io premo l'avvio del log ogni volta che esco, sennò credo che non tenga i dati dell'uscita
nessuno mi risponde???ma alla fie sto rox 9 lo consigliate o no? vorrei prenderlo... :)
La SIGMA è una ditta seria, io all'inizio ho avuto dei problemi con la fascia cardiaca (i primi ne sono stati affetti tutti), mi hanno sostituito tutto, fascia e ciclo, in garanzia.Ciao a tutto il forum.
E' la prima volta che scrivo .
Ho acquistato il sigma rox 9 a febbraio ;tutto funzionava egregiamente ,ma da un paio di settimane l'altimetro mi segna un valore di 300/330 metri superiore alla reale altezza che abito.
Ho provato a variare anche solo di 5 6 metri l'altezza di riferimento ma non e' servito a nulla.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito?
P.S: ho mandato una mail alla sigma e mi hanno risposto di spedirglielo e a loro volta me ne mandano uno in sotituzone (gratuitamente).
Sono molto titubante se procedere o meno ,se me ne dovessero mandare uno difettoso e magari revisionato o con altri problemi?
Grazie
Ciao a tutto il forum.
E' la prima volta che scrivo .
Ho acquistato il sigma rox 9 a febbraio ;tutto funzionava egregiamente ,ma da un paio di settimane l'altimetro mi segna un valore di 300/330 metri superiore alla reale altezza che abito.
Ho provato a variare anche solo di 5 6 metri l'altezza di riferimento ma non e' servito a nulla.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito?
P.S: ho mandato una mail alla sigma e mi hanno risposto di spedirglielo e a loro volta me ne mandano uno in sotituzone (gratuitamente).
Sono molto titubante se procedere o meno ,se me ne dovessero mandare uno difettoso e magari revisionato o con altri problemi?
Grazie
)Suggerimento: per impostare l'altitudine tenere pigiati contemporaneamente, per più di 2 secondi, i 2 pulsanti di destra...Scusa ma... non capisco! Una volta impostata l'altezza di riferimento la devi settare come altezza attuale! Solo impostando uno o piu dei tre valori non cambia niente.
Se l'altezza non la reimposti mai, anche da un giorno all'altro, essendo un altimetro barometrico, puoi avere valori sballatissimi!
A ogni uscita, tre operazioni fondamentali:
1 - settare altezza del punto di partenza (solitamente casa mia... ergo altezza di rif. 1)
2 - azzerare dati del tour
3 - far partire il log (...e mi è già successo di dimenticarmene, così ciao ciao registrazione puntuale del giro!!!![]()
![]()
)
Ciao spedito il Sigma 9.0 per problemi sin dall'inizio al cardio dopo due settimane tornato...me lo hanno completamente cambiato con uno nuovo ....lo avevo comperato da hibike e lo spedito a loro ...sono una ditta seria ed affidabile...
Ciao ragazzuoli!
oggi mentre partivo mi sono reso conto che dovevo cancellare i vecchi dati log perchè il mio rox è pieno, perciè oggi nn ho potuto salvare il percorso che ho fatto tramite il log, voi sapete come si cancellano i vecchi log?(li ho già importati sul pc).
poi oggi ogni tanto quando andato ed ero in discesa mi segnava velocità 40 e ogni tanto per un istante mi succedeva che mi segnava 17(per pochissimo tempo), l'ho notato ma nn sono stato li a vedere quante volte lo faceva senno mi trovavo contro un muro.
Ciauz
io l'ho preso da hibike circa 10 giorni fa e sono soddisfatissimo....unica cosa: non capisco quando dite che bisogna impostare l'altitudine tutte le volte. Ma perche fate un tragitto in auto e partite sempre da punti diversi? io che parto sempre da casa l'ho impostato la prima volta e basta, e funziona lo stesso (al max ho una differenza di 4-5 metri, ma la ho dall'inizio alla fine lungo tutto il percorso, in caso di alta/bassa pressione). Reimpostate l'altitudine per evitare questi mini-errori o ci sono altre motivazioni?
grazie!