
Gli ho mandato una e-mail per segnalarli il problema e attendo una risposta. Vediamo come gestiscono il mio caso...

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao ragazzuoli!
oggi mentre partivo mi sono reso conto che dovevo cancellare i vecchi dati log perchè il mio rox è pieno, perciè oggi nn ho potuto salvare il percorso che ho fatto tramite il log, voi sapete come si cancellano i vecchi log?(li ho già importati sul pc).
poi oggi ogni tanto quando andato ed ero in discesa mi segnava velocità 40 e ogni tanto per un istante mi succedeva che mi segnava 17(per pochissimo tempo), l'ho notato ma nn sono stato li a vedere quante volte lo faceva senno mi trovavo contro un muro :mrgreen:.
Ciauz

Per la velocità prova a controllare la distanza tra il sensore e il magnete.

Per cancellare il log, clicchi il tasto in alto a sx, clicchi 'back', di nuovo tasto sx e schiacci 'reset'. La prima volta ti chiede di salvare i clicchi su no, la seconda se vuoi azzerare e schicci yes. Così facendo ti azzera i log. Se hai il manuale c'è tutto spiegato con le immagini a pagina 145.

Spero di esserti stato utile.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
io l'ho preso da hibike circa 10 giorni fa e sono soddisfatissimo....unica cosa: non capisco quando dite che bisogna impostare l'altitudine tutte le volte. Ma perche fate un tragitto in auto e partite sempre da punti diversi? io che parto sempre da casa l'ho impostato la prima volta e basta, e funziona lo stesso (al max ho una differenza di 4-5 metri, ma la ho dall'inizio alla fine lungo tutto il percorso, in caso di alta/bassa pressione). Reimpostate l'altitudine per evitare questi mini-errori o ci sono altre motivazioni?
grazie!

essendo barometrico va con la pressione atm. questa cambia sia come luogo sia come condizioni ambientali e addirittura nell'arco della giornata. Poi il rox non puo sapere da dove parti o deve si trova non è satellitare quindi lui legge la pressione atm in quel momento è deduce l'altezza, quindi ad ogni uscita sotto casa tua potresti avere altezze diverse... ecco perche lo imposti ogni volta.